venerdì 30 marzo 2007

Passi da gigante

Ah, cari miei, sto facendo giganteschi passi avanti: tra poco potrò invitarvi tutti al mio matrimonio, senza alcun dubbio. Ieri pomeriggio: sto picchiettando allegramente sui tasti del cellulare per inviare un sms a Mafalda, quando mi appare il SUO nome sul diplay. Inavvertitamente rispondo (eh, stavo scrivendo…) e resto per dieci secondi buoni a guardare il SUO nome e a chiedermi il perché di questa faccenda: poi mi si illumina una lampadina nel cervello («Callista, deficiente, hai risposto senza accorgertene, parlagliiii!») e avvicino il telefono all’orecchio: «Pronto?».

LUI: «CULO!».

Io: «Ah, ecco, allora avevi chiamato?»

LUI: «Sì, mi hai risposto…»

Io: «Ahhhh, no, perché stavo scrivendo un messaggio e mi è apparso il nome, allora ho detto ma perché appare il nome, e quindi guardavo il display e mi chiedevo come mai, ma non ho sentito suonare, e allora guardavo…»

LUI: «Cally?»

Io: «Eh?»

LUI: «Cosa stai dicendo?»

Io: «Boh, non so… Vabbè, è che non capivo… Stavo scrivendo, e poi...»

LUI: «Sì, sì, fa niente... Ma mi hai memorizzato ancora con il mio nome?»

Io: «Ehhh, sì, perché?» (mmm, potrei inserirti in rubrica come Amoremiodellamiavita, oppure Stiticosentimentale, oppure Onzo, dimmi tu..)

LUI: «Eh, pensavo mi avessi messo già sotto "Culo"! Ah ah ah ah ah… (cazzo ridi, poi) Anzi, potresti proprio farlo, no? Lo faccio anch’io, che bello!»

Io: «Ehhhh, che cosa romantica…»

Considerando che la sua ex morosa era memorizzata sotto Cessa, direi che ce l’ho in pugno.

E ora scusate, il Nettuno mi aspetta.

8 commenti:

PiKky_p ha detto...

...ma allora si è fermato ai metodi di corteggiamento dei tempi dell'asilo (...che bei tempi...)!
attenta alla prossima mossa però: potrebbe iniziare a rincorrerti con una lucertola dalla coda mozzata catturata apposta per te!

scrittricexcaso ha detto...

Ma mi sembra buono il fatto che ti abbia tel....non so xò fai attenzione...metti in chiaro chi è il culo e chi no!!!Baci ed in bocca al lupo..:)

Francesca Palmas ha detto...

Prova a chiamarlo anche tu e dopo che dice pronto gli dici culo! Vediamo se ride felice!!!Se si è amore ;)

Daniele ha detto...

Volano tante parole d'amore, non v'è che dire.

pOpale ha detto...

Spero che i nomignoli rimangano chiusi nella rubrica del cellulare. Sentirsi chimare "culo" in mezzo a una piazza affolata e rispondere "si cessa" desterebbe qualche perplessità ;)
Buona serata

Maurice ha detto...

Sono il tuo culo, tu sarai le mie emorroidi per sempre.
Da-da-dada (leggi: marcia nuziale)

musa capricciosa ha detto...

Uno Stalin del romanticismo, però.

Callista ha detto...

Eh, cari miei tutti, me li cerco accuratamente gli uomini! Ma altrimenti, che vi racconterei?
@la coniglia: ride, ride, ho già provato: temo sia humor intestinale, più che amore...
@maurice: per la ragione di cui sopra, apprezzerebbe molto... Ci provo e ti faccio sapere!