martedì 6 marzo 2007

Il decalogo della perfetta derelitta

  1. La derelitta è inguaribilmente, stupidamente romantica. Le piace credere alla favola: anche quando la realtà rema contro. E lei ne è perfettamente consapevole.
  2. La derelitta crede a qualunque cosa lui le racconti. Se non gli crede, finge di farlo. Se non riesce nemmeno a fingere, non è comunque in grado di controbattere.
  3. La derelitta non bada alle distanze: 2400 chilometri in 24 ore per passare mezza giornata con la meraviglia non sono niente.
  4. La derelitta è gelosa, maledettamente gelosa: ma non lo fa vedere. Anzi, sorride se lui racconta delle «altre».
  5. La derelitta non rompe, mai: è accondiscendente, non pressa, non pretende niente di più di quello che le spetterebbe (e a volte neanche quello).
  6. La derelitta ha un ottimo rapporto col telefono: lo guarda intensamente pensando di avere poteri paranormali e ripete a mezza voce: «Suona, per piacere, suona…».
  7. La derelitta fa la splendida, sempre e comunque: finge che vada sempre tutto bene. E scuote i capelli.
  8. La derelitta si prende sempre tutte le colpe. La meraviglia sparisce /si eclissa /si fa i fatti suoi (ad libitum)? Colpa della derelitta, che non è abbastanza bella / interessante / amabile (ad libitum).
  9. La derelitta è sempre impeccabile: passa ore davanti allo specchio per avere sempre un aspetto fintamente naturale tipo «ho messo la prima cosa che ho trovato. Ma sono bellissima lo stesso».
  10. La derelitta è derelitta. Ma soprattutto, è orgogliosa di esserlo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si si... son proprio io!!! finalmente scopro di non essere la sola. Grazie di esistere!

Anonimo ha detto...

Che dire? Ho finalmente scoperto la mia identità.. derelitta al cento per cento e mi piace!! Grazie a voi....

spiderwoman85 ha detto...

Oh mamma! Mi sento anch'io mooolto derelitta, solo che vorrei guarire!! Esiste un modo???
PS: Raga complimenti x il blog! Davvero spassoso ;-P

Anonimo ha detto...

derelitta in tutto e per tutto..anzi, la mia meraviglia è pure fidanzato, e la fortunata in questione non approfitta nemmeno dell'inimmaginabile bravura della meraviglia!! oltre al danno anche la beffa..mi date una tessera ad honorem??