martedì 5 febbraio 2008

Ma non è giusto... mi fanno culo anche da giovani!

Ieri pomeriggio sono andata in soccorso di una mia amica colpita da mal di schiena fulminante, dotata di piccolo nano (leggisi figlio di sei mesi) e con la mamma appena partita per le vacanze.
Amica chiama ... Mafalda risponde.
Mi presento a casa sua verso le due di pomeriggio. Il nano dorme.
Aiuto Antonella a fare due lavoretti di casa e poco dopo vado a recuperare Jacopo dalla culla.
Un bambino spledio; due occhioni immensi, tre capelli in croce biondissimissimi e ben mezzo dentino. Praticamente dieci chili di sorrisi e sbavature.
Mentre la sua mamma se ne va dal fisioterapista sperando di tornare un po' meno dolorante, lo faccio giocare sul tappetone invaso da pupazzi, palle e palestrine varie. Ormai il furbetto ha imparato a stare seduto e non c'è verso di fargli passare del tempo sdraiato guardando le millemila cose (api di peluches, fiori, coccinelle) appese alla sua parete di giochi.
Dopo una sessione di gorgheggi e tiraggio di capelli (i miei, ovviamente) siamo passati alla fase "come mi piacerebbe saper camminare". Praticamente tenevo Jacopo sotto le braccine ad un'altezza giusta in modo che i suoi piedini potessero toccare terra ... e quando si dava la spinta gli facevo fare un saltino ... urla di gioia del bambino ... urla di dolore delle mie braccia al quattrocentesimo salto.
Verso le sei la sua mamma è di ritorno.
Ed è l'ora della pappa.
Cuociamo mezza patata, mezza carota, un pochino di carne al vapore, tritiamo tutto e aggiungiamo la farina (una cosa strana che puzza un po') e aggiungiamo un filino d'olio e il grana.
L'aspetto è invitante ... e Jacopo mangia con gioia.
Non faccio in tempo a preparare il cucchiaino pieno che me lo ritrovo con la bocca aperta ... tipo uccellino che reclama il cibo dalla mamma.
Il problema è che il cucciolo ha da poco imparato a fare le pernacchie ... e passi quando le fa "a secco" ... il problema è quando si rende conto che farle quando ha in bocca del cibo cremoso ... è moooolto più divertente.
Risultato? A fine pasto mi ritrovo il maglione nero in una variante salmone (carota e patata assieme generano una nuances interessante) dipinto a stucco veneziano ... una meraviglia!
Finito la cena, prima della sessione di gioco pre nanna ... è ora del pigiamino!
Quindi lo porto in bagno, lo lavo, lo cambio, lo incremo tutto e gli metto la tutina verde acqua con disegnati gli orsetti ... (faranno la variante da adulti??? è troooooppo carina!)
Cambiato, profumato e lindo lo riporto in salotto ... e quì la tragedia.
Pianti a dirotto. Urla mai sentite da orecchie umane ... una cosa straziante.
Lo porto vicino alla sua mamma ... e lui ... tranquillo e pacifico con un sorriso da orecchio a orecchio.
Lei lo tiene un pochino poi, vinta dalla stanchezza e dal dolore lo ridà a me chiedendo di portalo a nanna ... e nuovamente la tragedia ...

Ehhhhh no!
Eccheccazzo!
Ha sei mesi e già mi fa culo?
Lo faccio giocare, lo coccolo, lo sazio, lo cambio e lo pulisco ... tutto a posto ... poi mi riavvicino a lui e fa culo???
Ohhh ... ma non è mica giusto!

Mamme ... un appello!
Per un mondo con meno derelitte ... insegnate ai vostri figli a non fare culo.
Meno culo per tutti (che detto così potrebbe trovare molti non d'accordo ... ma cogliete il senso derelitto del termine)

11 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

che ridere mafy...Ma dai i bimbi maschi son delle belle bestiole sin da piccoli!!!

VIPERA ha detto...

Cominciamo bene ;-D

Anonimo ha detto...

Caspita, è la copia carbone del mio piccolo Tommaso!!

Isabel Green ha detto...

è un maschio...non c'è speranza

Anonimo ha detto...

vi candidate ? voto assicurato !
(a meno che non faccia culo anche in cabina)
;-)

°giulietto° ha detto...

Io non ho mai avuto a che fare con bambini piccoli. Sono il più piccolo della mia famiglia e ho sempre avuto una sorta di paura nel toccarli e nel prenderli in braccio. Mi sembrano delle creature talmente piccole e indifese, ho la costante paura di fargli del male, magari di stringerli troppo oppure di perderli dalle braccia e farli inavvertitamente cadere o peggio. Non so se cambierò, spero se non altro di avere qualcuno che sia più "disponibile" con i bambini.

Anonimo ha detto...

Piegata in 2 dal ridere! Però! Brava con i nani, nn è da tutti! Francamente mi aspettavo che a fine giornata il mal di schiena venisse a te!
Grazie per avermi ricordato i miei vecchi tempi (la mia prole ha ormai 9anni) e che nn è decisamente il caso che mi faccia venire strane nostalgie!!!
(una che sabato sera c'era...)

Baol ha detto...

E vabbè, ma pure tu, dopo averlo lavato aveva ottenuto ciò che voleva...e ti ha fatto culo :D

Lo so, sono spietato :D

LoStupido ha detto...

disse la la vacca al mulo: oggi ti faccio CULO.
Disse il mulo alla vacca: ho appena fatto la cacca, mi cambi il pannolino?

sento nell'aria un desiderio di maternità....

Mafalda ha detto...

@coniglia: si, si ... fin da piccoli sono delle belve!

@vipera: e chi ben comincia ...

@marko: pure Tommaso fa culo??? Sgridalo subito da parte mia :-)

@isabel: ... infatti ... ha il destino segnato in quanto uomo!!! Che traggggedia!!! :-)

@tomas: no ... niente candidature ... poi mi tocca andare in parlamento a sputare addosso agli altri e insultarli ... fa troppo poco glamour!!!

@giuietto: all'inisio si ha sempre un po' di paura ... sono piccoli e indifesi!!! ma è una copertura. Sembrano piccoli e indifesi ... ma in realtà sono delle belve!!!

@anonima: si, si ... sono bravissima con i nani. Fino a quando non mi fanno culo mi amano alla follia!!! Gran festa sabato ... ancora grazie a MoF

@baol: giustoooo ... anch'io cosa avevo pensato. Era sazio, felice e profumato ... non servivo più ... sob!

@jury: ... sono due giorni che nei commenti parli di vacche ... secondo me vestirti da vaccaboia ti ha turbato ... si, si, si ...
Voglia di maternità??? Tra un paio d'anni, magari ... perchè no?

MariCri ha detto...

ok, come futura mamma di un nanetto di cui ancora nno si conosce il sesso terrò conto del tuo accorato appello...ma detto tra noi, sperrei in una nanetta, sai la soddisfazione di insegnarle a mandare a***CULO gli uomini? ;)