mercoledì 6 agosto 2008

Beata abbondanza

Ieri pomeriggio me ne sono andata a comprare tutto il ricamabile per il mio prossimo futuro nipote. Sono una zia premurosa e una derelitta, quindi ricamare fa parte del mio DNA.
Dopo aver scelto due lenzuolini da culla (su uno applicherò un bellissimo bordino con le bestiole tutto nei toni del beige e sull’altro dei gattini celesti che dormono, molto chic!), sono passata ai bavaglini. Uno bianco, uno beige, uno azzurro. Poi ho comprato i fili e mi sono fatta fare il conto.

La signora alla cassa mi ha guardato con occhio clinico: «Un maschietto?»
C: Eh, sì…
SaC: Ma che bello… Ricama lei?
C: Già.
SaC: Complimenti, è difficile trovare ragazze giovani che abbiano quest’hobby.
C: Forse perché hanno qualcosa di meglio da fare… Ah ah…
SaC: Ma mi dica, di quanti mesi è, signora? Non si vede ancora praticamente niente, solo un po’ di seno forse! Beata abbondanza!
C: Ehm… Veramente non sono io quella incinta… Io sono la zia.
SaC: Ah, eh, ecco… Pensavo, scusi... Sono 29 euro e 5 centesimi. Bancomat?

Forse è meglio che mi rimetta seriamente a dieta.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma stellina! La situazione avrebbe portato chiunque a pensare che eri tu la mamma..e poi ti ha proprio detto "non si vede ancora niente"! Per il seno, quello c'è e non sai quanta gente t'invidia!

Un bacio e a presto! (già!)

2garry ha detto...

Secondo me ti ha proprio fatto un gran complimento!!!
Chissà quante ragazze si sognano di sentirsi dire così!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

scusa ma io che sono grassa di natura ( non come te" ocaaaaaaa") e sembro sempre in cinta di 5 mesi e ho la 5à e ricamo che faccio?? glielo spiego io alla tua commessa DI FARSI I CAZZACCI SUOI!!!???
ARG
auguri per il nipotino nuovo prossimo mostricino figlio di satana!!!!

Baol ha detto...

Beh...pensa se ti diceva una cosa tipo: "Eh, ma così avanti nella gravidanza dovrebbe evitare di uscire con questo caldo..."


:D


(lo sapete che vi voglio bene a voi derelitte)

Anonimo ha detto...

...e io che ormai sembro in cinta al 5° e sono senza tette?!?!?

Bk ha detto...

L'abbondanza non è proprio un male...

mina ha detto...

Beh in effetti un pacchetto di affari suoi la commessa se li poteva pure fare. Però ora pensa solo al ricamo!

Fra ha detto...

MA la signora era stupita per la tua splendida siloutte filiforme che nulla lasciava intendere...Quindi ma quale dieta, a meno che tu abbia una qualche formula miracolosa che riduca solo il seno :D
Un bacio
Fra

Anonimo ha detto...

Un altro nipotastro!!!! immagino le gite di gruppo al parco.....A quando una bella nipotina futura derelittina?? E una derelittina junior??

Kisses

Anonimo ha detto...

non è un fatto di dieta anzi...ti ha dato della tettona meglio di così!

Adamo ha detto...

Bancomat...grazie!!!!

Giulianissima ha detto...

se ti può consolare quando una volta sono andata a fare le analisi del sangue anche a me hanno chiesto di quanto mesi ero. E per giunta, dopo aver sentito la mia risposta, l'infermiera si è scusata dicendo che me l'aveva chiesto solo perchè quando era incinta lei era grossa.
ma anche grazie

Piermatteo ha detto...

Un'altra vecchia come quella del parco??? ;)

Francesca Palmas ha detto...

ti ha solo detto che c'hai due tette così...e concordo in pieno!!! :)

Callista ha detto...

Grazie grazie amici... Grazie anche per gli auguri (panicoooo).
Per non sbagliare, comunque, oggi solo frutta e verdura! Non si sa mai...
Per quanto riguarda i nipotini, la nipote femmina di callista esiste già... Per la derelittina aspettiamo qualche anno, va', che manca la materia prima!
Smack

digito ergo sum ha detto...

ti assicuro che se AVREI il tempo vorrei imparare anche io a ricamare...

ah, la commessa....?? francamente ero concentrato sul seno ;-)

Anonimo ha detto...

Ah, ah, ah! :-) Mi hai ricordato quella volta, anni fa, che io e il moroso d'allora siamo andati al mercato a comperare un bavaglino da ricamare per uno scherzo di laurea e abbiamo chiesto al tipo della bancarella se ne aveva uno semplice-semplice e che costasse poco... Lui ha pensato che fossimo una giovane coppietta squattrinata a cui era capitato un "incidente di percorso" e, impietosito, ci ha tranquillizzati dicendo che ci avrebbe fatto lo sconto e ci ha salutato dicendo "Auguri! Buona fortuna!"...

Marco ha detto...

Ih Ih Ih