mercoledì 2 novembre 2011

La trilogia della consapevolezza - parte seconda

La terza in ordine cronologico dei miei nipoti acquisiti ha appena compiuto due anni. È un amorino di bambina bionda bionda e con due fanali color cielo, sorride perennemente e mi chiama “gia Cally”. Roba da battere la testa sui muri da quanto è carina. E mi vuole bene: mi saluta al telefono urlando “pooooontooooo giaaaaaa” e mi dice “ciao a presto”. Amoruccio della zia.
Per il suo compleanno le ho regalato la culla del Cicciobello. Sarà per quello che mi nomina a ogni ora del giorno… E mi vede anche sui giornali: l’altro giorno la sua mamma mi ha raccontato che, sfogliando un catalogo di un negozio, davanti a una modella bionda ha esclamato “Ohhhh, gia Callyyyyy!”.

C: Ah, tua figlia sì che ha capito tutto. Mi paragona anche alle modelle.
MdN (Mamma della Nipo): Eh, ultimamente ha una passione per il catalogo della Prenatal.
C (con terrore): Prenatal?
MdN: Sì, perché?
C: Ma amicaaaa, ci sono le donne incinte sul catalogo del Prenatal!
MdN: E allora?
C: E allora tua figlia mi vede grassaaaaaaaaaaaa! Ha solo due anni, l’età dell’innocenza!
MdN: Ma smettila, era una bellissima modella, anche se era incinta. Quando ho chiesto alla Nipo “Ma com’è la zia Cally?” mi ha anche risposto “bellina”!
C: BELLINA?
MdN: Perché?
C: Perché di solito i bambini esagerano! Quindi vuol dire che sono un cesso, oltre che grassa.
MdN: Hai finito?

Giusto per stare tranquilla, oggi sono andata (con la Mafy) a riscrivermi in palestra: cerchiamo di salvare il salvabile.

7 commenti:

Isabel ha detto...

ma smettila che sei una gnoccolona spaziale :) :*

Francesca Palmas ha detto...

concordo con isabel :)

PP ha detto...

Callista dei miei stivali! A parte che hai un nome che già dice tutto ("la più bella", se non sbaglio, in greco), ti proibisco di lamentarti (uno) e di iscriverti in palestra (due)! Che poi diventi salutista e bevi tisane al posto del Ciobar!

una trentina in eppan ha detto...

esatto ! Concordo con PP, concordo con isabel e La Coniglia! Sei una stra-figa da paura ( e lo dico rossa e verde e nera di invidia! )

e quelle di 2 anni.... beh.... da sopprimere alla prima parolina! ( IO LO POSSO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA: i miei figli sono sopravvissuti alla loro madre frustrata, solo perchè pulire e riordinare dopo un massacro, non mi piaceva affatto!)

Anonimo ha detto...

Oddio vi leggo da meno di un quarto d'ora e già vi amoooo!!! :)))

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Ma siete trentine? Pure io!!! :D :D :D Ciaoooo

annalù ha detto...

Ma quanto dobbiamo aspettarvi per leggervi?!??? Daiiiii che poi se non vi leggo vado in astinenza e violento il frigorifero per la fame nervosa....quindi se ingrasso e' colpa vostra:-P!!!!! Siete meraviglioseeeee!!!!!