martedì 13 gennaio 2009

Meraviglioso ... una cippa!


Ciao, Giuliano, ciao! (formula virgola, nome, virgola... Tu che sei uomo che usa bene le parole dovresti apprezzare)

Sono la tua Mafy.

Senti... Sai che ti adoro, che ogni volta che la tua voce esce dalla radio mi fermo in estatico ascolto, che ti guardo ululando quando sculetti sexy sul palco, che quando passa un tuo video in tv ti contemplo leccando lo schermo...

MA

Giuly mio... Cosa cazzazzo ti è venuto in mente di rifare la canzone "Meraviglioso"? Non ne avevi altre che ti piacevano? Modugno ne ha scritte tantissime e tutte belle. Tu mi vai a scegliere proprio quella???

Ma come, perchè??? Hai letto il testo???

Ascolta la tua Mafaldina (se qualunque uomo mi chiamasse così potrei ucciderlo con le mie nude mani ma Giuliano... E' Giuliano!). Mezza Italia si sta interrogando sui tuoi gusti sessuali. Basta fare un giro tra le nostre chiavi di ricerca e puoi notare che almeno in quaranta arrivano a noi cercando "Giuliano è fidanzato?" o "a Giuliano piacciono le donne?"... Nelle lunghe attese per entrare ai concerti le voci che si rincorrono sono, alternate, "Giuliano si sposa con la fidanzata storica" e "Giuliano ama uno dei componenti del gruppo"...

Ora. Sinceramente a me poco importa. I miei ormoni fanno festa grande ogni volta che vedono te, le tue belle mani ornate da mille anelli, il tuo collo con le catenine glamour, le tue magliette "piccole" e attillate... mi piaci pure quando metti gli stivali sopra ai pantaloni. Sono un caso patologico. Per me rimani un sogno erotico, a prescindere.

Ma andiamo ad analizzare il testo. Ammetterai pure tu che non sono io maliziosa. Sei tu esplicito!


E' vero, credetemi è accaduto (ma tesooooro, certo che ti credo. Racconta tutto alla tua Mafy. Cos'è successo?)
di notte du di un ponte (Giuly, che fai di giro, da solo, di notte? Ma stare a casa ti pare brutto?)
con la dannata voglia di fare un tuffo giù (noooooooooo... Ma che sei matto??? Vabbè che sei salentino e "lu mare, lu sole, lu ventu" sono elementi a te congeniali ma buttarti giù da un ponte non mi pare un'idea brillantissima!)

D'un tratto qualcuno alle mie spalle (ooooccchioooo... Giuliano, occhio!)
forse un angelo vestito da passente (ma che angelo e angelo??? Santa pazienza! Ti devo spiegare tutto?)
mi portò via dicendomi così (ussignur... Che ti ha detto?)

"Meraviglioso (senta, gentile passante/angelo, a Giuliano può anche raccontare la favola dell'orso ma io sono un donnino sgamato e le ho capite le sue intenzioni)
ma non ti accorgi di quanto il mondo sia Meraviglioso (Giulyyy... Questo ti vuole incantonare, sta attento!!!)

Meraviglioso ("aridaie")
Perfino il tuo dolore potrà guarire poi... (ecco... Il danno è fatto! E poi non dire io che sono maliziosa. Più esplicito di così! Della serie "vedrai che passa tutto... e vedrai poi che bello")
Meraviglioso (oddio che brutta immagine!)

Ma guarda intorno a te (sta cercando di distrarti!!! Giuliano ripigliati!!!)
che doni ti hanno fatto (e il dono non mi sembra nemmeno tanto metaforico)
ti hanno inventato il mare (ti avranno anche inventato il mare... Ma intanto un angelo/passante è alle tue spalle che ti fa dei doni... vogliamo parlarne?)

Tu dici non ho niente (mah... l'angelo/passante ha qualche dubbio sulla sua "dotazione"?)
ti sembra niente il sole (sempre con questo tentativo di sviare l'attenzione)
la vita, l'amore (amore??? Ma che stiamo scherzando??? Questo ti incontra su un ponte e ti incantona e parla già di amore??? Io e la mia amichetta ti abbiamo visto a mille concerti e ti abbiamo pure annusato il collo. A noi ci devi, come minimo, sposare, allora!)

Meraviglioso (oddio... Che angoscia!)
Il bene di una donna che ama solo te (amerà pure solo te... Ma quì di donne manco l'ombra!)
Meraviglioso (pare che l'angelo/passante si sia divertendo un gran bel po'... La vogliamo smettere?)
La luce del mattino (o madonna è passato già così tanto tempo?)
L'abbraccio di un amico (e mi sa che non si parla solo di abbraccio)
Il viso di un bambino

Meraviglioso" (ma bastaaaaaaaa!)

...

La notte era finita (ohhhh, Giuly... Finalmente ti sei ripigliato! Si, sì, la notte è finita... Ed era anche ora!)
e ti sentivo ancora (noooooooooo... dimentica l'angelo/passante, ti pregooooo!)
sapore della vita (ussignur! ok, ho capito... Non dico più nulla)
Meraviglioso (ah beh... Contento te!)

Senti, Giuly, non è che la prossima volta puoi rifare... Che ne so... "La lontananza"?

"... la lontananza sai è come il vento
che fa dimenticare chi non s'ama
è già passato un anno ed è un incendio
che mi brucia l'animaaaaaa"

... Almeno non faccio brutti pensieri.

Con immenso amore e devozione infinita

tua Mafy

7 commenti:

lindöz ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ma letto il post sono rimasta senza parole. Ciao belle bionde.

Francesca Palmas ha detto...

huahuauahauhauhauhauhau!!!!
Io adoro questa canzone ricantata così ma i risvolti sessuali mica li avevo colti!!! accidenti che botta!!!!

Mille baciozzi amichina!

Grazyana ha detto...

hahahahahaha
Ma io tutti questi risvolti sessuali mica li avevo notati!
Fantastica

Anonimo ha detto...

e se passase al remake di tenco?
ciauz

Lillo ha detto...

Mafy, 10/10.

Assolutamente.

Baci,
-L.

Adamo ha detto...

Bhe'...a me piaceva sta song... ma vedendola da un altro verso...(oddio quello di Giuliano...povero)
In effetti...the paper sing....carta canta!!!

Piermatteo ha detto...

Povero Giuliano... io però continuo a idolatrarlo...
Qui con l'audio: http://www.4shared.com/file/81579432/79a70a6e/Piermatteo_-_Un_passo_indietro_3.html
E qui pure in video!!! http://it.youtube.com/watch?v=MOXMuf7O-oE
Viva i Negramaro!!!