Un paio di giorni fa sono andata ad accompagnare un amico a una partita di pallavolo.
Mentre lui e i compagni di squadra sgobbavano facendo riscaldamento, io, da brava donna, ho pensato bene di intrattenermi a fare delle chiacchiere con le morose di due dei pallavolisti, che conosco da un po’. Mentre spettegolavamo sull’ampiezza dei calzoncini della divisa di quest’anno, è arrivata la moglie (con bambina al seguito) di uno dei nuovi acquisti: lei conosceva bene morosa numero Uno, che si è offerta di fare le presentazioni.
MnU (Morosa numero Uno): Ecco, loro sono le morose di Tizio e Caio.
McB (Moglie con Bambina): Ah, piacere…
C (Callista): Eh, no, veramente, io non sarei la morosa di…
MnU: Ah, scusa, pensavo che… Bè, ma magari, non si sa mai!
C: Ehm…
MnU: No, scusami, non volevo farmi i fatti tuoi: allora rifaccio. Lei è la morosa di Tizio, mentre Callista è l’amica di Caio.
C: Piacere!
McB: Piacere mio!
MnU: Sì, ma adesso che ci penso, non sei solo amica di Caio. Perché sei amica di Tizio e pure di Sempronio, no? Insomma, sei un po’ amica di tutti.
C: …
McB: Oddio, detta così non è che suoni granchè bene…
MnU: Oh mamma, cosa ho detto? Scusaaaa, non intendevo amica in quel senso, ma è che vi conoscete da un sacco di anni, intendevo amica nel vero senso della parola, non in quello che pensa lei, cioè, ecco, io…
C: Ma sì, non preoccuparti… Ho capito cosa intendi.
MnU: Nooo, è che suona proprio male, oddio, che imbarazzo…
C: Ma no, tranquilla, veramente. Non mi sono offesa. Ma adesso potete scusarmi? Mi aspettano negli spogliatoi, sapete com’è. Sono l’amica di tutti…
Peccato solo non aver avuto il coraggio di farlo.
8 commenti:
e la serata in discoteca non ce la raccontate!?
Sarebbe stata una grandissima mossa, da parte tua.
Bacio,
-L.
Molto male. Io invece ho deciso di darmi al gatecrashing nello spogliatoio in cui i colleghi studenti medici e superiori Superman, Action Man e CitW si detergono dopo il lavoro. Lo faccio, eh? Lo faccio!
Ormone impazzito.
Cavernicola
LE PAROLE...SONO IMPORTANTIIII!!!!!
;)
Un bacio
Fra
i loro morosi vanno tutti con Federica la mano amica. :D
aiuto, queste figure di m...sono la cosa peggiore che può capitare durante le discussioni di questo genere...ma la grandezza di una donna si vede dalla classe con cui para il colpo. E tu sei una donna che le para benone!!!
un baciotto grande!
Così, tanto per rendermi conto di una cosa, noi siamo amici vero?
:D
... Ciao amica del POPOLO!!!
Posta un commento