mercoledì 5 gennaio 2011

Come ai vecchi tempi...

Cari amici di blog, prima di tutto BUON ANNO!
E poi, solo per voi, uno dei nostri post crudeli, come ai vecchi tempi! infatti, nonostante le derelitte abbiano messo la testa a posto, non dovete pensare che la lenta agonia degli abbordaggi astrusi sia definitivamente conclusa. Adesso, infatti, poiché solitamente giriamo accoppiate lasciando poco margine di manovra ai numerosissimi (ehi, cosa sono quelle facce scettiche???) ammiratori, riceviamo avances soprattutto su internet. E dobbiamo dire che facciamo veramente fatica a essere indifferenti davanti a tanta grazia di Dio…

Ecco gli ultimi tre tentativi perpetrati ai danni della vostra Callista.

Il sintetico

Il povero Christian con un cognome degno di un calciatore sudamericano si spreca con un laconico “Ciao cm stai?”.
Immediatamente individuato come un possibile tragico clone di Manzotin,viene subito squalificato per l’uso spregiudicato dell’abbreviazione (si sa che le Derelitte sono puriste grammaticali).

Il cartone animato

“Hai callista”.

No, non è un saluto nazista un po' fantasioso a cui è caduta una “l” né un interrogativa senza punto di domanda (“Hai della callista?” “No, ma mi è avanzata della porchetta, facciamo due etti?"). È un tentativo di attaccare discorso. Bé, sull’orrore ortografico potevo anche sorvolare. Ma uno può usare uno pseudonimo come “Kobra King”? A parte l’eccesso di “k” (a cui si sa che noi derelitte siamo allergiche), cosa crede di ottenere uno che si fa chiamare in questo modo orrendo? Vuole fare delle raffinatissime allusioni alla prestanza delle sue parti intime? Si sa che chi si loda si imbroda: il rischio è di trovare un vermetto della frutta, al posto del cobra reale. Che poi, a dirla tutta, a me viene in mente un personaggio di Kung fu Panda, più che un grande amatore. Bocciato.

Il preciso

“Ciao, sono Nome Cognome della provincia di Trento. Ho 33 anni e sono laureato in X. Attualmente sono iscritto a Economia a Trento e lavoro come Assistente Contabile. Sono alto 1,65 m, peso 65 kg, ho i capelli e gli occhi castani. Mi piacciono le lingue, i libri, il cinema. Guadagno ca. € 1.000 al mese e vorrei volentieri conoscerti”.

Giuro di non aver cambiato una virgola al messaggio, tutelando la privacy dell’interessato (per altro con un nome – temo reale – assolutamente improponibile).
Ma stella del nord, come pensi di trovare qualcuno che ti dia retta con una presentazione da visita di leva con allegata la dichiarazione dei redditi? (Per altro poco accattivante, oltre che di pessimo gusto…).
Ma soffermiamoci su alcuni passaggi inquietanti: “Ho i capelli” (meno male) “e gli occhi castani” (l’aggettivo deve essere abbinato a tutti e due, è chiaro, ma resta un minimo di sospensione che fa temere il peggio); “mi piacciono le lingue”: passaggio che suona piuttosto equivoco, un po’ come “sono sposata con due monelli” (parto gemellare o bigamia?). Ma soprattutto: “vorrei volentieri”? Cuoricino di Callista tua, come fai a volere malvolentieri? È un casino! O vuoi o non vuoi, o sei convinto o sei incerto, o gradiresti moltissimo o ti disgusta affatto l’idea…
Rimandato a settembre per confusione avverbiale.

A questo punto, impietosite da questi tre tentativi, abbiamo deciso di riaprire la nostra rubrica “scrivi alle derelitte”: avete un abbordaggio da lanciare alla donna dei vostri sogni? Allora sottoponetecelo all’indirizzo callistamafalda@yahoo.it. Promettiamo di sostenervi in ogni delicato passaggio virtuale. Ma sappiate che se va a buon fine dovrete dare uno dei nostri nomi ad almeno uno dei vostri figli: e se sono maschi, tanto peggio per voi. Ci sono cose che non hanno prezzo: per tutto questo ci sono le Derelitte! ;-)

6 commenti:

digito ergo sum ha detto...

buon anno... sono atterrito... cosa significa "ho i capelli (meno male)?". state forse dicendo che, noi calvi... eh?

Francesca Palmas ha detto...

Hai Callista???? ma voleva dire Hi come il saluto americano???
rabbrividiamo!!!
sul primo stitico e sull'ultimo logorroico lasciamo perdere...
scrivere quanto guadagna...che tristura!

Anonimo ha detto...

E se per caso arrivasse qualcosa di assolutamente attraente sotto qualunque punto di vista.. poi come la mettiamo..?? Rivalutereste la vostra posizione ? :)

Callista ha detto...

@digito: sai che le derelitte adorano i calvi! Quindi con noi vai sul sicuro!

@coniglia: cara, sai che siamo un ricettacolo di casi umani, no?

@anonimo: sai che ci piace rischiare! ;-)

Baci a tutti.

Baol ha detto...

Bentornate eh! :)

Pensieri ha detto...

Io vi amo...

E per la cronaca se mi arriva un sms con troppe k io non rispondo nemmeno...