lunedì 1 ottobre 2007

Sogno o son desta?

Cari miei, le derelitte hanno degli affetti che sono punti fermi nelle loro vite. E come accade tutte le settimane, vado a trovare la mia mitica nonna. Anzi, guarda, visto che ci sono, chiamo pure la Mafy, che mi accompagna, e ci facciamo offrire la merenda: il the coi biscotti, che mia nonna ha sempre la credenza fornitissima. Uhm… Magari solo il the, dai, che poi andiamo in palestra per niente. The con poco zucchero. Vah, metto in borsa pure il dolcificante, non si sa mai...

Entriamo in salotto dalla nonna: e seduto a tavola, al posto dove si metteva sempre mio nonno, chi ti trovo? Lui: Giulianone Sangiorgi. OMMIODDIO: cosa ci fanno i Negramaro qui? Mi giro: sulla poltrona il chitarrista sta pigramente leggendo il giornale, mentre Pupillo si aggira inquieto per la sala. Inizio a sospettare di trovarmi in un bellissimo sogno: ma fa niente, lasciatemi dormire ancora un pochino che vedo come va avanti!

La nonna esce dalla cucina, col grembiule legato in vita: «Oh, ma ciao signorine, vardè che putei simpatici che è vegnù a trovarme… G’ho dit che ghe ofrivo el caffè!» (tradotto: ma ciao, signorine, guardate che ragazzi simpatici che sono venuti a trovarmi, ho detto che gli avrei offerto il caffè»). Io e la Mafy la guardiamo come un alieno: «Nonna, sono i Negramaro… Il gruppo, che canta…». «E allora? Che i canta o i balla, simpatici i è…» (tradotto: e allora? Che cantino o ballino, sono simpatici!). Nonna pragmatica: decisamente questa cosa è passata per via ereditaria.

Io e la Mafy ci sediamo dall’altra parte del tavolo, proprio di fronte a Giulianone nostro, in estatica contemplazione. La nonna decanta le bellezze delle nipoti (quella vera e quella acquisita) e Giuliano annuisce: «Si, nònna, sono pròprio due belle ragazze… Tu (rivolto alla Mafy) hai gli occhi belli come il mare del mio Salento, lo sai?». Io intervengo: «Sì, lo sappiamo, andiamo sempre in Salento, noi…». «Ma che brave, ragazze, allora conoscete il mio mare, che è bello come voi». Ah, che figo quest’uomo: un po’ banalotto, ma figo. Però questi complimenti spinti alla Mafy non vanno bene: devo intervenire facendola sparire. Detto fatto: mi giro e seduta al suo posto c’è mia nonna. La mia amichetta è “misteriosamente” scomparsa… (UAHUAHUAHUAHUAH…)

Giuliano si alza e si avvicina a me: mi guarda, mi abbraccia (nonna, girati…), avvicina la sua bocca alla mia… E vaffanculo, mi sono svegliata. Sveglia porca bastarda, ti odio.


Ora: questo sogno sarà mica stato dettato dall’aver visto QUESTA FOTO QUI SOTTO? Mannaggia…






PS: Scusa, Mafy, tesoro: ma il sogno era mio! Nella realtà non ti avrei mai escluso! Ehm…

18 commenti:

The Purger ha detto...

Preghierina della derelitta innamorata: "Signore, guardami dalla mia amica... che i Negramaro me li guardo io!"

Anonimo ha detto...

Ehm....ma cerca di farsi Jovanotti ???

Francesca Palmas ha detto...

Mafy non te la prendere, nei sogni si liberano gli istinti peggiori. Per fortuna che da sveglie e savie non si fanno certe cose, vero Callyyy?

Francesca Palmas ha detto...

derelitte leggete come ha modificato il testo di 'cara ti amo' di elio e le storie tese (è quello il titolo? boh) la mia amica insalatissime!!!

http://insalatissime.spaces.live.com/blog/cns!84DDA89BA9EE16BB!4169.entry?action=post&wa=wsignin1.0

Baol ha detto...

Beh vabbè....se non ti fossi svegliata avresti fatto prendere un infarto a tua nonna nel sogno...

Comunque i dubbi di tomas sono anche i miei

Anonimo ha detto...

Io mi farei Fabio Volo! Essì dite che sono normale a considerarlo il mio uomo ideale??!! Mah...Comuunquee vedo che la Coniglia m'ha anticipata col commento..ecco mi fa piacere se date un'occhiata alla mia attività quotidiana: scrivere cazzate(anzichè studiare!) :D

Mafalda ha detto...

ufff... per una volta che fai un sogno interessante, dove non hai fianchi trafitti da una freccia o dove non ci sono mille case uguali con gli abitanti disposti in rigoroso ordine alfabeti, mi escudi in questa maniera becera.
Non si fa, amica, non si fa!

Una cosa a tre ti pareva brutto??? ... tra amiche le cose belle si dividono! Eh

fffffffffffffffffff

patty ha detto...

ehm si..sogno a parte ( che a volte sanno essere davvero bastardi)io non trascurerei però neanche l'altro dettaglio....COSA sta facendo il giulianone nella foto *___*?!???!?!?

Callista ha detto...

Ok, ok, questa immagine non fa che fomentare i sospetti atroci circa l'eterosessualità del buon giulianone (nella quale noi crediamo ciecamente).
Ma a parte tutto: SARANNO MAGLIETTE DA METTERE? Uff, che caldo...

Scorpio79 ha detto...

Cally, sicura di esserti svegliata da un sogno? Magari era la realtà, ti sei addormentata e ora stai sognando... ;-) Ciao Scorpio79

VIPERA ha detto...

Mah...sempre meglio del culo delle miss su raiuno (magari per il Mariotto è pure più interessante ;-))

Anonimo ha detto...

Non sarò Giulianone, ma un incontro ravvicinato sotto il Nettuno o qui sotto i pomari prima che parta la Musa e per bagnare il premio, lo vogliamo fare?
Io ho la libera uscita il giovedì.

Unknown ha detto...

Nella realtà l'avresti buttata dalla finestra direttamente ! :-D

Anonimo ha detto...

eccomi qui bei donnini fatti bene...come andiamo? lo stupido stavolta ha raggiunto veramente l'apoteosi delle demenza...andate aleggere, vi prego, portate anche amici.....e tanto pop corn...
un bacio e buona giornata

Sara ha detto...

garantisco sull'eterosessualità di giulianone! anche se....se poi fosse bisessualità?? non so!!
cmq due estati fa quando è stato in sardegna per i concerti alcuni miei amici hanno avuto modo di conoscerlo ed era con la fidanzata :))
è stato carinissimo perchè c'ha regalato un sacco di biglietti gratis e ci siamo visti il concerto a Santa Maria. alcuni poi sono andati nel backstage.......
ora le derelitte mi daranno della tonta ma non ho approfittato di questa seconda opportunità!! giuro che mi sono pentita! :(((

Sempreinspiaggia ha detto...

No, da quella foto al massimo ci scappava qualche incubo.

LoStupido ha detto...

diciamoci la verità, quel gran figo di giulianone, è senza culo!
però il pezzo che canta jovanotti, a livello di testo, è il più bello dell'album. per me.

Esse ha detto...

Si pero' il "parigamba" aderentissimo nero...che caduta di stile!!!
Giulianone forse avrebbe bisogno di un personal shopper per l'intimo...
Resta inteso che sempre un "gran sangue" fa quella pelata!