venerdì 22 febbraio 2008

Mafalda da rottamare.

Aiuto, amici … sto cadendo a pezzi.
Si, lo so … ho un’età e alcuni cedimenti sono da mettere in preventivo ma qui la situazione è grave.
Sono dieci giorni che non dormo. O meglio, che dormo in maniera bizzarra.
Spiego. Dopo le prime due notti durante le quali non ho chiuso occhio nemmeno per dieci minuti, la terza sono crollata (tipo pachiderma al quale hanno sparato un dardo di sonnifero … immagine elegante) a letto per poi svegliarmi a orari improponibili tipo le 2 o le 3, senza il benchèminimo segnale di stanchezza. Stanchezza che, bastarda, si presentava, a braccetto dell’amico sonno, verso le sei di mattina.
Ecco … sono appunto dieci giorni che alterno notti completamente insonni ad altre con la nanna ad intermittenza.
Per carità, non ci sono soltanto effetti negativi nella cosa. Mi sono rivista alcune puntate dell’A-TEAM (io adoro i piani ben riusciti!) e ho finito un libro che ormai aveva preso residenza sul mio comodino … ma, ad essere sincera, le conseguenze negative sono quelle che sento di più.
Sotto gli occhi non ho delle borse … ma dei trolly.
Ho la voglia di fare e la vivacità di un bradipo in letargo.
Sono simpatica come un dito infilato in un occhio (o in qualche altro orifizio a vostra scelta)
Ho già provato con le pastiglie di valeriana e bevo liiiiitri di tisane relax e camomilla. Il risultato non è cambiato. Occhi sbarrati … con l’aggiunta di numerose puntate in bagno. (che questo non è neanche una brutta cosa … tanto non so cosa fare di notte!)
Altro problema.
Appena mangio qualche cosa, tempo cinque minuti e mi ritrovo piegata in due dai dolori di stomaco. Questo succede sia con la minestrina di stelline che con il rognone fritto. Non è questione di tipologia di cibo. Ora, poiché profondamente sono una persona ottimista, ho cercato il lato positivo della cosa. Mi sono detta “Mafy, tesoro (sono carina quando parlo con me stessa), sono dieci giorni che mangi praticamente nulla … vuoi vedere che almeno hai perso un paio d’etti”. Così, speranzosa, stamattina mi sono pesata … ma la bilancia segna sempre la stessa cifra. Ora mi sorge un dubbio … o sono fatta male io, oppure la mia bilancia ha i numerini tatuati sul display.
Ultimo disturbo.
La sera mi vengono le crisi di pianto incontrollate. E mi ritrovo a sgorgare litri di lacrime e ridere allo stesso tempo perché mi sento scemissima.
Ok, lo so … sono chiari sintomi di stress. E’ un periodo che definire orribile sarebbe un sottile eufemismo … ma … che posso fare??? Dovrei cercare di rilassarmi … ok, ma una cosa è dirlo, l’altra è metterlo in pratica in un momento in cui tutto quello che potrebbe andare storto non solo va storto ma addirittura sottosopra, carpiato, rovesciato … insomma uno schifo.
Quindi, riassumento … amici, avete suggerimenti?
Ve lo chiedo perché Cally mi vuole trascinare da un santone. Dice che fa bene, che sblocca le energie, che ti libera i chakra. Io sono un po’ scettica, moooolto scettica … ok, non ci credo! Ma al momento non ho molte alternative oltre a quella di abbattere il pianeta porco bastardo a sassate.
Si accetta qualsiasi consiglio.
La soluzione sostitutiva al santone rimane la rottamazione … ma messa come sto mi sa che non mi danno nemmeno l’incentivo ministeriale!




P.S. Ho visto che già due commenti suggeriscono la possibilità che io sia in dolce attesa. Tranquilli ... non diventati tutti zii. NON SONO INCINTA. Questo è un dato che posso dare per certissimo. Anche perchè lo spirito santo era già occupato in questo ultimo periodo!

27 commenti:

Lillo ha detto...

ok, se il santone ti sblocca veramente i chakra (ma mi piacerebbe vedere come fa, visto che dovresti sbloccarli TU) potrebbe pure essere una gran soluzione.

Per me, se vuoi andare sul sicuro, prima vai dal santone (che al massimo non ti cambia niente, ma se funziona è una meraviglia), e poi vai in ferie. No, sul serio. Forse hai bisogno di staccare.

E i dolori di stomaco + il pianto isterico son dei brutti segni. Brutterrimi.

Bacini,
-L.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che consiglio di solito ai clienti che, come te, soffrono di stress è la melissa...quelli che l'hanno presa mi hanno poi detto di aver avuto beneficio!

Senti, e se invece della melissa ti mandassi un mio amico? 32 anni, 1,80 m, castano chiaro, occhi chiari, fisico atletico (è arbitro di calcio), simpatico...

Scegli tu uno dei due articoli!

Anonimo ha detto...

Hai provato a fare il test di gravidanza? La mia compagna ha avuto gli stessi sintomi e poi si è scoperto fosse in dolce attesa.

CdnP

Fragola ha detto...

Piccolina tesorina mafaldina!
Ti prego lascia perdere il santone... prova invece la melissa e ovviamente l'arbitro di calcio (Para ce l'hai mica un portiere occhi scuri capelli scuri alto circa 1,85 da prescrivermi? Perchè io invece dormo troppo e vorrei svegliarmi un po'..).
Scusa. Dicevo: prova magari anche a staccare, come dice Lillo. Se vuoi venire qualche giorno da me in collina ti offro un lettino vicino al fuoco scoppiettante, passeggiate nel bosco con cagnolino, cibo sano, tisanine calde... (dico davvero!).
bacino

Francesca Palmas ha detto...

tesoro io non ti voglio allarmare, ma l'ultima mia amica che aveva dolori così allo stomaco, che piangeva senza motivo la sera e che poi soprattutto dormiva ad intermittenza o per niente poi è saltato fuori che era incinta...Niente da raccontarci????

Mafalda ha detto...

@Lillo: le ferie sono una cosa loooontanaaaaa ... mooooolto lontana.
So che dolori e pianto sono dei segnali poco simpatici ... ma purtroppo ho pochissima libertà di manovra per cambiare la situazione.
Spero che il pianeta porco bastardo si stufi di me! Baciiii

@para: la melissa la sto prendendo da due giorni. Per il momento nessun beneficio. Attendo fiduciosa??? Per l'arbitro ... grazie ... ma mi sa che passo! E da quì si capisce che la situazione è gravissima! :-)

@CdnP: no, nessuna lieta novella. Sicura!

@fragola: ma grazie, stella! Che carina! Staccare al momento mi è impossibile ... ma arriverà il momento. Ma a proposito di spostamenti ... ho sentito voci di un possibile week end in montagna dalla nostre parti ... che bello! Bravissime!!! Vi aspettiamo!

@la coniglia: come dicevo a CdNP .. no, Francy, niente pargolo in arrivo. Sicurisssimissssssima!

Anonimo ha detto...

lascia fare alla melissa...la sa lunga!!!! Devi avere pazienza qualche giorno!
X l'arbitro posso aggiungere che si chiama Simone! Lunedì gli dirò che c'è una bella bionda che lo attende!

Anonimo ha detto...

La parola magica è: vacanzeeeeee!
E' l'unica cura e funziona!:)

Francy

Stefano ha detto...

Oh no ! povera Mafalda....che sia stress l'hai capito anche tu, ma il problema di questo supr mega stressamento ?? il mio suggeriemnto è di o risolvere ( sepuoi) il problema che hai alla base o cercare in qualche modo di aggirarlo o di fartelo piacere....i sintomi spriranno di conseguenza ! facci sapere !!!!

Stefano ha detto...

p.s. gli errori di ortografia sono dati da questa bast....a e fott....issima tastiera ... GIURO !! :)

rompina ha detto...

vieni a Roma con me e il MoF, ceniamo coi blogger romani e gozzovigliamo fino all'alba.
non scherzo, prenditi un giorno di ferie e venerdi' prossimo parti...ti vengo a prendere in stazione...col comitato di accoglienza!
dai, Mafy...le brutte situazioni si superano, sempre...
anche da sole (che siamo donne moderne!), ma pure con qualche amico intorno non e' male...che ne dici?

PS: para, se la Mafy qui rifiuta il tuo amico, c'e' la rompina pronta a sacrificarsi... ;o)

Anonimo ha detto...

Come ripeto sempre, citando il sempre mitico Corto Maltese, sono troppo poco serio per dare consigli e troppo serio per riceverne.

Però, visto che li richiedi esplicitamente, il primo consiglio spassionato è di non ascoltare quelli della Cally. Secondo me finge di essere saggia, ma in realtà è tutta apparenza. :)

Il secondo è quello di partire per Capo verde. Se ci sei già stata, direi che è un buon periodo per ritornarci.

Nel caso in cui non potessi/volessi partire, il consiglio è di entrare in letargo. Almeno fino a giugno diciamo. ;)

Baol ha detto...

Ed eccoci qui, dopo il telethon, il mafaldathon! Troviamo una cura per la Mafy! :)

lindöz ha detto...

Fatti fare un'esame del sangue per controllare la tiroide. FIDATI.
Io ci sono passata, ero esattamente come te ed è saltato fuori che avevo tutte delle disfunsioni tiroidee... e se i risultati sono negativi... boh.

°giulietto° ha detto...

Vorrei tanto poterti aiutare efficacemente ma credo di non esserne tanto capace; comunque ci provo.
Non ho letto i commenti di chi mi ha preceduto ma credo che la soluzione migliore sia quella di fermarti, quindi un paio di giorni oppure di più di vacanza, in cui stacchi con tutto (tranne che con la tua amica) e non pensi a nulla. Non credo sia molto difficile rilassarsi: semplicemente, evita di pensare a ciò che non sia sotto i tuoi occhi e le tue mani. All'inizio è dura ma poi viene più naturale.
Da ciò che scrivi, credo che tu sia una persona estremamente sensibile. Questo però ti porta ad essere sovra-stressata. Perciò devi tenere bene in conto questo aspetto: preparati un periodo di stacco ed una volta cominciato non pensare a nulla. Forse ti rilasserà e ti aiuterà ad affrontare con più vigore e (forse) efficacia la vita di ogni giorno. Augurissimi!

Unknown ha detto...

vai a correre....;-)

MoF

Sturm und Drang ha detto...

Come hai detto tu, secondo me è stress. A me è capitato l'anno scorso: sono stato una settimana senza dormire.
Il consiglio che mi sento di suggerirti è quello di andare insieme a Callista in un centro di benessere. Qui dalle parti di Roma ce ne sono molti, e dicono (soprattutto mia sorella) che sono molto rilassanti.
Spero che tutto si risolva presto per il meglio.
Io l'anno scorso non ho fatto nulla di particolare per uscire da quella situazione di stress. Nel caso mio è bastato il trascorrere del tempo...
Ma mi rendo conto che la situazione crea dei disagi, quindi prima si risolve, meglio è!
Ribadisco il centro di benessere!
Ciao

Anonimo ha detto...

Non so se tu sia sportiva, ma fare un sport fa sciogliere la tensione(almeno a me). In piu' stanca e poi si dorme meglio.
Non body building in palestra che e' alienante, ma qualche attivita' aerobica un po' intensa.
Secondo i gusti corsa, bicicletta, corsi in palestra di shout, step, autodifesa.
Macerare in casa a e' la cosa peggiore.

Adamo ha detto...

Allora i casi sono due...o sfoghi lo stress in palestra...(ma poi se fai come me litighi con 3 Tapisroulant)...oppure...domani e' sabato...Trascini la Cally in macchina e' andate in un posto un po' distante da casa (che ti piace tanto)...e shopping...shopping...shopping...anche senza comprare niente...ma guardi un po' in giro quel che c'e' e ti svaghi un po'!!!!Bacio!!!

Pappina ha detto...

Mafy sei una copiona.
Io per fortuna mi limito all'insonnia.
Ma per esperienza: si tocca il fondo, di diventa isterici, senza voglia di far nulla, pessimisti, si dimagrisce addirittura ma TROPPO IN FRETTA (scatola di maloox sempre a portata di mano), poi pian piano ci si riprende.
È solo una fase.
Un bacino.

Scorpio79 ha detto...

Ciao Mafalda. Leggo che non te la passi bene... Chiari sintomi di stress? Probabile, dovresti provare a spezzare la monotonia. Capisco che tu non possa andare in ferie, ma mezza giornata qua e là può fare miracoli. E credimi, ne so qualcosa. Tuttavia ho l'impressione che non si tratti solo di stress: non è sbagliata l'intuizione di alcuni che hanno pensato ad un prossimo lieto evento, ma sembra tu sia arciconvinta che questa cosa sia impossibile (e se ne hai la certezza matematica non mi metto qui a discutere...). In ogni caso fai lo stesso un controllino al sangue, non escludo che dai risultati si possa scovare una soluzione ai tuo problemi. Male non ti fa, ti pare?

Spero ti possa rimettere alla svelta, se ci sarà un raduno a Bologna e se ci sarò anch'io ci terrei a conoscerti (vorrai mica mandare la Cally da sola?) ;-) Buon weekend Scorpio79

P.S. Mafy, tempo addietro ho aggiunto il tuo indirizzo ai miei contatti msn, tuttavia non ho ancora ricevuto segnali di vita. Ti è pervenuto il mio indirizzo? Se no se ti va te lo rimando...

Anonimo ha detto...

Carissima, hai un bel conflitto in atto! I sintomi sono chiari, sveglia notturna, mal di stomaco, lacrime e piripì e piripà. Lo dice la biologia applicata al corpo umano. Si chiama 'simpacotonia'. In sostanza il tuo corpo ti suggerisce, attraverso i vari sintomi, che è il momento di agire, devi prendere una decisione, che ovviamente solo tu conosci. Es.: cosa intendi con 'abbattere il pianeta porco bastardo'? Forse il tuo conflitto nasce da lì. E ti riferisci ad un 'porco bastardo' masculo, la soluzione è una sola: dissolvilo! Cioè mettilo in una vasca piena d'acido! Scherzo, nè :)) Però sappi che solo tu puoi rimediare al tuo stato da prossima rottamazione. Se sei una persona positiva, sei avvantaggiata. Io, ad esempio, per risolvere un problemuccio di 'cuore infranto da un infame porco bastardo', scrissi di mio pugno una lettera, nella quale diedi sfogo al mio pensiero, una sorta di VaffanculoDay dedicata interamente a lui. Poi la bruciai, come invio virtuale (dal momento che lui s'era dato alla macchia!), uscii a farmi una bella passeggiata di mezz'ora e quella notte riuscii a dormire! Il mal di stomaco pian piano scomparve, così pure l'herpes (sintomo di qualcosa che disgusta o disgusterà) che imperversava sulle labbra da settimane. Lentamente anche le lacrime si prosciugarono! Prova. Non costa nulla, a parte un foglio di carta e il fiammifero ;)
Baciotti, Gaia :)

patty ha detto...

ehm...piccolo fuoritema: ce l'abbiamo fatta!!!!abbiamo deciso la data (che è un sabato, x la gioia di molti tra l'altro :)!!)..attendiamo adesioni da noi!

Mafalda ha detto...

Amici, grazie, siete dei tesori!!!
Ho preso nota di tutti i vostri suggerimenti ... spero che questo periodo balordo passi in fretta ... anche se io sono convinta che sia tutta colpa del pianeta porco bastardo (mi trova simpaticissima e quindi mi vuole stare vicino vicino)

Baci a tutti e buon week end!
Smackkkkk

Baol ha detto...

Aria fredda sul mio blog per voi... :D

Bk ha detto...

Non ci siamo proprio...
Mi ha detto Rompina che non riuscivi a dormire...come me.
Ma io perchè pensavo alle sue autoreggenti e perchè esco la sera!!
Invece mi sa che a te non è così...
Innanzitutto mi presento sono Bk, amico blogger di rompina, dressel e superamico e vicino del divano di mario.
(bè non male come referenze, no?).
Ora tornando a noi...
Cos'è questa storia che non mangi e che non dormi? E soprattutto che piangi?
Ma qualche amico/a vicino che viene a dormire con te e ti fa 800 milioni di coccole finchè non ti addormenti?
Uff...
Non so cosa ti far star sveglia e che ti angoscia...
Ma se hai voglia di parlarne sul mio profilo c'è l'email che fa anche da contatto msn...
E poi quasi sicuramente accetto l'invito di rompina e sabato sono a roma.
Perchè non fai le valigie?
Nel frattempo ti ho linkato... così ti seguo + da vicino!
Un abbraccio Bk

Ramskilo ha detto...

Suggerisco di non agitarsi. sport sì ma anche meditazione. ascolta te stessa. dedicati alla lettura di un libro... che ne so, di medicina cinese, agopuntura, kung fu. impara a conoscere il tuo corpo.