venerdì 18 febbraio 2011

Real time ... una droga!

Vi pregooooooooooooo ... Aiutateci!!!
Le derelitte sono drogate! Si, si, si, amici; siamo gravi.
Siamo dipendenti dal canale Real Time.
Da quando hanno cominciato a trasmetterlo per noi il telecomando non esiste più. E' relegato in un angolino e accumula polvere accanto ai suppellettili inutili ma mooooooolto glamour che teniamo in casa (ognuna nella sua, ovviamente!)
Abbiamo cominciato in maniera soft seguendo i programmi di quel gran figaccione di Alessandro Borghese. Ci siamo raccontate, per un po', che lo facevamo solo per imparare delle nuove ricette da poter proporre ai nostri amati ... qualche spunto, qualche idea per la nostra cucina.
Balle.
Dopo poco ci siamo ritrovate a scriverci messaggi dal tono "madoooooooooo ... hai visto come impasta!" ... "ussignur... come mescola lui il risotto... nessuno!" ... e così via.
Abbiamo poi continuato dandoci al filone crime: donne mortali. Sia mai che ci serva qualche illuminazione. Nella vita non si può mai sapere ... qualche fidanzato che si comporta male oppure qualche troietta (la nostra eleganza non la smentiamo mai) che allunga un po' troppo lo sguardo, le mani o anche solo il pensiero. Bisogna sempre essere pronte!
Successivamente è stata la volta del magico Roy De Vita. Vedendo il culo di Nancy Brilli lui deve essere proprio un mago. Ed effettivamente fa delle cose al limite del miracoloso. Ho pensato di scrivergli e chiedergli un consulto. Ma se io mi faccio togliere un po' di sedere e quello che tolgono me lo mettono nelle tette ... secondo voi pago un po' meno??? In fondo è sempre tutta roba mia, no?
Vabbè, sorvoliamo su bisturi, protesi e nasi rifatti.
Parliamo della perla del canale. Il progamma dei programmi: "Paint your life". Una tizia con la vitalità di un bradipo in letargo ci insegna come modificare la nostra casa. E nel promo crede di essere molto invitante dicendoci: "la vostra casa è come un catalogo d'arredamento?".
La risposta logica sarebbe: "si, donna dal caschetto che pure quello della Carrà è più moderno, e ho pure speso un occhio e un orecchio perchè sia così!"
E invece no, ci si fissa a guardare questa tizia che costruisce cose improbabili tipo delle lampade con delle taniche, delle mensole con degli skateboard, degli anelli con delle palline rimbalzine, una libreria con i salvagenti colorati fatti a serpente o dei portabiti con delle spatole americane. Oppure, non contenta, si cimenta a cambiare colore ai mobili, a tutte le stanze e ambienti il tutto con un solo motto "non esistono colori brutti ma solo combinazione sbagliate!" ... e lei, in effetti, ce ne da sempre ampia dimostrazione ... di quanto riesca a sbagliarle!
Il fucsia con il giallo, il blu con l'arancio giubbotto degli anziani che aiutano ad attraversare le strade i bambini quando escono dalla scuola (una nuova tonalità), il rosso con il verde evidenziatore. Il tutto con un'approssimazione da brivido.
"Avete sbavato lo stencil??? non vi preoccupate, darà un'aria di vissuto!" Noooooooooo ... darà solo una sensazione di imprecisione.
"Avete messo troppa colla a caldo??? nessun problema, tanto una volta asciugata diventa trasparente!" Ma balle ... è vero che diventa trasparente ma non è che si smaterializza. Rimane comunque un enorme palla di colla a caldo.
Il programma è talmente trash che è quasi bello. Ogni volta che c'è una puntata nuova parte una girandola di messaggi tra le derelitte e l'amico PP che condivide con me e Callista la passione/odio per l'artattack dei grandi.
Per fortuna c'è "ma come ti vesti?" che ci fa sbellicare dalle risate. Enzo è semplicemente meraviglioso nei suoi completi dai colori più disparati e lei, la divina Carla, è una spremuta di eleganza. Ovviamente la odiamo perchè è magra, indossa dei vestiti e delle scarpe per i quali daremmo un rene e, soprattutto, perchè è più bionda di noi.
Insomma ... capite che con tutto questo ben di dio di programmazione la nostra vita sociale, che già era pari allo zero, ormai si è annullata definitivamente.
Siamo totalmente in balia di Real Time.
Ma stamattina ho visto una cosa che mi ha turbata.
C'è un programma nuovo, una cosa del tipo "Il cibo ti fa bella". Un'americanata totale dove una tizia magrissima entra in casa della povera disgraziata di turno e le svuota il frigo facendola sentire una depravata totale perchè mangia schifezze. L'obiettivo è quello di farle ritrovare la forma in 8 settimane.
La cosa orribile è che l'arpia di turno dà dei consigli su tutto; da cosa mangiare, a quando, a cosa comprare, come cucinarlo e, udite udite, come andare in bagno. Si, si ... ho scritto bene, la tizia spiega alla povera disgraziata grassa e pure costipata che quando va in bagno deve sedersi sulla tazza e appoggiare i piedi su uno sgabellino.
M: "amica... è grave! Stiamo guardando un programma dove una tizia insegna ad un'altra come fare la cacca!"
C: "non scrivere cacca! non è elegante!"
M: "ok, non sono educata. Ma a me sembra una cosa molto sana guardare un'arpia con un naso orrido che isegna ad una ragazza come evacuare il proprio intestino (così va meglio?)"
C: "si, molto meglio. No, non è sano ... ma ora parla dei frullati da bere il mattino!"
M: "amicaaaaaaaaaaaaaa ... ma come puoi ascoltare una che fa lezioni su come andare in bagno??? daiiiiiiiiiiiii!"
C: "sssssssssssssssssssss.... zitta. Che da la ricetta del beverone!"
M: "sob"

Amici, aiutateci! Siamo messe male. Vogliamo tornare a guardare la Clerici e C.S.I. Mandateci a disintossicarciiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

16 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

pensavp di esser la sola nel tunnel...ma ho scoperto che sono in buona compagnia...mia mamma becca un programma dove fanno vedere parti dal vivo, ma mi ha sconsigliato di vederlo...francamente tremo-attendo il momento di trovarlo!!!
ah, e quello dove devi vender casa e te la fanno bellissima che io direi che non la vendo più...?

Baol ha detto...

Dai, "paint your life" è bello :)

Anonimo ha detto...

grandioso vendo e compro casa disperatamente...e cortesie per gli ospiti?!!?oddio sono drogata di real time!!!

siete simpaticissime
Giorgia :))

PP ha detto...

Eccomi qui... Io sono drogato da tempi non sospetti... Quando andavo a casa di un'amica ricca possessora di Sky per guardare VENDO CASA DISPERATAMENTE...

Tradotto: prendo una casa orrenda, le do una mano di fucsia, la faccio diventare un cesso e devo dire "oooooh, ma è stupendevole!".

Ora che è sul digitale sono praticamente un tutt'uno con il video

PP ha detto...

Un paio di riflessioni sparse

1. CERCO CASA DISPERATAMENTE. "Ciao, siamo una coppia di insegnanti cassa integrati, senza un lavoro e cerchiamo un attico in centro. Abbiamo un budget di due milioni di euro". Cosa non mi torna?

2. MA COME DI VESTI?! Enzo, stella... il completo a righe fucsia e verde... come dire... insomma... non è che puoi permetterti di criticare gli altri, sai?!

3. CORTESIE PER GLI OSPTI. L'architetta che non tromba da un po' di mesi, secondo me, tanto è acida. "A me fa tutto cagher. Questa casa è troppo nuova, troppo classica, troppo moderna, troppo antica, troppo legno, troppo laminato"... Curati, tesoro, davvero

4. CORTESIE PER GLI OSPITI (2). Il life stylist... Ossia, non fare nulla nella vita ed essere pagati... tanto di cappello... per dire: "Il mio consiglio è non dire mai "piacere", perché non lo puoi sapere se sarà un piacere conoscere quella persona". Ruspoli, amore, stai sereno... nel tuo caso non lo sarebbe di sicuro, visto che ti fanno schifo tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri... a meno che non siano in Royal Lalique da 12mila euro al pezzo...

Anonimo ha detto...

Dopo anni in cui vi seguo in silenzio...il mio primo commento è per dirvi che anche io sono drogata di Real time!!!siamo in tanti...e voi siete fantastiche ;)
Valentina

Gnegnegne ha detto...

Real Time segna la fine dello strapotere dei canali sportivi, propinati dai nostri uomini a tutte le ore del giorno e della notte in mancanza di altro da guardare...adesso anche noi abbiamo un canale "per noi", disponibile in qualsiasi momento della giornata! Prima, mentre lui guardava lo sport io mi facevo le unghie...adesso mentre io guardo Real Time lui si legge il giornale...evviva l'emancipazione televisiva!

Anonimo ha detto...

Eccomi presente, un'altra Real Time dipendente!!
Complimenti per il blog, siete davvero simpaticissime.
Roberta

23 Valentina ha detto...

Care Derelitte, non siete sole!!! Anche io sono drogata di Real Time da mesi ormai e concordo pienamente su quel gran figaccione di Alessandro Borghese (figlio di Barbara Bouchet, lo sapevate?).
Paint your life mi piace, essendo una maniaca di Decoupage e simili, anche se devo ammettere che certe "creazioni" sono discutibili. "Come ti vesti" lo adoro, Enzo é una sagoma, la Carla una real Lady chicchissima e certe donne davvero immeritevoli di far parte della categoria. Concordo con PP su Cerco casa disperatamente - mi sono sempre chiesta anche io come faccia certa gente ad avere certi budget per le case - 1 milione, 2 milioni...ma non di lire, accidenti, di EURO!! ma anche li avessi, vai a farti vedere in TV così da farti rapinare / sequestrare alla prima occasione? BOH. Cortesie per gli ospiti e Fuori menù li tollero per la sola presenza di Borghese, anche se concordo che la Designer é un pò acidella e Ruspoli...che dire...uno che si intende solo di tovaglie e posate non incarna il mio ideale di uomo (e forse non sono neanche io il suo ideale .... :-)

Anonimo ha detto...

Scusate la puntualizzazione, ma direi che su diversi "dà" (voce del verbo dare) manca un sacrosanto accento. Ma una di voi non è un'insegnante?

Mafalda ha detto...

@ coniglia: no, amica ... non sei sola nel tunnel!!! Aiutiamociiii ... insieme possiamo uscirne!

@baol: ma nooooo ... fa delle cose orribiliiii

@Giorgia: unisciti anche tu al gruppo! :-))))

@ PP:ti adoro, lo sai! Ma questo commento si autodistruggerà tra 5-4-3 ... :-) quindi non l'ho mai detto!!!

@Valentina: urge correre ai ripari!!! Dobbiamo essere più forti noi di questo canale televisivo ... :-)))

@gnegnegne: cavoloooo ... hai ragione! Non avevamo pensato a questa lettura... ma una domanda sorge spontanea... ma adesso le unghie quando le fai??? :-))))

@Roberta: ma credi che con un buon gruppo di sostegno riusciamo a guarire???:-)

@23 Valentina: che ne dite se ci organizziamo e andiamo a fare uno scherzone a quelli di Cerco Casa? Ci presentiamo e diciamo che cerchiamo una soluzione per una sorta di comune? il nostro budget??? illimitatoooo ... tanto facciamo pagare a Borghese ... :-)

@anonimo:hai ragione... ho dimenticato un accento su un da ... ma che ci vuoi fare ... la prof.ssa è Cally ... io sono quella ignorante! Perdono ...

Gnegnegne ha detto...

Le unghie le faccio tra una pubblicità e l'altra di paint your life...anche se temo che un giorno, a causa dei neuroni specchio, mi verrà in mente di decouparmi le unghie con la carta di giornale...

Kiaretta185 ha detto...

Io ho Sky e per fortuna ho passato la fase tossica da real time con tutti i format che hanno -leggi 'cortesie per gli ospiti', 'ma come ti vesti?', 'paint your life'...). Poi su FoxLife c'erano appunto "il cibo ti fa bella", "grassi vs magri" e altri sul rapporto cibo e bellezza... ah per non dimenticare "malattie misteriose" in cui lo stesso medico di "grassi contro magri" se ne va in giro per l'Inghilterra con un ambulatorio ambulante =) insieme ad altre due dottoresse, per dare la possibilità ad inglesi timidi di porre domande sui loro sintomi più inconfessabili o sulle loro malattie che avrebbero sempre voluto tenere nascosti... =) al limite della dipendenza =)

23 Valentina ha detto...

Cara Kiaretta185, ma quanto figo é quel dottor Jensen di "Malattie imbarazzanti" (quello che gira in camper con le due dottoresse)?? - io avrei confessato qualsiasi malattia psicosomatica pur di farmi visitare da lui!!

PP ha detto...

Bene, rieccomi con un'altra annotazione...
Ma dopo tante puntate, i tre di MALIGNERIE PER GLI OSPITI non hanno ancora acquisito una certa... mmm.. scioltezza? A parte l'ineffabile Borghese, l'acida archietetta che non tromba da quando c'era ancora in corso la lira e il ruspante Ruspolo sembrano quasi le caricature della Marchesini quando interpreta "Bella Figheira"

SuperMamy ha detto...

CERCO CASA DISPERATAMENTE: siamo una coppia con quattro figli di età diverse (mooooolto diverse: si va dai 25 agli 8 anni), un cane e cerchiamo casa grande con giardino, anche da ristrutturare parzialmente. Budget uguale a zero o poco più. Questa si che sarebbe una sfida, non vi pare? Con un sacco di soldi sono capace da me di trovarmi la casa favolosa!