martedì 14 aprile 2009

Cambio stagione

Dopo la pausa pasquale, ecco di ritorno le vostre derelitte più primaverili che mai… Eh sì, perché in questi giorni di vacanza, oltre a starnutire per l’allergia (Callista) e maledire i piedi restringenti (Mafalda), le derelitte si sono date al cambio armadi, operazione che ogni sei mesi circa porta via almeno una giornata a tutte le donne del mondo.
La vostra Callista, poi, trova sempre delle cose molto belle quando compie questa operazione. Essendo lei estremamente ordinata (ahahah), le capita sporadicamente (ah ah ah ah) di mettere qualcosa poggiato sul fondo dell’armadio, pensando «Lo lascio qui un paio di giorni e poi lo sistemo». Già. Peccato che quel qualcosa poi resti lì fino al cambio stagione successivo, quando va bene… A volte generando delle vere e proprie cacce al tesoro («Ma dove cavolo è la cintura chiara che mi serve e ho trenta secondi di tempo prima di essere in ritardo?»), a volte delle sconsolate affermazioni («Boh, avrò lasciato la mia maglietta bianca da qualche parte», con la pia illusione di essere una che si spoglia frequentemente in case altrui).
Ma torniamo a noi: ecco cosa ha trovato Callista in questi giorni di «repulisti» generale.
1. un pacchetto di caramelle a forma di cazzetto azzurro, portate da un amico per l’addio al nubilato della Ubi (circa un anno e mezzo fa) e infilatesi in una scatola di cinture. Per fortuna erano sigillate, altrimenti sarei stata sbranata dalle formiche.
2. Per rimanere in tema addio al nubilato / membri maschili, il bouquet di rose bianche (finte) con un cazzetto (e il diminutivo in questo caso è pura illusione) di stoffa imbottita rosa dentro ogni fiore, frutto di tanto lavoro notturno e che avevo riportato a casa io perché la sposa era vagamente alticcia. Penso di ridarglielo, anche se nel vaso di vetro accanto al bambù starebbe benissimo…
3. Una borsina con dentro quattro tazzine da caffè bianche con gattino stilizzato in nero, rimaste in attesa di essere sistemate nella vetrina. Da notare che offro il caffè agli ospiti nelle tazze da the da circa un anno e avevo rimosso l’esistenza delle suddette tazzine comprate tra gridolini estatici.
4. La fascia per la danza del ventre, piena di monetine tintinnanti, strettamente avviticchiata a una maglia di cotone che le ha rilasciato per simpatia tanti bei fili pendenti. Porca zozza. Passi che quella maglia non la mettevo da secoli, ma quando trovo le cose rovinate mi girano sempre le scatole.
5. Un guantino di microfibra per struccarsi. Chissà da che cavolo di parte è saltato fuori; ma con la pelle che mi ritrovo meglio non tentare la fortuna per evitare di lasciare sul guantino la suddetta pelle oltre che il trucco.
6. Un completino nero a pallini bianchi che mi era costato un rene: l’ho messo nel cassetto della biancheria con aria speranzosa, facendo un silente voto al pianeta porco bastardo.
7. Un calzino spaiato (mah).
8. Una calza autoreggente spaiata (doppio mah).

Non ho tuttora ritrovato la mia maglietta bianca primaverile che mi faceva sembrare tanto magra e fichissima. Spero nell’ultima anta dell’armadio… In compenso, però, devo rendervi partecipi del fatto che i guanti da assassina in pelle nera, regalo della mia ex quasi suocera, sono sopravvissuti indenni anche a questo inverno. Li avevo portati perfino nella famigerata festa in baita, usandoli per rotolarmi nella neve e sperando in una loro dipartita, ma inizio a sospettare che siano eterni. Riuscirò mai a perderli inavvertitamente?

3 commenti:

SunOfYork ha detto...

regalali a me i guanti in pelle nera, pare siano l'ideale per strangolare le ex quasi suocere :)

sun
Io ho rinunciato al cambio di stagione alcuni anni fa, ora ho semplicemente tutto nell'armadio, roba estiva e roba invernale mischiata, un bel casino ma sempre meglio di smazzarsi quel lavoro lì!

Pinkissima ha detto...

Cally, io trovo sempre dei maglioncini carini sul fondo dei cassetti...nient'altro!

Comunque i guanti potresti, che ne so, usarli per strangolare il piccolo prof. di matematica!

Pink

Fra ha detto...

io sto rimandando di settimana in settimana...dopo l'ultimo trasloco temo di ritrovare cadaveri se provo a muovere troppo gli indumenti ;D
bacio
fra