venerdì 15 febbraio 2008

Trento pericolosa?

... ammettetelo ... vi aspettate un fantastico resoconto del mirabolante San Valentino delle derelitte... siete curiosi, eh?

Beh, vi racconterò la mia seratona.
Sono stata sul divano di casa dei miei a ricamare a punto croce guardando RIS. Mi sono pure distratta facendomi prendere dal caso del macellaio che uccide la moglie per gelosia e ho saltato una riga nel ricamo ... con il risultato che adesso il mio meraviglioso orsetto è tutto sguercio ... EVVIVA SAN VALENTINOOOOO!!!

... vabbè ... il mio intento non era quello di parlarvi della mia disperante serata ma bensì portare alla vostra attenzione due fatti di cronaca. Copio i titoli.

18.08.2006. TRENTO. Ciampi colto da malore mentre era a tavola ospite del ricevimento dato dalla Provincia di Trento

11.02.2008. TRENTO. Lieve mancamento per il presidente della Repubblica a Trento. Giorgio Napolitano che ha ricevuto oggi la qualifica di "professore straordinario" dell'Università trentina stava leggendo la sua "lectio magistralis" nel salone del Teatro di Trento, quando ha avuto un malore e si è interrotto rimanendo in silenzio per diversi secondi.

Ora ... la domanda è inquietante ... sarà Trento ad essere pericolosa?
No, no ... fermi! Ora non cominciate ad organizzare dei pullman carichi di persone che vi stanno antipatiche, e non mandateci nemmeno i politici che vorreste eliminare ... la città è piccola ... non ci starebbero tutti!!!

La mia domanda è un'altra ... ma che sarà successo?
Arrivano a Trento e ... stesi tutti e due? E' strano!

Sarà colpa dell'aria? Questi sono abituati all'inquinamento delle grandi città, arrivano in montagna... aria pulita, più ossigeno, vanno in iperventilazione e ... "sbadam" ... vanno giù come pere cotte.
Sarà la colazione? Fose dargli da mangiare crauti, canederli, polenta e stinco alle otto di mattina non è proprio un'ideona!
Sarà il peso della toga con la quale hanno fatto il discorso? ... si sa, noi trentini siamo simpatici e magari gli abbiamo fatto uno scherzo. Al posto della toga gli abbiamo messo sulle spalle l'orso vivo ...

... il mistero è fitto, la souspance alle stelle, il pubblico è con il fiato sospeso ...

qualunque sia la soluzione (e l'ipotesi "sono due cariatidi è meglio stiano a casa loro con la badante" sta prendendo il sopravvento) volevamo soltanto fugare un dubbio: non siamo state noi.
Le derelitte sono innocenti ... giurin giurella!

10 commenti:

Baol ha detto...

Ed invece NO! Sì è scoperto che è colpa delle derelitte! I due arzilli vecchietti (che li clonassero o almeno mettessero nei cervelli dei giovani il loro spirito e la loro intelligenza...) hanno visto le derelitte e, si sa, se il sangue va tutto da una parte poi non ce n'è per le altre e si hanno i mancamenti :D

un bacio a tutte e due :*

Mat ha detto...

mmmmh, io vi credo.
e ora, se dovessi mai passare da quelle parti, andrò accompagnato.
da un medico.
poi abituato a 0 metri s.l.m l'altituidine mi potrebbe dare alla testa

Isabel Green ha detto...

ah i misteri di trento ;)

Anonimo ha detto...

secondo me son due anzianotti che han visogno davvero della badante..non sareta mica andate voi a lavorare per loro con questa mansione?? se fosse così si spiegherebbe il tutto..avete fatto venire loro un colpo..due biondone non capitano mica tutti i giorni!!!!

Francesca Palmas ha detto...

Oh ora che ci penso anche io la sera del mio arrivo dopo la pizza mi sentivo mancare. Ma era solo una stanchezza da rinoceronte...O era il magico influsso trentino?!?

Unknown ha detto...

...sì ma la Cally? La stai coprendo???
ihihih

MoF

°giulietto° ha detto...

Derelitte, e allora come faccio io a fare il dottorato a Trento se le premesse sono queste??? Ho pauraaa!! :-)

A me è preso un colpo quando ho visto Napolitano sentirsi un po' mancare. Proprio ora che c'è bisogno di lui in questo momento politico! Proprio non può dare forfait, assolutamente!

Unknown ha detto...

hai omesso d'aver chattato con quella topona di mia moglie....
aih aih aih

ELLE ha detto...

secondo me è tutta colpa dell'aria troppo diversa da quella che sono abituati loro...più sana?! per quanto riguarda canederli e tutto il resto...vengo io...adoro la cucina di quelle parti :)
Prima volta sul vostro blog...spero di non disturbare troppo...posso ritornare? un buon fine settimana ad entrambe

Anonimo ha detto...

avevo già pronto il bus....
ufffffffff
sicure che accettate solo capi di stato ?
:-(