mercoledì 22 luglio 2009

MIssione ferie - part 2

(...)
Ed ecco l'agognata telefonata.
M: "Pronto?"
Dall'altra parte una voce con il tipo e meraviglioso accento salentino: "Buongiorno, sono Carmelo di Coste del Sud. E' la signora Mafalda?"
M: (signora lo dici a tua sorella) "Si, sono io, buongiorno!"
CCdS: "La chiamo per la sua richiesta della casa in affitto"
M: (ma dai??? pensavo mi volessi vendere una batteria di pentole...) "certo... è ancora disponibile la casa?"
CCdS: "si, si, certo. Ma lei sa dove si trova?"
M: (nooooo... solitamente io e la mia amichetta scegliamo le case chiudendo gli occhi e puntando il dito...) "si, certo, siamo piuttosto pratici della zona... sappiamo dov'è!"
CCdS: "ahhh bene. Perchè sapete che è un po' all'interno. Non è proprio sul mare!"
M: (ehhhh lo sappiamo... la splendida terrazza dell'anno scorso ce la scordiamo... sob) "abbiamo visto. Ma non c'è problema. Abbiamo le macchine quindi possiamo spostarci agevolmente"
CCdS: "ahhhh capisco! Ma come mai avete scelto proprio questa casa?"
M: (perchè amiamo le piastrelle vintage... perchè mai, altrimenti?) "guardi... sarò molto sincera... perchè era l'unica disponibile con le tre stanze. Quindi... prendere o lasciare. E abbiamo preso"
CCdS: "ahahahahahahah... ma abbiamo altre proposte, se vuole. Case un po' più piccole con due stanze e un divano letto in soggiorno, con il giardino"
M: (cazzo ridi? non faceva ridere? mah!) "no, no, grazie. L'idea di dormire due settimane "in piazza" o di dover fare il salto ostacoli sopra gli amici per andare a farmi il caffè non mi aggrada molto. Preferiamo la soluzione con le tre camere"
CCdS: "capisco. A propostito delle tre camere. In quanti siete?"
M: (... in 18... ma quanti vuoi che siamo, benedetto?) "in 6"
CCdS: con aria perplessa... "in sei??? come mai?)
M: (ma che domanda è?) "sa... siamo tre coppie. Quindi 6. Volevamo lasciare a casa qualcuno ma poi ci sembrava poco carino" (ok... definirci coppie è quantomeno utopico... ma stare a spiegare al gioioso CCdS le disgrazie sentimentali mie e della mia amichetta mi pareva troppo)
CCdS: "ahahahahahahahahahaha"
M: (ma cosa diavolo ridi, ancora??? ma tutti a me capitano???) "..."
CCdS: "e che età avete?"
M: (ma mi chiederà anche quanti punti ho sulla patente?) "siamo più o meno tutti sui trent'anni... perchè è un problema?"
CCdS: "no, no, no, no ... è solo per dare delle informazioni al padrone di casa!"
M: (... speriamo che il padrone di casa non voglia avere pure una lettera di raccomandazione del Papa che c'ha il polso rotto e non può scrivercela ...) "guardi... se la può far stare tranquillo è già il terzo anno che affittiamo la casa tramite voi. Se non avete ancora una foto nostra con scritto Wanted vuol dire che vi abbiamo sempre restituito le case integre"
CCdS: "ahahahaha... veramente è il terzo anno? Ma allora siete delle esperte di Salento... vi diamo la cittadinanza onoraria"
M: (ce l'abbiamo già, stella!) "ehhh ..."
CCdS: "quindi se siete pratiche della zona allora sapete anche dove si trova la casa?"
M: (ma alloraaaaaaaaa??? ma basta!!!) "si, non si preoccupi. Sappiamo dove si trova. Ha paura che la chiamiamo perchè ci siamo persi?"
CCdS: "ahahahahah ... no, no... era per essere tranquillo"
M: (questo ride a casaccio... maronna!) "non si preoccupi. Ci sappiamo orientare. E sappiamo che si trova all'interno e non sul mare. Nessun problema"
CCdS: "allora sapete tutto. Ora sento i proprietari e le do la conferma ufficiale in giornata. Avessi qualche altra domanda la chiamo..."
M: (ma che mi devi chiedere ancora??? Che tipo di mutande porto?) "ok. Aspetto la sua conferma!"
CCdS: "buona giornata. Le saluto il mare visto che sto andando in spiaggia!"
M: (ma che fetente! ... annegaci in mare va...) "Grazie... buona spiaggia a lei!"
Clic.
... cosa non si fa per andare in vacanza!

7 commenti:

francescabianca ha detto...

tre coppie??? ma allora non siete più derelitte!

Anonimo ha detto...

Ma chi è 'sto deficiente????

Ste ha detto...

Le deleritte colpite da uno spam a quanto pare (mi riferisco al secondo commento). Comunque al sud è endemico al sud il fatto che se non ti fanno il terzo grado non sono contenti (e parlo da ragazza calabrese): dalle mie parti si usa il dover "guardare in faccia" (infatti la madre dell'attuale nostro proprietario di casa a Milano è venuta a posta dal sud per guardare in faccia me e le mie coinquiline...e guarda caso è originaria della Calabria)
Ste

Petit choclat belge ha detto...

..mmm.. non è che è una casa di appuntamenti?..

riguardo ai commenti del povero cinese qui sopra che parla parla e nessuno lo capisce, chissà, magria ha scritto le risposte a tutte le vostre problematiche esistenziali e voi non lo sparete mai.. Nel dubbio vi consigli odi contattare un amico/a che studi alingue orientali..vuoi mai che vi perdiate sta chiccha..Anche perché le uniche due parole che si leggono sono COSMI e CHOCOLATE!!

23 Valentina ha detto...

basta usare google translator

"Giuridica lettera carta isolamento Shu sole può riscaldare la vostra carta di alto profilo

Lettera legge, Inc. (la società originaria Xin, Vice Giappone SONY isolamento carta) nel 1975 da Taiwan il mercato in isolamento carta, sin dalle prime macchie di carta, il colore della carta di isolamento carta al più vicino ad alta tecnologia, la ricerca innovativa e di sviluppo, solo per soddisfare le le esigenze dei clienti. Shu COSMI può top isolamento carta sarà rigoroso controllo di qualità, ottime prestazioni, prezzi ragionevoli e la competitività sul mercato dei clienti e certamente alta lode. Legge Lettera Paper Company auto isolamento, l'isolamento degli edifici di carta, carta a prova di esplosione, l'arte di carta e colore tende automobilistico, è stato 30 anni, sempre con un atteggiamento serio e responsabile, la garanzia della qualità e credibilità al concetto di sviluppo sostenibile, al fine di la soddisfazione del cliente per i più grandi sforzi. "

23 Valentina ha detto...

il 2° commento é più sul tema culinario...forse che forse ha inquadrato le nostre derelitte??

Wo Ya-tang
Wo Ya-tang la caratteristica più significativa della torta di formaggio è sicuramente non aggiungere farina, farina di mais, burro, panna fresca e spezie artificiali, solo l'uso di formaggio, uova e zucchero e altri ingredienti, Chef Stanley ha detto, perché l'uso di ingredienti semplici, in modo che il costo di produzione e la tecnologia è relativamente complessa, difficile, ogni volta che la produzione ha dovuto trascorrere 18 ore. Stanley ha detto lo studio è stato appena calda torta di formaggio alla griglia in stile pratiche, abbiamo perso oltre 2000 torta di formaggio, con un notevole colpo, ma ha il coraggio non disposti a rinunciare a ogni volta l'opportunità di fare finalmente un buon successo torta di formaggio.

Lo standard di quasi esigente a fare una torta di formaggio con un sottile cotone Shannon, e anche la sua lingua fuori quasi per il benessere del gusto, sul cofano di cinque indiani cuore, è lo chef a cinque stelle per dare agli ospiti per garantire che, in aggiunta alle originali torta di formaggio, come pure in stile giapponese Maccha torta di formaggio, zucchero bruno pinoli torta di formaggio, miele Cranberry torta ripiena di formaggio, come pure il lancio di India nel marzo di quest'anno, mango selvatico cheese cake, dolce con un gusto fruttato di mango, anche se il gusto molto, Tuttavia, ogni cuoco si raccomanda attenzione con i loro clienti preferito.

Kyu livello sub-cioccolato (cioccolato), torta di formaggio processo di produzione è fatto, la torta è la produzione di un singolo organismo di uno-giorno verranno spesi, e poi applicare strati di salsa di cioccolato e, infine, su l'oro, ma anche trascorrere una giornata. Come il materiale non è facile da condurre in termini di tempo e, pertanto, deve essere ordinato tre giorni di anticipo la prenotazione. Wo Ya-tang classica degustazione di formaggio dolce, se vi è la degustazione di vino in contrasto, ma anche un senso di benessere del gusto. Stanley ha sottolineato che la maggior parte delle Filippine muschio Raccomandato caffè, il sapore è buono anche con il caffè. Inoltre, noto come Cavaliere in stile conosciuto come tè Darjeeling può anche corrispondere. Come per il vino, il vino rosso rinfrescante come Beaujolais Nouveau, così come equilibrato acida liquori, come prodotti in Borgogna vino bianco Chardonnay sono una buona scelta.

Wo Ya-tang classica torta di formaggio cheese cake gruzzolo fornire sapore cheese cake, torta di formaggio marrone zucchero pinoli, miele di mirtilli torta ripiena di formaggio, formaggio dolce Maccha giapponese, il sub-top-kyu cioccolato torta di formaggio, indennità sulla torta, si usa materiali naturali produzione, aderire a meno di zucchero, non aggiungere la farina, farina di mais, burro, panna fresca e spezie artificiali, Wo Ya-tang classica torta di formaggio di qualità selezionati ingredienti, combinati con un talento per l'artigianato, per eccellenza dedicato a vostro gusto.

Wo Ya-tang classica torta di formaggio cheese cake conosciuta come la buona reputazione della aristocrazia, ereditato europea stile regale, la scelta di Wo Ya-tang classica torta di formaggio, non c'è bisogno di preoccuparsi di amici e parenti saranno trasferiti ad altri o per acquistare il frigorifero a lungo, in modo da inviare l'indennità sono state decente sulla torta, da parte di coloro che delizia . Wo Ya-tang selezione classica torta di formaggio, il sapore è la vostra scelta migliore.

Cake, torta di formaggio, indennità sulla torta, cioccolato, caramelle, cioccolato, dono caselle indennità, sapore dolce, torta di tè verde, torta al cioccolato>>> link sito web di riferimento

Baol ha detto...

Se volete vi faccio io la lettera di raccomandazione, da barese che passa le ferie in Salento :)