venerdì 8 luglio 2011

Incontri bizzarri in aeroporto - parte prima

Ufff e via con i controlli di sicurezza.
E togli la cintura ... e togli la giacca ... e togli le scarpe... e saltella felice con quegli orrrrrrrrrribili sacchettini di plastica blu ai piedi ... e togli dalla borse i liquidi ...
Controlli passati.

Appoggio tutta la mercanzia su un tavolino e cerco di ricompormi.
Dietro di me una voce stridula si lamenta: "...ma non ho nulla di proibito ... non so perchè la valigia continui a suonare ... se la apre attenzione ai biscotti"
Mi giro ed eccolo ... tra un gesticolamento infinito spuntano infradito, pantaloni pinocchietto bianchi e semitrasparenti, boxer taaaaaanto fucsia (correggo ... i pantaloni sono molto trasparenti), maglietta giallo evidenziatore, abbronzatura da "sono andato in piscina e mi sono ustionato" e occhiale viola in testa in mezzo a una massa di riccioli castani.

Lo so che questo ragazzo mi darà un sacco di soddisfazioni!

Controllo il monitor ... sono in antipo: l'imbarco è tra una mezz'ora.

Mi siedo nella saletta e comincio a messaggiare.
L'uomo cromaticamente fastidioso fa capolino poco dopo. Il suo trolley è incelofanato. Gli hanno lasciato soltanto uno zainettino giusto giusto per portare i documenti.
Si siede accanto a me.

E' al telefono e spiega la sua disavventura ad un'amica.
"Antoooo ... ma ti rendi conto??? devo viaggiare con questo zainetto ... avrà vent'anni ... è tutto moscio e con le spalline sottili ... e tu lo sai che io non amo nulla che sia moscio e sottile ..."
Evidentemente l'amica Antonella deve essere un tantinellido dura d'orecchio visto che le parole vengono pronunciate ad un volume decisamente alto.

La signora seduta difronte a me solleva lo sguardo dal libro come se una scossa elettrica le avesse incenerito le chiappe. Istintivamente guarda me.
In un primo momento vorrei dirle che sottoscrivo in pieno le parole del mio vicino di seduta. Ma mi limito ad un'alzata di spalle.
Lei lo guarda incenerendolo. Lui la guarda, le sorride e le manda un bacio.
In piena sorpresa la signora si gira verso il marito, ne attira l'attenzione con una gomitata e gli racconta l'accaduto.

La telefonata continua con lui che racconta tutta la vacanza passata nel nord Italia.
Riassumendo. E' un ballerino, ha un sacco di amici sparsi per la penisola e quando si sposta per lavoro poi ne approfitta per andarli a trovare e scroccare loro vitto e alloggio.
(nota 1: parole sue)
(nota 2: noooooooooooo ... io non mi faccio i fatti altrui... che pensate! è che il numero di cosmopolitan dava pochi spunti interessanti!)

Si salutano dopo buoni cinque minuti di chiacchiere.
La signora difronte a me tira un sospiro di sollievo.
Ma lui compone subito un nuovo numero.

"ciao amore mio" ...
poche parole e capisco che ha chiamato il fidanzato.
Cinque minuti passano in:
"oh si, Verona è bella ma vederla senza il mio Romeo non ne vale la pena" (cariiiiiiiiiiino)
"guarda non sai cosa mi è successo ai controlli di sicurezza ... mi hanno svuotato la valigia ... e per fortuna che non mi ero portato il vibratore" (ecco ...)
"ma quando mi vieni a prendere non fare caso ai miei capelli ... sono 5 giorni che non faccio la maschera idratante e sono crespissssimi " (e sono problemi ...)

Poi, improvvisamente, qualcosa incrina la conversazione.
"no, no ... non parlarmi con quel tono"
"guarda che adesso ti chiudo il telefono"
"gioia ... gioia ... abbassa quella voce"
"madoooo quando urli così ottieni lo stesso effetto di quando mi fai un pompino con i denti ... me lo fai cadere a terra!"

... vorrei far partire una ola ma sono per terra dal ridere ...
L'annuncio al citofono della signorina che informa dell'inizio imbarco riempre il silenzio creatosi nella saletta.
Mi alzo e diligentemente raggiungo la fila.

Poco dopo sono in aereo.
Toh! Non vedo la signora che era seduta difonte a me.
Sarà morta quando ha sentito la cosa dei denti.
Vabbè ... pazienza... si viaggerà più leggeri!

3 commenti:

Ste ha detto...

Fantastico! :)

Ste

no...si...comment ha detto...

...è meraviglioso, lo voglio incontrare anch'io un simile esemplare cromatico ! dev'essere stato uno spasso...ma soprattutto la signora e la sua faccia!

Isabel ha detto...

Grazie di esistere ragazze! Leggere il vostro blog è una ventata d'aria fresca! :)