martedì 15 luglio 2008

Orso maggiore ...

Ieri la mia amichetta è venuta a prendermi sotto casa: appena entrata nella Derecar, però, ho avvertito una presenza nuova e molesta.

C: Mafy, stai ferma, non muoverti: c’è una bestia in macchina.
M (immobilizzata dal terrore, ruotando solo l’occhietto ceruleo): DOVE?
C: Lì sotto il volante… Attaccato alla chiave.
M (tirando un sospiro di sollievo): Ma sei scema? È il mio nuovo portachiavi!

Ahpppperò, alla faccia dell’umiltà: il nuovo portachiavi della Mafy è un orsetto di peluches a grandezza naturale, praticamente. Quando guida le sta seduto su un ginocchio e probabilmente di notte va a sbranare le galline. Speriamo che prima o poi sbrani anche il cane autistico.

C: Ma scusa, Mafy, dov’è la palla di cristallo che ti ha regalato Coinquilino?
M: Si è staccata, mi è caduta…
C: Ah ecco, ti cadono anche le palle portachiavi oltre a quelle metaforiche. Brava. Ma che peccato, era così carina…
M: Ma non ti piace il mio orso? L’ho preso l’altro giorno quando sono stata a Spormaggiore con mio padre. Ha anche la magliettina con scritto «Parco di Spormaggiore, riserva orsi trentini».
C: Ah già: magliettina piccola. Peccato sia addosso a un botolo peloso e non a un uomo alto e profumato. Ma poi, amica, è più grande l’orso della chiave…
M: Senti chi parla, tu alle chiavi di casa hai attaccato un leone di peluches e un Winnie a cui si illuminano le guance.
C: Tu ce l’hai uguale. È colpa tua che me l’hai regalato. Ma l’orso è davvero inquietante. È quasi alla pari del gattino che canta sul telefonino: non è che la settimana prossima mi arrivi con quello? «Mi chiamo Virgola, sono un gattino, sono la stella del telefonino…».
M: Mostra: secondo me l’orso è bellissimo e piacerà a tutti i nostri amici blogger. Scommettiamo?

E sia: ecco la foto della bestia molesta (notare la perfezione della french manicure di una delle derelitte, a voi decidere quale).


Quanti di voi lo attaccherebbero alle proprie chiavi della macchina?

27 commenti:

  1. L'orso è bellizzimo, e chi dice il contrario, mente.

    La perfezione del french è rimirabile, ma essendo voi due esemplari di immane bellezza e sublime incanto, non riesco veramente a capire a chi di voi due meravigliose pulzelle possa appartenere cotanta mano.

    Buona giornata.

    -L.

    RispondiElimina
  2. scusate, ma non riesco a essere così poetica come lillo.. però l'orsetto è bellino! si, forse un po' grandicello, ma vabbé.. :)

    RispondiElimina
  3. ma è bellerrimo!lo voglio anche io!mafalda, hai tutta la mia solidarietà.
    (Ok si lo ammetto, anche il mio portachiavi è di dimensioni ciclopiche)
    per la french...uhm...mi arrendo.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, io ho Titti con il mio nome, ma mi piacerebbe anche l'orsetto. Ciao Mara

    RispondiElimina
  5. La french è di Mafalda no? Le chiavi sono sue.. :)
    Comunque l'orsetto è bellissimo.. stavo giusto pensando che anche io ho rotto il portachiavi e sarebbe ora di rimediare..

    RispondiElimina
  6. io infatti avevo notato subito il french!!! mica l'orso!
    comunque a me piace, peccato che poi strascicandolo come si dice da noi presto diventerà un orso bruno!

    RispondiElimina
  7. Bè l'orsetto è carino e poi le sue dimensioni permettono di ritrovare la piccola chiave della macchina all'interno di borse alla Mary Poppins (non sono l'unica ad avere chiavi che tendono ad scomparire fra le varie cianfrusaglie,vero?!?!?)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. io invece ho un topo di peluche come portachiavi. Poco donna in carriera ma tenerissimo. embè???Perfetta la manicure, avevo notato.

    RispondiElimina
  9. Ma è l'orso che guida la macchina? :)

    RispondiElimina
  10. Alle chiavi di casa, fino a pochi mesi fa, tenevo attaccato: un pulcino giallo (quelli della serie Trudini), un orsetto marrone con il mio segno zodiacale, un portachiavi di Carpisa e una mini salamandra di Gaudì (regalo di una mia amica dopo il viaggio a Barcellona).
    Comunque è carino e comodo quando cerchi le chiavi in borsa (o meglio io tenevo tutti quei peluche perchè se no non trovavo le chiavi nello zaino)
    Ste

    RispondiElimina
  11. ehm....io ho un orsetto simile attaccato alle mie chiavi...dico simile perchè dalla foto deduco le dimensioni... e deduco che il mio è assai più grande! :-(
    vuol dire che non darò mai passaggi a Callista ehehehe complimenti pure al french che invece io non avrò mai essendo onicofaga! sigh

    RispondiElimina
  12. dunque...io ho sempre borse piccolerrime (il mio ex mi diceva che l'amore di una donna per il suo uomo si misura dalla grandezza della sua borsetta.......), percio' non potrei mai avere l'orso maggiore della Mafy come portachiavi...poi non mi rimarrebbe spazio per tutte le cose essenziali tipo cipria, rossetto, gloss, portafoglio, fazzolettini, chiavi di casa, gomme, penna, cellulari....

    anche io comunque ho un'orso come portachiavi, ma d'acciaio e di Furla, tres chic! ;o)

    RispondiElimina
  13. Bellino... ce l'ho pure io l'orsetto attaccato alle chiavi della macchina... quasi quasi vi mando la foto così fanno amicizia!!! ;)

    RispondiElimina
  14. l'ippopotamo che è appeso alle mie è decisamente più grande!!

    molto carino l'orsetto!

    RispondiElimina
  15. da me c'è una cosa brillante per voi....

    RispondiElimina
  16. pure la chiave non è certo piccolina!

    RispondiElimina
  17. troppo carino l'orsotto! però è vero, la notte va a sbranar galline!!!
    Io nelle chiavi della macchina del coniglio ci ho messo minnie vestito da pimpi...il coniglio martoria sempre il povero winnie nella speranza di spezzargli la schiena e di fargli finire la carriara su una mia mensola...ma per ora lui resiste!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao, vi seguo da un po' in silenzio, ma non ho resistito alla sfida: secondo me la splendida french è della Calli, in quanto si evince dallo sfondo della foto che la persona che regge l'orso è seduta al posto del passeggero, quindi non può essere la Maffy, che al momento era alla guida.

    riguardo all'orso...non posso che dire molto carino! Io avevo appeso alle chiavi uno squalo a molla che mangiava un incauto bagnante...ehm!

    RispondiElimina
  19. OHHH MA CHE FIGO QUEST'ORSO!!! ADESSO LO VOGLIO ANCH'IO! LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO! LA FRENCH E' PERFETTA COME SEMPRE MA MANCANO I PICCICHINI ( GLI ADESIVINI) AHAHHAHAHAAH EHM...LASCIATE STARE DELIRIO DA CISTITE!

    RispondiElimina
  20. Amica Mafy non dare retta alla Cally... l'orso è meraviglioso!!! Devi vedere le dimensioni della mia strega... peccato poi il benzinaio lo farà diventare un orso bruno!!!!
    E vabbè...

    Per la french manicure sono avvantaggiata... Sono sicura questa mano sia della Cally... Grande amica, molto chic come al solito!!

    Tanti bacini alle mie derelitte direttamente dalla puglia!!

    RispondiElimina
  21. L'orso è carinissimoooooooooooo

    lo voglio pure iooooooooo

    RispondiElimina
  22. non posso esprimermi, perchè avevo attaccato alle chiavi del motorino (più piccole di quelle della macchina) una gigantesca rana peluche che se le premevi il pancino faceva "cra cra cra".
    mi nascondo nell'angolino della vergogna ;-)

    RispondiElimina
  23. ottima manicure e belli anche i jeans ...di che orsetto parli? ;)

    RispondiElimina
  24. Io ho la stessa macchina..stessa chiave immagino....Pesantina!Aggiungi l'animaletto...Eh eh bellino però!!
    Siete grandi!
    Ciao, Francesca

    RispondiElimina
  25. Visto? Oggi non abbiamo manco potuto postare perchè l'orso ci ha sbranate...
    E voi tutti a dare ragione alla Mafy, tzè!
    Baci a tutti

    RispondiElimina
  26. Anche io ce l'ho! dell'UNICEF!.. troppo bellino e morbidoso...
    belle le chiavi... bello il French!

    RispondiElimina