giovedì 31 marzo 2011

Uomini e donne ... mah!

Ma vi è mai capitato di guardare "Uomini e donne"?

In questo ultimo periodo mi è capitato di essere a casa di pomeriggio ... e mentre ero in tutt'altro affaccendata ho lasciato come sottofondo la tv accesa. Ero sintonizzata su canale 5 (solo perchè su real time facevano puntate vecchie) e mi sono fermata a guardare questo programma allucinante.
Fino all'altro giorno la mia conoscenza si fermava alla parodia di "Claudiano, Valeriana e Katiana" ... e devo dire che la realtà è pure peggio.
Passi per i "troni" normali, dove ci sono ragazzi o ragazze che cercano "l'amore" e un numero non indifferente di copertine. Sono giovani sui 20-30 anni che si insultano pesantemente e si lanciano delle accuse folli. Il festival della truzzaggine e della scosciatura.
I ragazzi sono mediamente tutti vestiti con magliettina bianca scollata a V con tanto di petto depilato, muscolo in evidenza e catenina oppure con la camicia a quadri che va tanto di moda ... mentre le ragazze sono tutte truccate da grand soiree, con minigonne inesistenti che scoprono chilometri di gamba e top micro.
Profonda invidia per il corpo statuario di alcune ragazze e bava alla bocca per alcuni bonazzi tra i corteggiatori.
Fondalmente le puntante dedicate ai giovani sono banalotte ... ma scorrono senza destare attenzione o particolare scandalo. Niente di diverso da quello che si vede anche nella vita normale. Tutto esasperato ... ma nella norma.
La cosa che mi ha sconvolta è stato quello che viene chiamato "trono over".
All'inizio pensavo si trattasse di un over size. Della serie ... rendiamo la parcondicio anche per chi è in carne ... e facciamo una trasmissione per i/le over size.
E invece no.....
L'over è riferito all'età.
Credo di poter commentare il tutto con una sola parola:"Terrore"
Un branco di uomini e donne fatti e finiti che si sputtana allegramente difronte a tutta Italia.
Ora ... passino i cinquantenni single di ritorno che dopo una storia sentimentale andata male cercano riscatto facendo i farfalloni, posandosi di fiore in fiore (passatemi la gioiosa metafora).
Ma la cosa che mi ha sconvolta sono i vecchi. Si, si ... proprio vecchi. Si parla di signore e signori sopra gli 80. Sono terribili.
Cambiano partner con la frequenza con la quale sostituiscono il pannolone.
E c'è una pazza scatenata che fa la cubista. Si presenta con delle mise allucinante spesso composte da pantaloncini inguinali e magliettina sbrilluccicosa. Il tutto indossato sopra a degli stivali dal tacco 10. Cotonatura alla "zia Assunta" (di tata Francesca) e labbra rosso fuoco o fucsia fastidio.
Ora ... la domanda sorge spontanea: "ma sta gente non tiene famiglia???"
Voi lascerete mai andare vostro nonno o vostra nonna a fare una cosa del genere? Io credo che ne chiederei immediatamente l'interdizione....
Eppure sono lì, tutti felici che si insultano, si lasciano e si prendono e ballano sculettanti!

Sono sconcertata. Certe cose non le capisco più.

Sto diventando anziana.

...
...
...
... beh ... forse posso mandare la mail per partecipare al trono over! :-)

9 commenti:

Unknown ha detto...

Eccovi finalmente! Bentornate!!!
Io ho avuto un assaggio di questa realtà con i miei clienti. A poco a poco molti di questi hanno cominciato a parlare dei loro intrallazzetti e mi sono reso conto che la vita sessuale di molti 70enni è più viva e vivace della mia. Non è che ci volesse molto, ma tant'è....
E il bello è che alcuni di questi sono amori praticamente adolescenziali, guardare, amici che parlano ad altri amici di possibili persone che piacciono....poi, dopo pochissimo tempo, si parla di affari. Quanta pensione prende lei, quanta lui, se hanno case...insomma...arriva il pragmatismo derivato dall'età.
E le storie di corna....ma che storie! Uno spasso, veramente! E ora capisco perché mio papà ha fatto costruire le saracinesche del frantoio così alte....

Anonimo ha detto...

Fai conto che una come la cubista (ma proprio uguale! Stessa mise e stesse abitudini di vita) era ricoverata nella comunità psichiatrica dove ho fatto tirocinio. Con tanto di pericolosità sociale! Vedi alle volte come è strana la vita. Una là dentro, una in tv!

Francesca Palmas ha detto...

...amica io ti vengo dietro, andiamo a fargliela pagare a queste ottantenni...!

Marco ha detto...

ed eccomi qui dopo... 3 anni? :-)
a me e` capitato di guardarlo giusto ieri sera. Non era una di quelle puntate con gli ottantenni, ma in un' "esterna" avevano usato, come sottofondo, la canzone di Aladdin, quando Aladdin e Jasmine sono sul tappeto volante. Sono fuggito inorridito. Tronista e corteggiatore si amino quanto vogliono,ma non si devono permettere di scempiare la canzone di Aladdin. Capito?

Anonimo ha detto...

No no no no, non sei tu che stai invecchiando ma è la televisione che sta delirando!!! Pur essendo dell'84 rimpiango la televisione degli anni '90. E' vero che era molto più povera ma quel poco che c'era era molto carino, come le pubblicità. Adesso per pubblicizzarti un orologio, uno yogurt o qualsiasi altro prodotto di uso comune ci devono infilare due tet..!!! Si, farò il moralista ma la tv di adesso proprio non la sopporto e forse è questo il motivo per cui l'ho sostituita completamente con internet.

;)

Pappina ha detto...

Meglio cubiste ottantenni che ottantenni lamentose rinchiuse con dodici gatti in casa. C'è la via di mezzo, ma non la vedi in tv.
Mia madre è 300 volte più simpatica, auto-ironica e sarcastica, il tutto condito con un buonumore di fondo, di quasi tutte le mie amiche.
A me quello che allibisce è la gente giovsne che va a U&D. Non hanno proprio un cazzo da fare.

Anonimo ha detto...

Greetings from Idaho! I'm bored at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I really like the info you present here and can't wait to take a look when I get home.
I'm amazed at how quick your blog loaded on my mobile .. I'm not even using
WIFI, just 3G .. Anyways, fantastic blog!

my page bypass hand pruners

Anonimo ha detto...

You actually make it seem so easy with your presentation but I
find this topic to be really something that I think I would
never understand. It seems too complex and very broad for me.
I'm looking forward for your next post, I'll try to get the hang of it!



Look into my web-site hound is obedient loyal loving

Anonimo ha detto...

Have you ever considered creating an ebook or guest authoring
on other sites? I have a blog based on the same ideas you discuss and
would really like to have you share some stories/information.
I know my viewers would appreciate your work. If you are even remotely interested, feel free to send me an email.


My blog post: repetitive exercises and tasks