mercoledì 24 ottobre 2007

Vicinanze pericolose

Lo sapevo, io, che il pianeta carogna dispettoso era in agguato: parente stretto di quello porco bastardo, il suddetto pianeta si diverte a gravitare nell’orbita delle derelitte e a giocare tiri mancini.
Come quello di stamattina, in classe.
Riporto fedelmente il dialogo tra la sottoscritta Callista e uno studente.
S: Prof, allora ci accompagna lei in gita? Veramente?
C: Sì che vi accompagno, basta che non vi seminiate per la città e non mi facciate pentire della mia disponibilità… Anzi, avete deciso la meta, almeno indicativamente?
S: Sì, la maggioranza ha votato Roma…
C : Roma?
S: Si, prof, non le piace? I musei vaticani, san Pietro, villa Borghese…
C (pensando «le passeggiate in riva al Tevere con er Bistecca, i pomeriggi al Pincio, i baci a Trastevere»): Ah, no, va benissimo… Bella Roma… Ehm… Anzi, a quale altro collega avete chiesto di venire?
S: Pensavamo alla prof di inglese, perché?
C: Chiedete a quello di ginnastica, va, che ha forza, perché da Roma mi dovrete staccare col piccone… Vabbè, tirate fuori i libri!
Dite che è brutto se porto tutta la classe in contemplazione della mia meraviglia? D’altronde, sempre di arte si tratta…

13 commenti:

Lillo ha detto...

No, non è brutto in sè...

Più che altro sarebbe brutto se lo incrociassi per strada e lui ti salutasse "affettuosamente", come credo solo "Er Bistecca" sa fare...

Però per il resto tutto ok, Roma è bellissima a prescindere :D

Buona gita,
-Lillo

PS: avere 30 anni è un dramma.

Unknown ha detto...

Cacchio...ci fossi andata io in gita con una come te a Roma... già è stata indimenticabile!! Figuriamoci cn una derelitta...
Ma una domanda.. ma i tuoi studenti sanno della tua vera identità?
Cmq per er Bistecca concordo con lillo!

scrittricexcaso ha detto...

Non so come si "Er Bistecca" ma se vai nella mia nativa Roma fammi sapere quando x' ogni tanto ci gravito anch'io e poi c'è il mio super fratello pOpAle...saluti...imminentemente vado a Roma x i morti!!!

Baol ha detto...

Beh, gli alunni sono maggiorenni? Se sì allora non c'è problema, altrimenti concordo con lillo, non vorrei rimanessero shoccati dal...ehm..."saluto" di "Er Bistecca" nei tuoi confronti :D

Anonimo ha detto...

Beh, se sono maggiorenni, loro la sera in discoteca e tu da Er bistecca e vince chi rientra per primo a colazione... ;-)

Anonimo ha detto...

Che strano...di solito non si scelgono mete estere ?

Anonimo ha detto...

Incredibilmente pazzesco, si dice che gli uomini abbiano in mente sempre una cosa sola... ma qui le cose stanno esattamente all'opposto, ogni post, ogni aneddoto a qualsiasi cosa di riferisca cade sempre sul sesso o sugli ex.

Secondo me potete diventare delle bloggher starre come la vipera che si offende.

CdNP che se vieni in gita a roma ci si può incontrare.

Unknown ha detto...

...ma quanti anni hanno i tuoi studenti?

MoF

Anonimo ha detto...

Guardate qua sul corriere..

http://viaggi.corriere.it/viaggiare/turismo_enogastronomico/2007/gusto_%20cioccolato/gusto_cioccolato.shtml?rcsrid=mktg_vaschetta_viaggi

l’hotel ha organizzato una speciale offerta il Choco Single Day per chi cerca l'anima gemella, tra lezioni di seduzione e occasioni di conoscere nuove persone..

Anonimo ha detto...

..sono io che l'ho messo, ho solo dimenticato di identificarmi..

Scorpio79 ha detto...

Cally, vorrai mica traviare i tuoi allievi in così tenera età? ;-) Ciao Scorpio79

Pappina ha detto...

Cally vengo anche io a Roma, però subito: la mia ultima sbandata riparte domani, maremma m.! Attenta che adesso gli studentelli pare abbiano (in)sana coscienza della sessualità delle prof: non farti beccare col prof di gym.

Unknown ha detto...

No dai, tienili lontani da tutte queste tentazioni ! :-)