mercoledì 24 settembre 2008

Anche gli Eros piangono ...

Mentre le vostre derelitte si divertivano scorazzando per il Salento, erano fedeli ascoltatrici di una delle radio più menose del pianeta: Radio Salento, appunto, rigorosamente solo musica italiana dove la canzone più allegra era «Farfallina» di Luca Carboni. Roba che avrebbe mandato fuori strada chiunque, tranne Callista e Mafalda, che nella menosità musicale ci sguazzano. Se avete visto una Lancia Y color grigio Botticelli (mah…) con dentro due pazze che cantavano a squarciagola, eravamo noi.
Un bel giorno, mentre ce ne tornavamo impanate come due cotolette da Punta Prosciutto (niente commenti sul nome, please), ci siamo imbattute in una canzone del nostro amico Eros. Scoprendo, con somma meraviglia, che anche Eros è un derelitto gigantesco. Roba da meritare la tessera ad honorem. Anche ad Eros le donne fanno culo: quindi possiamo consolarci (o appenderci direttamente al Nettuno, a seconda).
Lei fra poco arriverà
è il momento che aspettavo io da un'eternità
non riesco ancora a crederci da me lei verrà
me l'ha detto sorridendo un'ora fa
Appare chiara dalla prima strofa la derelittaggine latente del buon Eros, che ha rimediato un appuntamento con la meraviglia e non ci crede. Probabilmente, ma questo la canzone non lo dice, si starà scambiando messaggi con l’amico Ricky Martin per renderlo partecipe di cotanto colpo di culo e farsi dare dei pizzicotti virtuali per accertarsi di essere sveglio.
Ed ho preparato già
fiori freschi sulla tavola che fanno più allegria
questa volta non è una bugia
a casa mia verrà
lei stasera da quell'altro non andrà
Evidentemente colto dall’effetto cornutazzo, Eros se ne sbatte della cena ma compra i fiori, il tesoro. Si scopre però un altarino: la meraviglia ha un altro. Ma evidentemente Eros ha aderito alla filosofia «Non mi importa se sei di un altro, tanto sarai mia almeno una volta». Complimentoni.
Nella mente sempre lei
come un’ossessione lei
che mi accende i sensi e la fantasia
e m'immagino di averla qui
e m’immagino di stringerla
fra le mie braccia di stringerla così
Ecco la rivelazione della derelittaggine totale: non esiste più altro pensiero al di fuori della meraviglia. Tra le righe, a vedere bene, abbiamo pure un accenno di autoerotismo. In mancanza del reale, uno si arrangia come può, che diamine.
Nella mente solo lei
sulla pelle ancora lei
come un fuoco che non so lavare via
e negli occhi miei che sognano
io la vedo come un angelo
proprio lei che
un angelo non è
Altro che angelo, trattasi di meraviglia pura e semplice, quindi tutt’altro che angelica e per questo massimamente pericolosa. A questo punto Ricky Martin avrà già mandato il classico sms «Sì, amico, divertiti, ma mi raccomando piedi per terra». Eros però ha le mani occupate dalla strofa precedente.
Mezzanotte se ne va
e le stelle sul soffitto io le ho spente tutte già
vado a letto e ripenso che
da me lei verrà
me l'ha detto un giorno tanto tempo fa
La tragedia è scoppiata: la meraviglia ha fatto culo. Probabilmente avvertendo con un messaggino striminzito o una telefonata: «Mi dispiace, facciamo un’altra volta?». Eros avrà masticato il ventricolo sinistro dicendo «Figurati, nessun problema, sono un po’ stanco e poi forse ho anche un altro impegno» (Elio docet). Ovviamente si sarà poi rintanato sul divano con un plaid, una tazza di tisana, il ricamo e il cellulare. Ricky Martin, che non è derelitto in quanto ha come unico pensiero di vivere “la vida loca”, lo starà ammonendo via sms: «Te l’avevo detto io, che dovevi stare attento!». Ma Eros starà già messaggiando con Tiziano Ferro, menoso uguale, chiedendogli «PEEEEERCHEEEEEE’ l’ha fatto, ahcomesoffro». Pare che Tiziano abbia risposto cripticamente con un «Non me lo so spiegare, io… Na nanana nana nana…».
Nella mente sempre lei
come un ossessione lei
che mi accende i sensi e la fantasia
e m'immagino di averla qui
e m'immagino di stringerla
fra le mie braccia di stringerla così
Nella mente solo lei
sulla pelle ancora lei
come un fuoco che non so lavare via e
negli occhi miei che sognano
io la vedo come un angelo
proprio lei che un angelo non è
A questo punto pure le derelitte si uniscono al coro: impossibile dormire, impossibile fare qualcosa che non sia pensare alla meraviglia, impossibile campare decentemente. Eros, ti arriverà la tessera… Per il posto sul Nettuno ci stiamo attrezzando!

12 commenti:

Baol ha detto...

Secondo me l'amico Ricky gli ha mandato un sms con scritto "Ma vengo io a consolarti...caaaaro..."

:D

rompina ha detto...

ahah!!

il derelitto ad honorem ci mancava!!!

PS: dlin dlon...ulteriori commenti sprigionati invidia sulla virilita' di Ricky Martin verranno puniti secondo le normative vigenti...

Anonimo ha detto...

in effetti potevate scegliere un compagno di sms un pò più UOMO di rickkyo martin!

Anonimo ha detto...

vi prego, vi scongiuro, vi supplico: fate più spesso post così... ho mal di pancia da ridere (e sapete per ridere si usano gli addominali... così mi risparmio la palestra!)

Fra ha detto...

Per eros proporrei l'oscar per la derelittaggine ;D Siete fenomenali
Kisses
Fra

Pensieri ha detto...

Oddioooooo

Eros derelitto...

mhuahahahah

geniale come tutti i vostri post...

Little Actress ha detto...

E se è derelitto Eros...del povero Michele Zarrillo ne vogliamo parlare??

Anonimo ha detto...

Hahahaha
Ridete voi che io intanto mi son trombato la Hunziker e la Veleska.
Voi incece che avete fatto?
Nemmeno i terroni vi considerano e ciò e tutto dire.

Piermatteo ha detto...

Elio docet! Non aggiungo altro, anzi...

Mi vuoi mettere una scopa in culo così ti ramazzo la stanza?!?!?

Mafalda ha detto...

@baol: ohhh tutto può essere ... ma noi siamo derelitte moderne ... non ci scandalizziamo! :-)

@rompina: mi piaci quando sei cattiva ... picchia tutti quelli che dicono cose brutte a Ricky! :-)

@para: ohhhh ... mica è colpa nostra se gli altri duetti che ha fatto li ha fatti con donne ... eh! :-)

@la lunga: uella ... bello ... adesso fungiamo anche da personal trainer ... fiiiiigo! Bacii

@fra: ad eros mandiamo il tapiro derelitto ... :-)

@shaina: grazie ... ci imbarazziamo con tutti questi complimenti ... :-)

@little actress: oddio ... Michelone ... dobbiamo ascoltare un paio di canzoni sue ... ci sarebbe da "ridere"!

@eros: sai, caro Eros, noi siamo dell'idea che "chi parla non fa ... e chi fa non parla".
Torna alla terza strofa della canzone e "coccolati" un po' da solo ...

Anonimo ha detto...

Bella l'ultima! Grande Mafy!

Sara ha detto...

anch'io only radio salento durante queste ferie: l'adoro... meravigliosamente trash antiquata!