giovedì 16 aprile 2009

Il canto del merlo...

La vostra Callista ha un problema con un merlo. No, non è una metafora, e il merlo è un uccello in carne, ossa e piumaggio: se avessi voluto essere allusiva o darmi delle arie, avrei usato una perifrasi diversa. E invece trattasi di problema reale. Vi spiego subito.
Dopo mesi e mesi di tentennamenti e fracassamenti di scatole a tutti, Mafy in testa (e che modello prendo, e che cilindrata, e quella no che è tonda, quella sembra una supposta, bla bla bla), finalmente ho comprato la macchina nuova. Facendo culo a tutti coloro che sconsigliavano tale colore, l’ho presa nera, perché le bionde col nero stanno benissimo, e poi è un colore che va con tutto e soprattutto sfina. E fin qui tutto bene. Onde evitare di parcheggiarla chissà dove per trovarla tutta sfregiata o non trovarla affatto, ho poi telefonato alla padrona di casa, che mi ha miracolosamente offerto un posto macchina nel cortile di casa. Il che equivale già a una specie di concessione divina. Ora, trasgredire di dieci centimetri nel parcheggio, nel mio condominio scatena il delirio: quindi devo stare particolarmente attenta a non uscire dalle righe a terra (che non ci sono) e cercare di orientarmi con i cespugli della siepe e le sbarre della ringhiera, pena l’immediata amputazione delle mani (mie) e degli specchietti (dell’auto, che in un attacco di autocelebrazione ho battezzato «la Cally»).
Tutta orgogliosa per aver compiuto le operazioni in perfetto ordine, l’altro ieri sera ho parcheggiato, ho salutato il bolide dandole delle pacchette sul cofano (ma facendo attenzione a non graffiarlo con l’anello, che sennò mi suicido) e sono crollata in un sonno ipnotico da antistaminico.
Mi sveglio al mattino dopo, con calma che tanto sono in vacanza, scendo per andare dalla nonna canticchiando «Ma come è bello andare in giro per le valli del Trentino…» (mi scuserà il signor Cremonini) e trovo la macchina coperta di guano di uccello. Tradotto: il cazzo di merlo che abita sull’albero che in estate mi offrirà tanta bella ombra mi ha scagazzato su tutto il veicolo. Ho contato dieci cacche esatte: in meno di dieci ore. Ora, o il merlo suddetto si nutre di lassativi oppure ospita indebitamente nel nido i suoi parenti immigrati, tipo i pakistani miei ufficiali fornitori di kebab, che vivono in sei in un monolocale.
Mamma Callisti, appena visto lo stato pietoso del mezzo, mi ha consolato: «Togli subito le cacche, che sono corrosive per la carrozzeria». Ussignur, non sia mai. Così mi sono precipitata con un innaffiatoio di acqua tiepida a lavare la mia povera auto oltraggiata. Adesso al mattino scendo direttamente con una bottiglia di acqua calda, perché so già cosa mi spetta. Ma non posso pensare di fare tutto ciò alle sei di mattina, quando a scuola ho la prima ora e già faccio fatica a girare la chiave… Come faccio? Abbatto la famiglia di merli a sassate? Copro l’auto con della pellicola trasparente tutte le sere? Mi rassegno (orrore) a circolare scagazzata? Inutile dire che non posso pensare di spostare l’auto da lì, altrimenti rischio la rivolta dei condomini. Aiutatemi!

17 commenti:

gio_stregacciabuona ha detto...

Ecco perchè ti hanno gentilmente offerto il posto auto nel parcheggio condominiale... ah ah ah...

Vuoi che ti porto una fionda???
E fionda oggi, e fionda domani... prima o poi emigreranno sti cavoli di merli!!

Dai una pacca a "la Cally" da parte mia... :-)

MasterMax ha detto...

Compra una copertura di plastica, di quelle grigie spesse che si vedono in giro.
Non costano molto e sono abbastanza pratiche da mettere e togliere, anche al mattino di corsa .

Avevo un problema simile e ho risolto così.
Saluti,
Max

gio_stregacciabuona ha detto...

Scusa masterMax... ma poi la copertura grigia di plastica, tutta sporca dove cavolo la metti?
Non sicuramente nel cofano...
Non mi pare la soluzione più adatta...

Fra ha detto...

difficile convivenza...ma meglio un merlo che un nugolo di piccioni e al posto della macchina il motorino...:(
kisses
fra

100% RUJO ha detto...

Fucile a piombini!!

Matteo ha detto...

Consiglio di lasciare intatte le scagazzate... tenendo una media di 10 per notte entro un mesetto avrai il cofano maculato che fa molto figo :-DDDD

ElioGabalo ha detto...

Ecco la famosa dieta del merlo cui sottoporre il volatile per educarlo a fare i bisognini secondo il ritmo circadiano.

Riso bianco all'enterogermina alla sera dopo il parcheggio condito al limone astringente.

La mattina preparare prugne e mele cotte in bagno di gutalax, e allontanarsi precipitosamente dal suddetto parcheggio.

Sperando che la dieta possa dare i suoi frutti durante il periodo diurno ti consiglio ombrellino e caschetto se dovessi tornare in luogo verso mezzogiorno.

ElioGabalo ha detto...

Se il precedente rimedio non porta ai risultati voluti, consiglio in via definitiva di associarsi, honoris causa, al circolo falconeria del trentino. Ogni vip, ha il suo animale da compagnia. C'è chi gira col cane, chi col maiale,il falco ha la sua originalità e anche la sua utilità precipua.

ElioGabalo ha detto...

Se invece come animale di compagnia preferisci il maschione 'umano' o 'umanoide' e visto il tuo animo sensibile rifuggi la violenza, il consiglio numero tre prevede l'acquisto di una simpatica merla, magari loquace da sistemare mezzo apposita catenella sull'albero proprio dall'altra parte del parcheggio (in particolare sopra il posto riservato al vicino rompicoglioni).
Il merlo cadrà nelle ali di suddetta specchietto per allodole (e merli) e l'agitazione per l'emozione del corteggiamento provvederà a favorire il rilascio delle sostanze nocive.

ElioGabalo ha detto...

Spaventapasseri da sistemare al posto di guida quando la macchina è in sosta?

Teflonare il cofano della macchina con apposita sostanza antiaderente?

Abuso edilizio e costruzione di tettoia anti merlo?

Concimare l'albero in cui il merlo tiene residenza con quintalate di sale antighiaccio?

Giardino pensile con balconette di gerani penduli da sistemare sopra il cofano della macchina (fa molto trentino!)?

Anonimo ha detto...

E prendere un bel gatto?? Sicuramente poco piacevole per il merlo ma vedrai che funziona...
Sara

Anonimo ha detto...

L
J
seo
SEO是目前最新興的廣告曝光方法,SEO搜尋行銷提供了專業的關鍵字排名與SEO搜尋引擎最佳化服務,讓你的網站在SEO排名遙遙領先,歡迎洽詢SEO的專家 ... SEO自然排名 規劃架設seo seo網站 專業關鍵字公司1通電話幫您把網站排名到第1頁、 想要讓自己的網站大量曝光嗎? ...


a383
5

o

Lillo ha detto...

Cambiare posto alla macchina no?

...

E poi scusa, che macchina hai preso? Si, sono curioso...

Francesca Palmas ha detto...

amica portati sempre apresso l'acqua calda...e non so se in trentino vadano di moda i moscerini primaverili, perchè qui per due giorni cagati di sole che ha fatto ho la macchina maculata di simpatici insettini splattati...E Scatoletta è bianca!!!!
Si, comunque pure io sono curiosa!!!Che macchina è la cally???

Donna Cannone ha detto...

Hola....non ho una soluzione, ma un parcheggio ad altissimo rischio nel mio condominio. Altro che 1 merlo: nidiate di piccioni feroci. No comment....
(forse ora ti senti meglio?)

商標註冊/專利申請達人 ha detto...

商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
商標,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利,
專利

Anonimo ha detto...

勞力士
太陽能
塑膠棧板
棧板
樟芝
彌月蛋糕
老酒收購
老酒
跳蚤
除白蟻