lunedì 25 maggio 2009

Il codice De Relitto

Sabato sera le derelitte erano sul loro divano a riprendere le forze dopo un mese di intensa attività sociale/lavorativa/sportiva. Cosa c’è di meglio che energizzarsi ricamando, mangiando un muffin fatto dalla Mafy (che sembra uno scioglilingua, ma è vero, e speriamo che non ci legga Fratello Coniglio) e guardando la TV? Ok, ok, lo sappiamo anche noi cosa c’è di meglio, ma quello passava il convento…
Dopo una rapida carrellata di zapping, la nostra attenzione si è catalizzata su canale 5, dove davano “Il Codice da Vinci”.

M: Io non l’ho mai visto.
C: Io sì, ma mi ero addormentata dopo mezz’ora. Il romanzo in confronto è un capolavoro.
M: A me il libro non era dispiaciuto.
C: A me aveva fatto pena: ma sai che io sono ridicola.
M: Lo guardiamo?
C: Non c’è mica altro di meglio, mi sa…

E ci siamo messe a seguire il presunto capolavoro.

Dopo tre ore e passa di visione, sui titoli di coda, ci siamo guardate.

M: Certo che questo ha fatto i miliardi scopiazzando cose a destra e a manca e mescolandole insieme. Ci hanno fatto pure un film.
C: Taci.
M: Dobbiamo farlo anche noi. Scriviamo un libro scandalo. "Il codice De Relitto".
C: Va bene, amica, mi piace. Tu lo sapevi che la tomba della Maddalena è sotto il Nettuno?
M: E il Santo Graal è al Pedavena: ci servono dentro la birra per gli ospiti di riguardo. Col veleno se si tratta di uomini che fanno culo.
C: Basta un cenno di intesa della donna al cameriere: poi si consegna la chiave segreta, il criptex la cui combinazione è la parola "STRONZO", e il gioco è fatto.
M: Giusto. Altro che Opus Dei, diavoli, reliquie e balle varie. Il male del mondo sono gli uomini che fanno culo.
C: Sssst, parla piano che il vescovo ci scomunica, siamo pure lontani parenti…
M: E sei ancora qua? Fatti raccomandare da qualche parte…
C: Amica, se gli mostriamo quello che scriviamo al massimo ci raccomanda una penitenza eterna.
M: Uff… Che vita difficile… Muffin?
C: Ma sì, tanto ci hai messo solo un etto di burro…

4 commenti:

Fra ha detto...

posso fare una particina anche io nel vostro capolavoro?!?!?! sicuramente sarà più piacevole dell'originale (che chiamarlo originale sono parole forti...).
Un bacione e buon lunedì
fra

Lillo ha detto...

EUREKA!

Al Pedavena!

C'è un albergo lì vicino?

ice ha detto...

se serve una maddalena dalla lunga e fluente chioma bruna sono sempre a disposizione! sono pure de-relitta! ;D

Baol ha detto...

One muffin pleaseeeeeeeee.....

:D

Un bacio alle mie derelitte preferite :*