lunedì 6 aprile 2009

Il gatto mammone

Ieri mattina la vostra Callista si è svegliata con qualcosa di strano in testa. Non era colpa del capello ribelle, ormai riportato nei ranghi, e neanche di un brufolo spuntatole per via della sua giovanissima età. No. Mi sono ritrovata un graffio in fronte.
Il bello è che non me ne sono accorta subito. Essendo in questi giorni affetta anche da una simpaticissima congiuntivite (quando mi impegno, mi impegno) sono costretta ad abbandonare le tanto fidate lenti a contatto e ad affidarmi agli occhiali. Ma solo dopo che mi sono risvegliata bene. Prima brancolo nella nebbia della miopia: tanto la colazione me la preparo da sempre in uno stato di semi-incoscienza, posso farlo anche da orba.
E così ho fatto ieri, mangiando due cereali mentre sognavo pane e nutella. Poi mi sono trasferita in bagno, dove ho fatto toelettatura completa: ma dopo la piega, mentre fissavo il ciuffetto ribelle con uno spruzzo di lacca, ho avvertito un sospetto bruciore sopra gli occhi. Ahi.
Ho inforcato gli occhiali, mi sono avvicinata allo specchio e ho controllato: uno sfregio di 5 centimetri attraversava tutta la mia alta e spaziosa (simbolo di intelligenza, eh) fronte. Non chiedetemi come me lo sono fatto e non iniziate neanche a fare maliziose supposizioni: la sera prima ero andata a dormire alle dieci, demolita da una settimana infernale a scuola.
Cosa fa una derelitta che si accorge di avere la fronte raspata? Ovvio, avverte la sua amica...
C: Amica, mi sono svegliata con un graffio in fronte. Cosa avrò fatto stanotte? Sarò sonnambula? Avrò lottato con i vampiri? Col gatto mammone?
M: Magari sei andata a dare una mano a Johnny sulla Perla Nera e hai combattuto i pirati...
C: Oh, bè. se così fosse spero almeno di non avergli dato solo una mano...
E scusate l'allusività, ma è primavera anche per noi.

1 commento:

Irish Coffee ha detto...

:D a volte accadono cose che restano chiuse nel mistero
e visto l'accaduto diaciamo che un graffio è poca cosa
cosa potrebbe accadere d'altro???
e si...è primavera
buona giornata