lunedì 15 settembre 2008

Salento dreaming ...

Al rientro dal Salento, le derelitte hanno trovato ad attenderle due cose non proprio piacevolissime ma tipicamente trentine: una nuova enorme rotatoria (grazie, assessore Rudari, ci mancava!) e un clima che definire autunnale sarebbe riduttivo. Considerando lo sbalzo termico di 15 gradi abbondanti e il seguente shock, oggi Callista e Mafalda scrivono questo post tumulate sotto una copertina in pile con Winnie the Pooh, con ai piedi dei calzini antiscivolo con le bestie e delle felpine orribili (Callista con le pecorelle e Mafalda con i gattini). Ma non assicurano di fermarsi a ciò, visto che hanno ancora freddo.

Detto questo, capirete che l’unico strumento di sopravvivenza per resistere e lasciare che il corpo si adatti al nuovo clima è sognare di tornare in Salento il prima possibile. Ed ecco la trovata del secolo: l’anno prossimo ci trasferiamo per l’estate ed apriamo un lido.

Visto che avremo bisogno di molta manodopera, ci affidiamo a voi, cari amici di blog: accettiamo candidature e selezioniamo personale. E cerchiamo anche un nome bellissimo, quindi spremetevi le meningi…

Tutti quelli che non verranno assunti saranno ovviamente invitati e trattati da ospiti di eccezione: tutti, tranne quelli che ci hanno detto che nella foto fatta al mare in terrazzo siamo grasse. Nooo, ma che state pensando, non siamo permalose e nemmeno vendicative: avete solo espresso un parere e vi vogliamo bene ugualmente! Ma vi auguriamo, con simpatia, uno sfogo pruriginoso persistente. Ovviamente in un posto dove non sia particolarmente educato grattarsi in pubblico. Auguri.

17 commenti:

Lillo ha detto...

Avendo asserito con una certa audacia che nella suddetta foto siete 2 gnoccolone, mi arrogo l'insindacabile diritto di fare da primo bagnino del Lido, peraltro nominabile (con grosso sforzo di fantasia) Dere-lido.

Ecco, l'ho detto.

Bacio,
-L.

Unknown ha detto...

Per il nome direi il Dere-Lido! :-)

LaPina ha detto...

non ci siamo espresse sulla foto perchè la vostra avvenenza è insindacabile...:D
viso chè anche io tutt'ora ho addosso delle meravigliose pantofole leopardate antifreddo mi candido a barista del chiosco derelitto!
Baci!

Pupottina ha detto...

ciao
sono andata a cercare la foto...
non siete per niente grasse
è quasi una foto artistica..
bellissma postura!

i nomi potrebbero essere: beach place, oppure lido Vip Beach ma mi piace anche il ...suggerimento di S.b....

ciao e buon proseguimento...

p.s. scusate ma non verrò a lavorare...da voi... se c'è lillo penserei ad altro....e non potrei essere d'aiuto... lillo mi è troppo simpatico!!!

steff ha detto...

io ho scritto che solo UNA è grassa! basandomi sul poco che si vedeva.
magari, se si fosse visto più dettaglio in foto, anche l'ALTRA potrebbe essere grassa :P

Fra ha detto...

Io mi offro come zerbino tuttofare...Il Salento non l'ho mai visitato e dai racconti sembra davvero magnifico. Clima assurdo io sono tornata dalla thailandia (35°) e ora desidererei tanto girare con un orso sulle spalle
Un bacio
FRa

Fragola ha detto...

siiiii! affittiamo i derelettini!
io voglio fare l'animazione... l'aerobica soft (soft soft) al mattino, l'aperitivo alla sera... queste cose qui!

Pupottina ha detto...

perché devo approvare i post che compaiono da te?

Anonimo ha detto...

Io mi offro come ragazza immagine! :p

Anonimo ha detto...

potreste chiamarlo
nettuno-beach!

ciao nè!

Baol ha detto...

"Bagno le derelitte"

No, niente cose strane, è il nome per il lido, che avevate capito! :D

Io mi candido a commercialista del lido naturalmente!

Anonimo ha detto...

Visto che dopo un po' soffrirete di nostalgia potreste battezzarlo con un classico "Miramonti".

Pappina ha detto...

"Dereliddo" è mejo... Io posso intrattenere gli ospiti tra i 20 e i 40 anni però, a mio insindacabile giudizio, figaccioni? gli porto anche i cocktail, che il "Dereliddo" sarà famoso per i cocktail, c'è il mio amico Luca che è bravizzimo, in cambio chiedo un Martini Bianco all'ora (sia chiaro: il Dereliddo aprirà alle 13 e chiuderà alle 22 dopo happy hour da tacchinamento), accettate?

Anonimo ha detto...

beh, fate benissimo ad avere nostalgia...lasciare il salento è peccato mortale, da girone infernale della divina commedia insomma....

però per non infierire e se vi può consolare....da sabato pomeriggio pioggia e fredduccio la stanno facendo da padroni anche qui, sembra che il cielo salentino pianga per la vostra partenza.... :o) saluti dal.... salento!

Esse ha detto...

Ma che grasse?? ma chi ve l'ha detto???!!!
e' la volpe che non arriva all'uva :-)

2garry ha detto...

Anche secondo me Derelido è il nome più appropriato che ci sia... Per quanto riguarda il posto di lavoro: PRESENTE! Mi posso adattare a far qualsiasi cosa pur di venire in Puglia: da uomo di fatica, a ragioniere, a segretario e pure bagnino se ne serve uno(anche se non so nuotare!)
Aooo

Piermatteo ha detto...

Io da buon receptionist d'hotel, chiedo dicandidarmi all'accoglienza clienti!