lunedì 18 maggio 2009

Il telefono di Coinquilino

Coinquilino è tornato, finalmente. La sua missione all'estero è finita ed ha riportato la sua caotica presenza in casa della vostra Mafy. Devo ammettere che i primi giorni sono stati, francamente, difficili. Coinquilino aveva in corpo una quantità tale di adrenalina mista contentezza mescolato ad uno stato di spaesamento acuto che lo faceva correre avanti e indietro per tutta la casa, lo faceva andare in città, trascinandosi dietro la sottoscritta, cercando di recuperare sei mesi di mancato shoppping. Risultato: casa nostra si è trasformatata in un campeggio con cose ovunque e la sua missione shopping è fallita davanti alla moda troppo classica presente nelle vetrine Trentine.
Dopo il secondo giorno ho pensato di abbattere Coinquilino con uno di quei dardi con i quali si tranquillizzano gli elefanti ma il mio buon cuore me l'ha impedito.
In realtà sono felicissima che sia tornato anche perchè la situazione nel paese dov'era in missione si sta facendo ancora più delicata ed è molto meglio averlo per casa che vaga come una pallina da flipper piuttosto che non avere sue notizie da un paese lontano.
E poi ha portato a casa un sacco di cose. Tutte tecnologiche.
Un cubo/stereo/lampada che riesce a "sputazzare" la musica ad una potenza incredibile, una macchina fotografica talmente piccola che si fatica a tenerla in mano, e un telefono molto stile i-phone solo un pochino più piccolo.
Beh ... questo telefono è una chicca fenomenale.
La traduzione del software deve essere stata fatta dal fratello afghano di Biscardi perchè basta accenderlo per rendersi conto di cose abbastanza bizzarre...
Il suo telefono non si accende, come i nostri, noooooooo ... il suo si "divampa".
Non si chatta con gli amici... si "ciarla"
Non si chiude una telefonata... si "abortisce"
Non si salva un messaggio... lo si "restaura"
... e così via.
Per scrivere un sms, poi, ci vuole una laurea in altissima ingegneria informatica. Intanto, per poter estrarre la pennina occorre essere dotati di unghie degne di una pantera del deserto, poi ci vogliono, comodi, 5 minuti per accedere al menù dei messaggi e altrettanti per scrivere il testo.
E poi è intuitivo... solo che intuisce soltanto quello che vuole lui. Stai telefonando e, per sfiga, starnutisci? Ti parte la sezione musica e ti spara nelle orecchie l'ultimo file audio che hai caricato. Stai tranquillamente impostando la sveglia ma, per sbaglio, muovi troppo velocemente la mano? Ecco che ti si posiziona sull'archivio e ti fa vedere tutte le foto in memoria.
Comodoooooooo! Ahhhh si, si, comodo.
Infatti Coinquilino è tornato ad usare il suo Nokia (modello sconosciuto) comprato in un negozietto afghano e con i tastini scritti in persiano.
... quando si dice la tecnologia...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahh povero coinquilino!
Ma la sezione "Culoooooo" ci sarà in quel telefonino??

Pink ha detto...

Cmq ho scritto io prima!

gio_stregacciabuona ha detto...

ah ah ah...
me lo immagino coinquilino col cellulare tecnologico!!! ah ah ah... chissà quante risate vi sarete fatti... :-)

salutalo tanto da parte mia... chissà che magari non ci si becchi da questi parti... :-)

Mafalda ha detto...

Pink: l'ho cercata per tutto il telefono ma la sezione Culo non esiste. Peccato! Ne esistesse uno così lo andrei subito a comprare. :-)

Giò: ohhhh si vede che sei una "strega"... detto... fatto.
Trovato bene, vero? Super agitato e attivo... dai che magari vengo a trovarvi uno dei prossimi week end.
baciooooooo

Chicca ha detto...

Bentornato Coinquilino!

IMALATIDIMENTE ha detto...

Sto provando ad immaginare le suonerie a disposizione, modello "Danzadelventrevilloso", "Maquesta puzzaècurry?" e "Volandoversoletorri"...