mercoledì 12 dicembre 2007

Care derelitte vi riscrivo ....

Vi ricordate della nostra amica Fragola? Ci aveva scritto qualche tempo fa (quì la sua lettera) per raccontarci la sua storia. Ovviamente è entrata di diritto nel club delle derelitte ... con tanto di tessera.

Qualche giorno fa ci ha scritto nuovamente per aggiornarci sulla sua situazione. Leggiamo.


Ciao Derelitte! Era da un bel po' che non riuscivo a leggere il vostro divertentissimo blog ma oggi finalmente mi sono aggiornata!

E, come promesso, voglio aggiornare voi sulla mia nuova vita da derelitta con regolare tessera...

1. Sono andata ad abitare con la mia amica e la nostra casa sembra più una comunità di recupero (tutta candele, incensi, libri sul benessere interiore, piccole attività manuali, panorami rigeneranti...) che una civile abitazione... ma tant'è, siamo così!

2. Un bel giorno mi sono recata al canile più vicino e ne sono uscita con una creaturina MOOOOOOLTO più derelitta di me, di voi e di tutte le tesserate messe insieme. Ovviamente la creaturina è femmina e "biondina" (solidarietà...è fondamentale anche tra specie diverse!). Questa forse è stata la prima bella cosa che ho fatto da derelitta e che mi ha fatto essere felice di esserlo (lo STR... non sarebbe mai stato d'accordo con questa mia iniziativa)

3. faccio lunghe passeggiate nei boschi con la Creaturina, guardiamo i bei colori autunnali, poi ci guardiamo tra di noi... sospiriamo... entambe scuotiamo la chioma bionda ...

4. il trasloco ha inciso negativamente sull'esteticità delle mie mani ma prometto di recuperare durante le innumerevoli lunghe serate davanti al fuoco a sorseggiare tisane...

Un bacio grandissimo dalla vostra
Fragola



Che dire??? Capita, a volte, che l'allieva superi le maestre.
Noi la creaturina bionda che scuote la chioma mica ce l'abbiamo ancora ...

Vai, "sorella" ... ti vogliamo bene ... tienici aggionate, mi raccomando!

10 commenti:

Lillo ha detto...

La Fragola ha preso spunto da voi

MA

dovete ammettere che vi è passata davanti a 300 all'ora e si sta dileguando verso l'orizzonte.

Veramente avanti.

Grande!
-L.

Francesca Palmas ha detto...

Brava Fragola, dritta per la tua strada e vaffanc....ah le coniglie non lo possono dire?
Va beh, un caro saluto allo str...ah nemmeno questo?
Insomma vivi felice che l'amor arriverà!

Baol ha detto...

Tre Urrà per Fragola! :*

Giulianissima ha detto...

che lettera deliziosaaaa!!!! brava fragola! un bacio alla creaturina-derelitta bionda...

Isabel Green ha detto...

beh è vero vi manca la creaturina!

Fragola ha detto...

NOOOOOOOOOO!!!! Non ci posso credere!!! mi avete "ripubblicata" davvero!! E quanti amici nuovi! Unico appunto a lillo: le vere uniche derelitte sono due e nessuno potrà mai passargli avanti!
Queste due donne sono fantastiche, mi hanno fatta sorridere e sentire un pochino meno sola quando mi sentivo uno sputacchio del mondo spiaccicato a terra e ora che va un pochino meglio è ancora più bello leggerle (quando riesco..)!
Un bacio a tutti da me e dalla Creaturina, anche lei sulla buona strada verso il recupero della fiducia nel prossimo!

D@fNe ha detto...

carissime...ciao da una siculo-toscana!!! leggo il vostro blog da qlk giorno e credo di potermi riconoscere alla grande nella figura di derelitta....olè!!
passo di corsa oggi..perdonate la fretta, skizzo dall'ufficio...vi prometto un'istantanea per comprendermi meglio!!! Baci

Valeria ha detto...

Anch'io leggo il vostro blog da pochi giorni (l'ho scoperto grazie a Zefirina!)ed anch'io mi riconosco perfettamente nelle vicende delle derelitte!
Un saluto a tutte da Roma!

Mafalda ha detto...

@lillo: in effetti Fragola è una derelitta "avanti" ... e ci piace molto.

@francy: mah ... una coniglia che dice le parolacce??? ahi ahi ahi ... non si fa ... baccccci

@baol: beh ... già che ci siamo direi anche sei HIP HIP ... no?

@giuly: hai ragione ... la lettera era proprio coccolosa! tu ti sei ripresa dall'influenza assassina? Se ci passi i bacilli ti picchiamo, sai ... in amicizia ... ma ti picchiamo! :-)

@isabel: siamo un passo indietro ... ma non sappiamo decidere tra un pesce e una pantera da casa ... ci pensiamo!

@fragola: ceeeeeeeeeerto che ti abbiamo pubblicata nuovamente ... ci mancherebbe! Un abbraccio a te e una coccola alla creaturina ... smackkkk

@dafne: benvenuta! beh ... è un piacere sapere che ci sono nuove lettrici! Nooo ... derelitta pure tu? che infausto destino ... ma l'importante è saper scuotere bene i capelli ... e sorridere!

@valeria: ma che bello ... una nuova sorella derelitta! Se vuoi la tessera non hai che da chiederla!
Baciii e salutaci Roma

Valeria ha detto...

Grazie! penso che quando vi racconterò qualcosa delle mie vicende mi darete la tessera di socia onoraria! baci da una Roma particolarmente gelida!