mercoledì 26 marzo 2008

Dimmi quando tu verrai ...

C: Amica, hai letto questo studio?
M: Passa qua, di che si parla?

UN MINUTO e mezzo è poco, cinque minuti sono adeguati, otto auspicabili e venti troppi. Di che cosa si parla? Naturalmente dei tempi dell'amplesso perfetto. Grazie ad uno studio pubblicato sul numero di marzo del «
Journal of Sexual Medicine» si mette un punto su una delle questioni più dibattute della sessualità: il sesso normale dovrebbe durare dai tre ai tredici minuti.

I risultati dell'indagine effettuata sui medici, ai quali è stato chiesto di definire dei tempi in base a quattro parametri - adeguato, auspicabile, troppo breve e troppo lungo - sono i seguenti: un amplesso tra i tre e i sette minuti è adeguato, tra i sette e i tredici è auspicabile, troppo breve da un minuto a due e troppo lungo dai tredici ai trenta minuti.

M: Ma siamo fuori di testa? Tra tre e sette minuti di adeguato non c’è proprio niente… Anzi, sì, forse la cottura di un uovo sodo.
C: E poi, «auspicabile» tra i sette e i tredici? A me pare il minimo sindacale…
M: Amica, «troppo lungo» sopra i tredici… Ma siamo impazziti?
C: Non ci siamo, né per minutaggio né per centimetri, se vogliamo essere raffinate! Capisco dopo mezz’ora, che una si stufa e comincia a pensare al colore della pittura sul soffitto…
M: Vabbè, ma in quella mezz’ora non è che stai lì inchiodato, puoi rotolarti un po’…
C: Ah, bè, allora vanno bene anche un paio d’ore…
M: Ci terrei a far notare che da un minuto a due è troppo breve. Grazie per avercelo detto.
C: Mamma, una stretta di mano dura di più… Che affanno…

C'è però da chiarire ancora un aspetto fondamentale. I tempi illustrati dalla ricerca, che individuerebbero quindi la normale durata del rapporto sessuale tra i tre e i tredici minuti, non includono i preliminari.

C: Noooo, ma tu pensa… Io credevo che nei tre / tredici minuti fosse compresa anche la cena pre-coito.
M: Io pure l’aperitivo. Siamo due ingenue.

«Il modello sessuale ideale per l'uomo - ha detto il dottor Corty - è quello dalle dimensioni enormi, dall'erezione facile e capace di sostenere un'intera notte di attività sessuale. Sembra che molti uomini e donne vivano di questa fantasia. I risultati del mio studio forniscono dei dati reali, non un modello ideale».

C: Eh, che schifo di modello, proprio…
M: Ripugnante. Vuoi mettere con quello che ci mette tre minuti? Almeno hai tutta la notte per dormire e la mattina ti svegli senza occhiaie! Fresca come una rosa!
C: Esatto, questa sì che è vita!

«Tutte le generalizzazioni riguardanti l'adeguata durata dell'amplesso dovrebbero essere prese con cautela», ha ricordato Alex McKay, ricercatore del Consiglio Canadese di educazione ed informazione. A tal proposito bisogna ricordare che la giusta durata del rapporto non è semplicemente quantificabile con il tempo impiegato dall'uomo per raggiungere l'eiaculazione ma dovrebbe includere anche il tempo di raggiungimento dell'orgasmo da parte della donna. Insomma ben vengano i tre minuti se anche la donna ha raggiunto il suo piacere.

C: Ah ah ah ah, come sono simpatici ‘sti canadesi…
M: Tre minuti per raggiungere il piacere? Ma in tre minuti non ti accorgi nemmeno di quello che sta succedendo! Il tempo di realizzare e quell’altro è già lì che si fuma una sigaretta e ti fa un grattino. E tu a chiederti cosa ti sei persa, perché ti pareva di aver avvertito una simpatica presenza…
C: Oddio, vuoi vedere che anche Giuliano la pensa così? «Tre minuti, solo tre minuti ma non li sprecherei…».
M: Smettila subito…

Sandra Byers, psicologa del dipartimento di sessuologia dell'Università del New Brunswick, sostiene che i risultati delle sue ricerche dimostrano che uomini e donne vorrebbero spesso che gli amplessi durassero più a lungo di quello che avviene nella realtà e che tutti auspicano una migliore comunicazione sull'argomento. «Non capisco come facciano i miei colleghi a rispondere in numeri - ha dichiarato la dottoressa Byers - il tempo ideale del sesso è quello che serve ad entrambi i partner per divertirsi».

C: Vedi che le donne sono più pragmatiche? Altro che triste minutaggio!
M: Esatto: l’amplesso dovrebbe durare il tempo necessario perché entrambi i partner si divertano!
C: Non è la quantità, ma la qualità che conta! Se poi vanno pure appaiate, tanto meglio…
M: Amica, siamo due buongustaie… Ma secondo te, questi medici si misurano ancora il pisellino col righello durante i convegni? No, perché mi pare che le ricerche siano così intelligenti…

15 commenti:

Sara ha detto...

Troppo lungo?? 13-30 minuti?? Ma si sono bevuti il cervello?? Hanno provato a domandare alle loro mogli prima di studiare caz**te??
Innanzitutto si sono scordati del fatto che sarà pure una cosa relativa! o forse vogliono rassicurare gli uomini che bastano meno di 13 minuti per poter permettere al loro ego di crescere fino a dimensioni gigantesche! Una sorta di cura contro le loro insicurezze??

Lillo ha detto...

13 minuti?

...

Più gnocca e meno libri, cari i miei dottori.

Baci,
-L.

Anonimo ha detto...

Credo che sia stato fatto (lo studio) principalmente per rassicurare molti uomini e dar loro più autostima. Ora chiedo....quanti uomini lettori del blog si sono sentiti più tranquilli dopo aver letto ciò?

uehuehueh....io ovviamente mi avvalgo della facoltà di non rispondereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

rompina ha detto...

rimango basita...13 minuti...????

sisi, secondo me girano con squadra e righello e giocano a tirarsi giu' i pantaloni per i corridoi degli alberghi in cui fanno i convegni...

e poi fanno le battute sui palestrati...sigh...

Baol ha detto...

Ho deciso: me ne vado in Canada, lì sarei RE! :D

Anonimo ha detto...

13 minuti? 13 minuti?!? Ma chi la sopporta una donna per 13 minuti? :)

Francesca Palmas ha detto...

ma io mi chiedo: per fare 'ste ricerche stanno li col cronometro affianco alle coppie che trombano?

Anonimo ha detto...

Certo, non conosci la figura professionale del "trombocronometrista"?

Anonimo ha detto...

Ma l'ingordigia non era uno dei peccati capitali ?

Bi-peccatrici !

emy insalatissime ha detto...

sapevo già questo studio ed era diventato motivo di dibattito tra amiche in numerosi luoghi pubblici. la cosa sconvolgente è che tra un numero elevato di VENTENNI circa, ero L'UNICA a sostenere che 5 minuti erano inauditi. menomale che esistono ancora donne passionali , tantopiù nordiche!!! E comunque sia se uno con me dura dai 3 ai 7 minuti, ha la stessa quantità di tempo x rivestirsi e sloggiare!!

Callista ha detto...

@sara: concordo in pieno!
@lillo: concordo pure con te!
@noel: confessa! CONFESSA! ;-)
@rompina: che splendida immagine, però...
@baol: mariiiia, l'uomo italico farebbe furore! Bentornato, caro!
@gg: come disse la Mafy, non si tratta di SOPPORTARE ma di SUPPORTARE una donna... A me era venuta in mente una battuta cinica, ma siccome sono signora sorvolo!
@la coniglia: è quello che mi sono chiesta pure io...
@santoman: vabbè, andremo all'inferno di sicuro! Benvenuto.
@emy: stesso tempo per rivestirsi? Anche molto meno, direi... Ecco un caso in cui la rapidità è apprezzata.

Baci a tutti

Unknown ha detto...

...vabbè...ma stiamo parlando di canadesi...uff...anche voi...mai pensato alle ragioni per cui il maschio italiano è così gettonato all'estero?

MoF

p.s. gli scarsi - qui da noi - sono già dei fenomeni di là...

lindöz ha detto...

Evviva la dottoressa Byers.

Baol ha detto...

Eh sì, quante frecce al mio arco :D

Grazie per il bentornato :)

PP ha detto...

Cose che si possono fare in 13 minuti:
1. cuocere gli spaghetti Barilla (ma assaggiateli perché a volte rimangono duri... giusto per rimanere in tema)
2. inventare una scusa valida quando gli ex compagni (di classe) vogliono fare una cena (di classe) a distanza di 20 anni (senza classe)
3. Trento-Lavis senza traffico. Trento via Bolghera, Trento piazza Venezia con il traffico
4. Trovare 867 offese nuove di zecca per Callista... trovare 867 epiteti dolci e carini per Mafalda
5. si sicuro non è un tempo bastante per dirsi alla fine "è stato bellissimo"