giovedì 24 luglio 2008

Mercoledì da leonesse,,, Roar...

Cronaca di una serata tra derelitte, ossia «cosa ti combino il mercoledì sera».

Si inizia bene con Mafalda che vuole convincere Callista ad uscire: la derelitta è restia e pigra. Cede solo alla promessa di una lauta e calorica cenetta: a quel punto decide addirittura di lavarsi e pettinarsi bene. Alla serata derelitta si unisce anche Coinquilino, ormai assunto a terzo membro derelitto ad honorem.

La cena vola, con Callista e Coinquilino che si scofanano rispettivamente due etti di pasta (alla faccia della dieta) e una pizza da 40 cm di diametro. Mafalda si limita a una casta insalatona.

Per smaltire il pasto, si decide di passeggiare lungo l’Adige fino a un posto dove d’estate si beve qualcosa affondando in un prato e facendosi mangiare dalle zanzare (per gli autoctoni, leggasi «Palazzo delle Albere»): praticamente il ritrovo estivo del mercoledì, l’unico, e che quindi raduna tutta Trento. Appena messo piede nel prato, Callista inaugura la serata alla grande urlando «Allora, quanti incontri balordi faremo stasera? Ehilà!» e si imbatte subito in un ex compagno di classe. Mafalda e Coinquilino si rotolano dalle risate. Spiegare al malcapitato che per «incontro balordo» si intendevano ex fidanzati, ammutinati, potenziali amori sposati con altre ecc. ecc., è stato inutile.

Dieci minuti dopo, Coinquilino mette in mano alle derelitte due caipiroske alla fragola. Inizia il cabaret. Le derelitte ne bevono una sorsata e immediatamente ridono alticce e urlano «Ciao, sono Callista/Mafalda e sono un alcolista». All’esclamazione «Ci basta uno spritz e la diamo via, siamo gravi?» Coinquilino, che è un uomo per bene, ci strappa di mano i cocktail. A quel punto, con ormai i globuli rossi che nuotano nell’alcool, ci spostiamo verso l’altra parte del prato, sprofondando nella terra a ogni passo.

Ci posizioniamo in punto strategico da dove avere visuale perfetta di ogni centimetro di prato: a un certo punto nell’annebbiato angolo ottico di Callista si materializza un ricciuto sbarbino dal viso noto. «Ma quello mi ha fatto oggi pomeriggio il preventivo della macchina, vado a salutarlo che magari mi fa lo sconto…», urla la vostra derelitta, e si avvia con Mafalda verso la creatura, che sta parlando con un amico. Il quale amico fissa insistentemente le derelitte. Le quali derelitte si avvicinano e sentono distintamente le parole «quella bionda là è venuta oggi a farsi fare un preventivo. Che due tette che ha…». L’amico si congela: Mafalda inizia a ridere e Callista batte col ditino sulla spalla del ricciuto amante delle rotondità. Che si gira e sgrana due occhi modello esorcista. Callista saluta con la mano, scuote la chioma e si allontana. Mafalda urla «Complimentoni, ottimi gusti!» e segue la sua amichetta. E sono soddisfazioni.

Mezz’ora dopo, ossia adesso, le derelitte e Coinquilino sono nei rispettivi lettucci con la tisana, sconsolati per la tristezza immensa della fauna maschile e femminile della Città del Concilio.

Quasi quasi espatriamo: chi ci accoglie?

13 commenti:

  1. sveglia!!! che a Sidney sono le 15:17!!!

    Se volete qui le vostre rotondità si possono confondere nella folla: è l'unico posto dove ho visto reggiseni sexy taglia VIII -non scherzo!!! ....solo che hanno lo slip in coordinato medesima taglila! :D

    Baci

    RispondiElimina
  2. IO IO IO IO..........
    VI ACCOLGO IOOOOOOOOO....

    Ma non è qui si vada meglio a fauna maschile!!!!! :-(
    Stessa imbecillitàààààààààà....

    Mamma mia che ridere... Cally ti immagino col ditino sulla spalla del tipo... Avrei pagato per vedere la sua di faccia!!!!!!!!!!

    Ahahahahahahahahahahahahahahah

    Un bacio a Cally e Mafy alticce e a coinquilino!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. qui in lomellina siete le benvenute...tra l'altro anche qui siamo ricchi di zanzare e vi sentirete come a casa! solo che noi lomellini non facciamo culo alle derelitte!! Ciaooo

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah ma davvero l'alcool vi fa questi effetti? è pericolosisssssimo!!! :D
    cmq il problema della fauna maschile temo sia lo stesso un po' dappertutto...anche qui da noi non si scherza! o___O

    RispondiElimina
  5. beh... io vi accoglierei volentieri ma mi sa che qui stiamo messi peggio che voi. però in compenso c'è il mare... anche se io ora come ora verrei volentieri in trentino!.
    comunque ve lo devo dire: "membro" derelitto suona un pò male...

    RispondiElimina
  6. Mannaggia.... questi meccanici.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Qui a bologna le cose non sono migliori...la fauna in giro non è della migliore qualità! Ma poi questo sconto....? Almeno per la figura di m****
    Un abbraccio post-sbronza

    RispondiElimina
  8. io vi potrei anche proporre l'espatrio qui dal cugino di Nettu, xò come ha detto la bdp, la fauna lascia alquanto a desiderare...ricordiamo tra tutti l'abbordatore "salutista/nudista"che ha agganciato la mafy all'estragon(sempre fortunata, tt a lei!!)..basta pensare al suddetto x farsi passare la voglia di andare da qualsiasi parte..O___O..!!

    RispondiElimina
  9. Beh sempre meglio di andare a ballare con un occhio semichiuso e sanguinante di sicuro!O_O Comunque mi dovete spiegare assolutamente come avete creato il nuovo template!

    RispondiElimina
  10. Io vi ho già detto che da me potete venire quando volete. Due letti in più li ho, SE PROPRIO non volete dormire con me.

    :P

    You are my sunshine
    my only sunshine
    you make me happy
    when skyes are gray
    you'll never know, dear
    how much I love you
    please don't take
    my Mafy away!

    ...yeah!

    Bacio,
    -L.

    P.S.: ma "cieli" in inglese si scrive così? lapsus...

    RispondiElimina
  11. Quindi per fortuna non mi hai sentito quando ti sei allontanata per andare via, a Milano...


    Scheeeeeerzo :D

    Un bacione (quanto a caipiroske alla fragolam Barrueco a Santa Caterina (LE) fantastiche! :D

    RispondiElimina
  12. Potrei proporvi il lago di Garda: conoscendovi potreste avere un uomo diverso per ogni minuto della giornata. A testa ovviamente... ;) Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  13. Barchetta e seguire la corrente sull'Adige fino a Verona... Sarete (con coinquilino) le benvenute nella città di Giulietta e Romeo! ;)

    RispondiElimina