mercoledì 13 maggio 2009

Tre fette di bresaola...

Uno dei punti focali della nostra trasferta sarda (il resto lo potrete leggere prestissimo) è stato l’incontro con il nostro nuovo guru della forma fisica; ovvero il fratello della coniglia.
Il tutto è nato durante il pranzo all’agritur mentre io e Callista spazzolavamo, con malcelato entusiasmo (emettendo saltuariamente dei sospiri goduriosi), tutto quello che compariva sotto i nostri occhi lamentandoci nel contempo del fatto che la nostra dieta non ci sta portando ai risultati sperati.
E lamentarsi di queste cose mentre si mangia il porceddu … modestamente, sono cose che solo le derelitte possono fare!
A questo punto ecco che il nostro guru (che ancora non sapeva in che guaio si sarebbe fissato) ha cominciato ad esporci il regime alimentare che segue lui. E basta guardarlo per capire che la sua teoria funziona, eccome!
Una nuova luce si è accesa negli occhi delle derelitte che mollando la presa sull’ennesimo dolcetto alla ricotta hanno cominciato ad ascoltare tutti i consigli del fratelloConiglio.
La prima regola è “fare movimento la mattina a stomaco vuoto”. E già qui il primo ostacolo.
Callista, senza nemmeno far finire la frase, ha esclamato: “Ahhhhhhhhno! Non esiste. Io già mi alzo alle 6 per andare a scuola… figurati se metto la sveglia una mezz’ora prima per fare del moto! Ah, ah, ah… impossibile”
Il mio annuire all'affermazione che la mia amichetta si sveglia ad un orario antilucano non ha fermato la convinzione del nostro guru che ha ribattuto con un :“beh… se si vogliono dei risultati qualche sacrificio bisogna pur farlo, io mi alzarei tranquillamente”.
Nel fumetto sopra la faccina affranta di Callista è immediatamente comparso un “Sob… me tapina!”
Io, invece, alla frase “dovete fare del movimento appena svegli” mi sono illuminata immaginando del gran sesso di prima mattina… ma in un nano secondo mi sono resa tristemente conto che, non disponendo di un partner, avrei dovuto farle da sola ... quindi ho subito allertato mamma e papà Mafaldi che li avrei scippati della ciclette.
Superato il primo scoglio “allenamento mattutino” il nostro paziente maestro ha cominciato a spiegarci in cosa consiste il regime alimentare.
Dopo una buona mezz’ora di regole e suggerimenti io e Callista lo abbiamo abbracciato promettendo di presentarci alla prossima trasferta sarda più toniche che mai.(Il primo che ride gli mandiamo la maledizione… ndr)
Mentre cercavamo di ripetere, come due brave scolarette, gli insegnamenti del nostro guru ecco che lui ci stupisce con l’ultima istruzione: “mi raccomando... mai andare a letto a stomaco vuoto. Dovete sempre mangiare qualche cosa prima di addormentarvi altrimenti quando si libera il ph il corpo brucia il muscolo anziché il grasso”.
Gioia, gaudio, felicità e contentezza si sono dipinti negli occhi delle derelitte.
M: “un pezzo di torta?”
C: “dei biscotti al cioccolato?”
M: “la crostata della nonna?”
C: “i cioccolatini che ci regalano gli ammiratori?”
FC: (ormai disperato) “ma no, ragazze, io parlavo di proteine. Che ne so… potreste mangiare tre fettine di bresaola”
C&M: …
E’ una settimana che io e Callista seguiamo i consigli del nostro guru, compreso quello delle proteine serali. Quindi prima di andare a nanna, saltelliamo verso il frigo (nei nostri pigiami con le bestie disegnate sopra) e ci mangiamo tre fettine di affettato.
Con l’effetto collaterale che di notte beviamo come due cammelli e ci alziamo almeno due volte per andare a fare pipì.Ma se belle si vuole apparire un po’ bisogna soffrire…
Abbiamo anche deciso che se veramente questa cosa funziona, dopo aver ricoperto d’oro e di infinita gratitudine il fratelloconiglio, scriveremo un libro.
Lo intitoleremo “3 fette di bresaola prima di andare a dormire”.
Alla faccia dei “100 colpi di spazzola”… Melissa P, trema … le derelitte, magre e toniche, stanno arrivando!

16 commenti:

Fragola ha detto...

...quindi tisana e bresaola ??

Fra ha detto...

noooo la bresaola prima di andare a letto noooo...io poi sognerei elefanti ballerini a pois fuxia ;P
Un bacione belle donne
fra

Francesca Palmas ha detto...

mio fratello mi ha promesso una dieta ad hoc per avere la pancia più splendida del mondo...vediamo cosa succederà! (intanto ieri sera ho obbligato il coniglio ad uscire con me per desiderio sfrenato di pizza alla mozzarella di bufala..)

takkiaspillo ha detto...

...e sì, lo sapevo anche io... regime alimentare tosto che mi insegnò un dietologo: zuccheri puri la mattina e in ogni caso mai dopo le 17, evitare lieviti e pasta preferendo riso e cibi poco elaborati, verdure e proteine la sera. Zero super aclolici, zero bibite gasate o dolcificate, sì vino e acqua naturale. Mai privarsi di 1 (di numero) "gratificazione" mattutina!
Secondo quel dietologo il sovrappeso era dovuto (sempre) a depressione! per cui coadiuvava il tutto con pillole "omeopatiche" (???) a base di anoressizzanti e antidepressivi! :-( :-O

QUEEN OF HEARTS ha detto...

trattasi della dieta a zona
famossissima americana. bisogna mantenere il ivello glicemico basso perchè è da qui che parte los timolo della fame. pasta pane e dolci sono loro che alzano il bastardo, bere ad esempio un mezzo bicchiere di latte freddo prima di andare a letto aiuta a creare l'ambiente ormonale adatto al buon riposo bruciagrassi. l'ho fatta anchio ed effettivamente si mangia come orsi e si dimagrisce il fretta perche bruci il grasso e non i muscoli. peccato che quando smetti li ribecchi con gli interessi!!!

QUEEN OF HEARTS ha detto...

ps ma siamo a maggio e il disegnino???

QUEEN OF HEARTS ha detto...

ps 2 altrimenti restano le anfetamine :D

Anonimo ha detto...

Carissime, un solo appunto... parlavamo di GH non PH :)
Due risposte a takkiaspillo: si al dolcificante, no agli zuccheri puri, vanno mollati per un pò.
si vino?tutti gli alcolici hanno kcalorie vuote, non apportano nutrimento perciò vanno tagliati, sovrappeso dovuto a depressione?
Puoi gentilmente darmi il suo nome del "Dietologo" così vado lì, suono e gli mollo un cazzotto in faccia?magari le pillole antidepressione può infilarsele "non per via orale",così è più felice e la depressione passerà a lui :)
Per Q.I.Queenice La zona è un principio giusto per certi versi, ma è sbagliato per tanti altri, se hai letto il libro, ti assicuro che io l'ho fatto, ci sono scritte una marea di cazzate,es. prendi un libro di medicina e guarda a cosa serve l'insulina.Nella zona non si tiene conto del glucosio nel sangue, quello muscolare ne tanto meno di quello immagazzinato nel fegato.
Perciò chiunque dimagrisce con la zona e non solo per l'insulina ma per il livello basso di kcal.Visto che il quantitativo rimane sulle 1200 kcal e per uno che si allena 1400kcal... sfido chiunque a non dimagrire, per una persona sedentaria mette un 800/900 kcal e se leggi quanto necessita una persona come metabolismo basale scoprirai tante pecche ci sono nella zona. sicuramente non otterrai un aumento di massa muscolare come dice il libro.
E come ogni dieta passando dalle 800 kcal a un quantitativo normale i kg li riprendi, visto che la matematica non è un opinione ... :) ...sicuramente li riprendi, come dicevi tu con gli interessi.
I principi sono diversi in certe cose, si tiene conto di cose un pò più scientifiche tipo il ruolo della tiroide, insulina e ormoni vari e presto le derelitte sapranno tutto ciò che devono sapere per mettersi in formissima, ma io ho già dato il mio parere: stanno benissimo così, sono due " Tuse " da paura!:)
Un saluto da F.
Un bacio ad entrambe!

Anonimo ha detto...

avete letto 'il fratello più in forma del mondo' ultimo monologo di frastel coniglio!!!


LA CONIGLIA

QUEEN OF HEARTS ha detto...

anonimo hai ragione si. l'ho letto ma diciamo che era la meno peggio di quelle che ho provato perche essendo carnivora non era nemmeno cosi proibitiva rispetto al solito. conta che ho un metabolismo lento , ma ho una granq uantità di massa muscolare.
sono pesante! ahahah ciao ;)

eppifemili ha detto...

oddio! ma mangiare poco di tutto no?!?!?
Non va? E' out??
Sono antica??

:O

Petit chocolat belge ha detto...

Fratel Coniglio, wow... Non è che puoi consigliare una lettura (facile) riguardo al tuo tipo di dieta, o una pagina internet..?

BACI!

Callista ha detto...

Abbiamo creato un mito: fratelconiglio, adesso arrangiati! :-) Illuminaci, maestro!

Anonimo ha detto...

io sto facendo una dieta per nulla rigida (adesso mi odierete... volevo perdere 4 kg in zona culo, il dietologo mi ha riso in faccia e mi ha detto di calare al massimo 1 kg) che però mi ha fatto calare in un mese di 2 kg, considerando che ho sgarrato alla grande a pasqua..

Piermatteo ha detto...

E io vi giuro e prometto con impegno che pubblicizzerò il vostro libro a tutte le derelitte, Venete e delle regioni vicine, che hanno scarsi risultati con la loro dieta!!!
Promessa di scout (tanto io scout mai ci sono stato!!!)

annunci gratuiti ha detto...

Bresaola... Piango.. faccio la dieta:(