martedì 2 ottobre 2007

ma perchè???

Torniamo ad un mesetto fa. Addio al nubilato della mitica Ubi.
Dopo la cena consumata in giardino ci spostiamo nella parte interna del locale per ballare. Siamo tutte in gruppo a scatenarci attorno alla futura sposa dotata di un discretissimo velo di tulle bianco decorato con quaranta cazzetti di stoffa rosa di diverse forme. Ballo felice e gioconda “Maracaibo” della sempreverde Raffaellona nostra e, mentre sculetto urlando “il mio corpo è una moquette” (che francamente è un’immagine inquietante), incontro lo sguardo profondo di un bel moro appoggiato al bancone del bar. Sorrido, lui ricambia e mi rigiro a sculettare felice. Altra canzone … via con il trenino … passiamo vicino al bancone e lui mi guarda dritto dritto negli occhi poi, quando la mia “locomotiva” lo supera lo becco a squadrare il mio lato B ( Io il suo lo avevo già guardato e promosso). La Serata va avanti e, ogni volta che mi giro, mi ritrovo i suoi occhi addosso. Ma lui fermo, come un palo, al bancone a chiacchierare con un amico. Mi guarda, mi sorride, poi mi riguarda serio … ma ferrrrrrrrrrrrrrrrmo. Uff … non ci sono più gli uomini di una volta. Rassicurata dal fatto di giocare fuori casa e dotata di una faccia tosta data da kaipiroska alla fragola che avrebbe steso anche un elefante, decido di farmi avanti. Vado e mi presento. Parliamo, anzi, ci urliamo nelle orecchie, per sei/otto minuti, poi ci dobbiamo salutare perché il nostro pulmino era in partenza (ok, ok, ... potete sgridarmi ...sono dotata di un tempismo degno di un metronomo). Ci scambiamo al volo i numeri di cellulare e ci promettiamo di risentirci.
Durante la settimana sucessiva lui mi scrive un messaggio e rimaniamo d’accordo di vederci una sera.
Usciamo assieme. Lui è veramente un bel ragazzo, alto, occhi scuri, labbra carnose, vestito molto glamour. Jeans scuri, maglioncino nero morbido che segna il fisico muscoloso, giacchina di pelle. Proprio bello … peccato che il ragazzo sia solamente decorativo.
Nel senso … bello da portare in giro, ci si fa una gran bella figura, anche perchè è prodigo di complimenti e abbracci MA ... (e poteva non esserci un MA) presenta due problemi fondamentali;
a) sfoggia una conversazione pressochè inesistente se si escludono argomenti come moto, sci e grappe (tre cose delle quali non so assolutamente nulla)
b) il fanciullo parla con un spiccatissimo accento veneto, e questo sarebbe nulla, se non associasse questa cosa ad una velocità di parlata che Paolo Bonolis gli fa una pippa. Risultato? Non ho capito una mazza di quello che mi diceva e ho passato metà serata a chiedere … Eh?
Controparte … il soggetto bacia egregiamente!
Quindi? Beh … ovviamente gli si concede un secondo appuntamento. Chissà che non si riscatti nella conversazione … e se proprio ciò non dovesse capitare, almeno potrà farsi “scusare” con il resto.
Ci sentiamo nei giorni successivi. Messaggi di routine … tranquilli. Niente di particolare.
Rimaniamo d’accordo di uscire qusta settimana. Il problema è che per problemi di lavoro e di impegni già presi mi sono accorta di non avere nemmeno una serata libera. Siccome non mi piace fare la figura di quella che se la tira e dire che non avevo tempo mi pareva poco carino, ieri ho messo le mani avanti, scrivendogli un messaggio di saluto dicendogli che sono un pochino malaticcia (cosa quasi vera vista, anzi sentita, la voce da trans che sfoggio in questi giorni) che mi dispiaceva ma che dovremmo rimandare la nostra uscita di qualche giorno.
Dopo due minuti mi risponde. Attenzione al messaggio, che trascrivo fedelmente:

“Hola ciao bella a me tutto bene grazie. Lo sai che per guarire meglio ci vuole il suppostone nel sederino! :-D se mi spieghi dove abiti ti vengo a trovare intanto ti auguro buon riposto ciao ciao baci!;-)!"


Inutile dire che, innavvertitamente (cancellare il numero della rubrica? SI Sicuro di voler cancellare definitivamente il contatto? SI Confermi la volontà di eliminare il contatto? SI Cancello? SI, cribbiooooo … cancella sto numero! Numero cancellato. GRAZIE A DIO) ho perso il numero di telefono.
Ora mi rivolgo a voi, lettori uomini del nostro blog. Ditemi, vi prego; ma come può venire in mente ad un uomo sano di mente di scrivere un messaggio del genere ad una ragazza che conosce appena? Come? Il suppostone nel sederino??? Ma stiamo scherzando???

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono certi uomini che parlano in modo sconcertante e temo che arrivati ad una certa età siano irrecuperabili. Per cui o si è come loro o è meglio fuggire lontano.
C'è una coppia di miei amici (ma lì è un problema di coppia, si sono trovati) che per dire che uno è stato fortunato, non potendo osare e dire "ho avuto culo!" dicono "ho avuto sederino" o peggio ancora "ho avuto popoci". Proprio così. Lo scrivo ma non riesco nemmeno a ripeterlo a voce!!!
Potremmo metterli in contatto con Mr "Suppostone-nel-sederino" sai che bei discorsi verremmero fuori!

Francesca Palmas ha detto...

............io, che in questo caso mi trasformo in malizia vivente, dico che il suppostone nel sederino per lui era decisamente altro che una supposta medicinale!!!! .........dici che sono trooppo maliziosa...? Brava can cel la re subito, cretino!!!

Mafalda ha detto...

@ paola: ... popoci??? Mamma mia che paura!!!

@coniglia: tranquilla, Francy ... non sei maliziosa! Penso sia abbastanza chiaro che il suppostone al quale faceva riferimento era di carne ... viva!
Scemo e pure un po' megalomane!
Baciii

Sara ha detto...

anch'io maliziosa come la coniglia!! :D

MA aiutoooooo!
che tristezza!!

sarei quasi disposta a perdere il cellulare per dimenticarmi dell'esistenza stessa di un soggetto del genere!

Uomini che dite??

PS: voglio andare al concerto dei negramaro!!

Anonimo ha detto...

Tu sei uscita con uno (che hai dovuto approcciare tu tra le altre cose) perchè era bello e glamour, non c'erano conversazioni ma gli concedi un'altra uscita perchè ha un bel fisico e bacia bene (cioè bello fuori e vuoto dentro) e ti scandalizzi?
Che crasse risate... e ti continui a chiedere perchè?

Bello il blog, magari siete brutte ma scrivete bene.

Ciccio di Nonna Papera.

Anonimo ha detto...

ma scusa ciccio una forchettata di affaracci tuoi???
non ho capito arrivi qui e spari a zero senza conoscere nessuno.
fa un bel lavoro torna dalla nonna che forseil mondo reale ti fa male!!

steff ha detto...

secondo me, perché quando eri fatta di caipiroska alla fragola, gli hai detto anche di peggio ;p

Anonimo ha detto...

Ice, sparo a zero? e dove avrei sparato a zero?
Tieni un blog pubblico per mostrare le tue gesta e mi vieni a dire di non commentare?
Avessi offeso potrei capire, credo di aver riportato solo i fatti e ho chiesto dov'è lo scandalo se poi uno scemo manda messaggi di quel tipo.
Allora vuoi solo i commenti che ti dicano quanto sei brava?
Ice non ti conosco ma ti posso dire... quanto sei brava, così stai più serena.

CdNP

Anonimo ha detto...

Ma tutti voi li beccate??
Sarà rimasto traumatizzato dalla nonna che insisteva con le supposte...!!!
Chissà dove ha trovato il coraggio di premere invio...perchè di coraggio ce ne vuole..e anche tanto!!!

Emy & Ele
vostre nuove seguaci

ps: siete grandi!!

Callista ha detto...

@sara: andiamo? riparte il tour, adesso...
@ciccio: ogni tanto l'occhio (e l'ormone) vuole la sua parte... No? Grazie per i complimenti, in realtà siamo anche molto gnocche ma puzziamo, peccato! E basta litigare con Queen Ice sennò ti mettiamo in castigo dietro la lavagna col suppostone!
@queen ice: no arrabbiarti, suvvia... Sennò nell'angolino sui ceci, attenzione (e senza suppostone, a te, come farai a sopportarlo?).
@steff: io l'ho vista la scena... E non sai cosa ha fatto, oltre che detto!!! (adesso mi ammazza...)

Callista ha detto...

@emy e ele: ma ciao, benevenute!

Sempreinspiaggia ha detto...

Ma dai, voleva essere car... Ok, è un pirla senza speranza.

LoStupido ha detto...

mi sono fatto attaccare il catetere perchè non la tengo più dal ridere.
commenti sull'omino non ne faccio perchè so già che il nostro buon Gesù me lo rivolterebbe contro.

e vi assicuro che trattenermi mi costa caro.

saluti alla supplente e alla bidella...

VIPERA ha detto...

Mmm... Magari il suo suppostone poteva essere più intelligente di lui...Non è detto che ci si debba per forza fidanzare ;-)
(Scherzo eh)

Unknown ha detto...

...se vi fanno ridere, sono dei cessi...
...Marcantoni, che sbrodolano parole a casaccio...
ma quelli belli, bravi e intelligenti come me e Jury non ci sono più?!
hanno buttato lo stampo!
per fortuna

Lillo ha detto...

Mia adoratissima Prof., sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te che l'occhio vuole la sua parte, e che il commento sia stato degno del peggiore dei film di Alvaro Vitali...

Però, dai, visto il tipo (belloccio, piacente e fisicato, ma con la discorsività di una maniglia del gas), dimmi la verità...

Non ti aspettavi di meglio, vero?
:D

Dai, forza e coraggio, la prossima volta andrà meglio...

...forse!
E nel frattempo occhio a suppostoni!

Baci ed abbracci (a tutte e due)
-Lillo

Baol ha detto...

A volte molti uomini pensano che con il loro bell'aspetto possono permettersi qualsiasi cosa...certo è che, ahimè, a volte hanno ragione :(

Anonimo ha detto...

berso:
Parole sante, ma te puoi gasolare perchè sei già accasato. io devo dare delle facciate contro il muro dell'uomo glamour tutti i giorni.
un bel ragazzo come me... con questa testa.... che spreco di carne.

Tascia ha detto...

che SADNESS!!!
Ma Mafy, è proprio una triste triste storia...e dire che il messaggio nn era nemmeno da sgrammaticone...ma forse era meglio un qlc errore di ortografia al posto di quello scempio che si è permesso di comporre...

cmq grazie perchè cm al solito mi sento IN BUONA COMPAGNIA!!! :D

kiss!

Anonimo ha detto...

ciccio di nonna papera grazie
dimmi che sono brava cosi sto serena! hai colto in pieno!
non dico di non far commenti, ci mancherebbe anche ma cavolo...almeno di essere un po' più elastici...
loro non sono brutte!!!
va beh...
oggi va cosi ...domani andrà meglio

Anonimo ha detto...

noooooo ragazzzzzzzeeee noooo non siate cattive sui ceci no...almenoil suppostone del campione...mi appello ad amnesty international !!!

Giulianissima ha detto...

che squallidi gli uomini...altro che il mio, che è tutta una poesia:

amore non mi vengono
che problema c'è?te stappo io!

...senza parole...ed è pure un luminare della scienza...!

Mafalda ha detto...

@sempreinspiaggia: già ... proprio un pirla

@lo stupido: sfogati ... di tutto quello che pensi. Il buon Gesù capirebbe, sicuro!

@berso: ma non si buttano via gli stampi ... cavolo! E poi le derelitte come fanno??? Sono costrette ad uscire con "mister suppostone" ... ufff

@lillo: dici che non ci si poteva proprio aspettare di meglio? ... beh ... forse mi è andata anche bene ... chissà cosa è capace di scrivere dopo che ha preso un po' di confidenza; paura!!!

@baol: credo che questo non si sia nemmeno reso conto della bruttura che ha scritto ... ed è questo il peggio.

@antiglamour: "... ma io devo dare delle facciate contro il muro dell'uomo glamour tutti i giorni" ussingur ... è un duro lavoro, il tuo! benvenuto!!!

@tascia: quando ti senti sola vieni da noi ... quì c'è sempre la giornata della derelitta! Ogni giorno ce ne capita una. Baci, cara!

@ice: cattive noi??? ma noooo ... non siamo cattive ... è che ci disegnano così!!!

Apple ha detto...

Maffy...
Quando sono andata a scegliere il tatuaggio ho conosciuto un tipo molto carino.. Ci siamo scambiati i numeri ed abbiamo deciso di faci lo stesso giorno, lo stesso tatuaggio... Ci siamo scritti e ci siamo rivisti il fatidico giorno... Siamo uscito una sera.. e tuto ok, lui molto carino, timido, dolce.. Isomma oltre al nome, totalmente improponibile sembrava perfetto.
Una sera mi scrive un sms dove mi chiedeva di uscire la sera stessa con lui.. Gli rispondo che sono impegnata e lui mi scrive così : "Peccato ti sei persa una bella pecorina, e una bella scopata nel cul@"
COSAAAAAAAAAAAAAAA????????????
LO CHIAMO E GLI CHIEDO SE è IMPAZZITO.
E LUI candidamente mi ha risposto " No!! E che volevi essere mia amica? Io di amiche ce ne ho tante... Mi servono quelle da sc@pare!! "
Come te, ho stranamente perso il numero a lì a pochissimo...

Sono uomini Maffy..... Che vuoi farci?

Mafalda ha detto...

@giuly: beh ... guarda il lato romantico della cosa. Ti stappa lui ... vuol dire che ti considera come una pregiatissima bottiglia di vino ...
no, eh??

@apple: veramente??? ussignur uomo fine anche questo! Sono soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

lo so che molte volte divento + volgare di una scaricatrice di anguille vive al porto canale di Timbuctù ma io gli avrei risposto con tuttaaaaa quanta la serenit°:"MA LO SAI CHE AI CRETINI COME TE LI MANDO A FANCULO!E CON FANCULO INTENDO LA TUA CARINISSIMA SUPPOSTA!"
ecco, ora mi sono sfogata
Hai fatto bene a cancellare il numero, questa volgarità sarebbe stata troppa soddisfazione ;-)

Anonimo ha detto...

ooooopssssssssssssssssssssss devo assolutamente correggere una cosa: I CRETINI COME TE (NON AI CRETINI!)
La foga mi ha annebbiato le capacità grammaticali..e pensare che mi sto laureando in Lettere!!:S

Anonimo ha detto...

S'è la febbre che ti opprime
e c'hai il colon in stand by
non far spese di aspirine
niente file dai farmaciai.
Senti ammè, bel patatino
ce l'o io la soluzione
esci fuori il sederino
che c'ho pronto il SUPPOSTONE!

in te for e ver

VIPERA ha detto...

Ehi belle, mica dicevo sul serio col fatto del suppostone! E poi anche se vipera sono una ragazza perbene ;-)

Scorpio79 ha detto...

Mafalda, ma che gli hai messo nella grappa a questo tizio?! Diciamo che meritava una ginocchiata negli zebedei... (che, tra le altre cose, sei sempre in tempo a dare). Così almeno il suppostone se lo ritrova in gola... Che ne dici? Ciao Scorpio79

Callista ha detto...

@emy:guarda, manco ne vale la pena...
@supposto: sei il nostro nuovo mito, sappilo!
@vipera: ma come scherzavi? Uff... E noi che speravamo fossi nostra compagna di scorribande...
@scorpio: la mafy gira col viagra e lo mette nelle bevande altrui, cosa credi...

blog_toscano ha detto...

beh. diciamo che questa battuta fatta da uno che ha conversazione quasi inesistente non è un granchè.
Se magari invece durante il primo appuntamento avesse mostrato di essere un comico in erba...ci poteva stare sù.

Ok...mò mi cancello questa battuta dal mio set ..... :)))
ciao

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Tornerò, ci puoi giurare
il mio c..uore a capito
e ogni volta saprò dare
un contributo colorito.
L'inioranza e il mio difetto
ma non sono solo stazza
oltre agli occhi e al bel petto
c'ho na voluttuosa...chioma.

Supposto

Anonimo ha detto...

Orca troia che casino
c'è mancato solo un pelo
è bastato un sol ditino
per scostare il mio velo.
Vorrei rimaner silente
per agire disinvolto
un anonimo perdente
di cui tu "Supponi" il volto.

MasterMax ha detto...

il racconto è davvero carino e per questo vi faccio i miei complimenti. Per quanto riguarda il contenuto, bhè, a parte la risata dopo aver letto il messaggio, sono daccordo con il commento di Baol: certa gente, cosciente della loro avvenenza fisica, è convinta di potersi permettere tutto. Purtroppo è anche lo stereotipo che la TV insegna. Hai fatto bene a cancellare il numero e a volere qualcosa di più oltre ad un buon baciatore.

Maurizia ha detto...

Mamma mia...sono una new entry del blog...ma iniziare subito così!!!!Perchè tu mi vuoi dire che esidtono uomini del genere???...Eh mi sa di si!!!
Complimenti per il blog...e quanti commenti!!!!

Callista ha detto...

@toscano: cancella, cancella... ;-)
@supposto: sempre più mito!
@mastermax: il problema, secondo me, è che voleva fare lo spiritoso, con riuscita zero... Si fosse limitato a fare il decorativo!
@maurizia: benvenuta! Sì, esistono uomini così, anche peggio... Ma pure donne, eh! Par condicio!
Comunque tantissimi commenti, grazie... E tutto per una supposta? Da domani clisteri a iosa... Baci baci baci

Anonimo ha detto...

Bonjour finesse!!
Attenzione..tu hai perso il numero..ma lui no!Scommetto che fra un pò ti chiederà lumi della serie: "ci sei ancora?Tutto bene?HO DETTO QUALCOSA CHE NON VA?" Hihihi!! :D

Francy

Anonimo ha detto...

che dire....un signore....
gli occhi spesso fanno brutti scherzi...

straker ha detto...

E'solo un sms estemporaneo. Ci vuole un minimo di senso dell'umorismo!

Dani ha detto...

non so che dire..a volte siamo fatti così...diciamo orribile cazzate...per timidezza per inadeguatezza per cronica stupidità...probabilmente il figo del nord pensava di essere piu forte della tua influenza e rosicando tsi è sganciato offendentoti...
chissa che ridere da sentire in veneto suppostone...come esce,cioè..vabbè
bello stronzo....
opppsss mè scappato