martedì 29 settembre 2009

Ora tutto torna...

Ieri ho fatto una scoperta epocale.
Rullino i tamburi e squillino le trombe ... Ho capito il perchè il pianeta porco bastardo mi è così affezionato.
La risposta è semplice e sibillina allo stesso tempo: sto pagando il comportamento sentimentale bizzarro di un mio parente.
Spiego.
La vostra Mafy è dotata, oltre che di lunghi capelli biondi, di un sorriso smagliante, di due occhi blu cobalto (... ero altro ora vedo a macchie blu... questa la capiranno soltanto i patiti dei Negramaro), di una simpatia innata e di una modestia assoluta ... ok la smetto, chiedo perdono!
...dicevo ... oltre a tutte queste meravigliose cose è dotata anche di un cugino.
Cugino che da un po' di anni vive, lavora e combina danni in quel di Londra.
Dello stile di vita inglese ha adottato il look, l'aplomb nel colloquiare (quando fa il serio) e la stravaganza nell'alimentarsi ma ha mantenuto la stortaggine tipicamente italiana per quanto riguarda i rapporti amorosi.
Ora... Cugino frequenta da un bel po' una ragazza inglese. Lei molto carina, molto glamour, educata, affermata nel lavoro. La classica brava ragazza indipendente che non rompe le palle. Lei lo ha portato a casa e l'ha presentata ai genitori lui ha fatto altrettanto portandola a Trento a conoscere noi e il Nettuno.
Improvvisamente Cugino si rompe della situazione e decide di chiudere.
Come???
- Parlando tranquillamente a lei spiegandole che non se la sente più di portare avanti la relazione?
NO
- Portandola fuori a cena cercando di attenuare il dolore di lei con delle parole carine?
NO
- Invitandola un week end lontani da tutto e tutti per cercare di risolvere la questione?
OVVIAMENTE NO
Il mostro l'ha lasciata via mail. Scrivendole la seguente frase: "Ci ho pensato. Non è che non ti voglio bene ma non fai parte dei piani della mia vita. Ciao"
93 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi) per chiudere una relazione.
Quando Cugino mi ha raccontato la cosa l'ho guardato sbigottita e l'ho riempito di insulti. L'istinto sarebbe stato quello di legarlo e togliergli le sopracciglia una ad una (per farlo soffrire) ma l'animo da derelitta e il fatto che gli voglio un gran bene mi hanno fermata.
Ora, caro pianeta porco bastardo, so che con me hai una certa confidenza e quindi ti è più facile scatenarti sulla mia vita privata anzichè su quella di uno sconosciuto ... MA ... non è carino che io paghi per la balordaggine di quel mostro chiamato Cugino.
Quindi ... se proprio devi sfogarti fallo con lui... fagli incontrare una tizia che lo fa innamorare e poi lo abbandona biecamente, una che lo fa ammattire e poi gli fa culo... insomma vedi tu che fare ma lascia stare me, per carità.
Ahhhh ... per riconoscerlo nessun problema; è quello che in questi giorni gira per Trento con i capelli strani... lui li spaccia come english style... ma in realtà sono solo spettinati!



9 commenti:

la volpe ha detto...

Conosco cugini anche peggiori del tuo, di quelli che portano a casa contemporaneamente piu' di una fanciulla e tutta la famiglia deve prestarsi alla sceneggiata, sorridendo imbarazzati e concentrandosi faticosamente sui discorsi per evitare gaffes! Ma soprattutto avendo l'accortezza di spiegare al nonno di non pronunciare nomi invano e che si tratta smpre della stessa ma le piace cambiare spesso taglio e colore si capelli...
Dio mio se dovesse capitare a me farei una strage familiare!
baci

Fra ha detto...

Che simpatico il cuginetto, credo che questa raggiunga gli apici dei modi devastanti per lasciare una ragazza (...molto peggio del telefono e superato solo dall'sms)...ora che hai chiarito però vedrai che il mondo porco e bastardo correggerà la mira...oppure per solidarietà maschile scatenerà la sua contro ogni donna del pianeta :)
Un bacione
fra

Unknown ha detto...

Credo che il nettuno abbia avuto il sopravvento alla fine! Complimenti al cugino (e al mio che mi ha fatto scoprire piaceri inimmaginabili)!

Anonimo ha detto...

cristina:
anch'io ho un cugino così, non si veste come il tuo, ma tratta le donne nello stesso modo!!! ho perso il numero di quelle che ho conosciuto, pensa quelle che non ho fatto in tempo a conoscere!!!
e pure io lo sgrido e lui si mette a ridere...prima o poi lo "coppo"!!!!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io tuo cugino lo odio!
Anzi, ora che ci penso, odio anche quello de La Volpe. Ecco.

Baol ha detto...

Confermo tutto quello che Mafy dice di se...


Per quanto riguarda il pianeta bastardo porco vorrei fare notare a te, cara Mafy, e alla cara Cally (che sembra il nome di alcune famose terme...) che è passato più di un anno dal mio post di sfida e che la vostra continua del suddetto non si è ancora vista...mi sa che dovrò fare due chiacchiere con il pianeta...

:D

Starlily ha detto...

argh! Nei giorni scorsi ero in giro per Trento e ho beccato un tipo particolare che vive a londra da anni...non è che è il Cugino in questione???? :-)

Anonimo ha detto...

un bel racconto di vita vissuta...

per quanto all'apparenza possa sembrare un bastardo secondo me tuo cugiono è stato abbastanza corretto e onesto...per quanto duro e traumatico meglio tagliare un rapporto di netto senza strascichi
che ingannare il partner facendo il doppio gioco o portando avanti una storia che si sente gia' 'falsa'...

forse era piu' facile strasciare il rapporto che tagliarlo in modo
secco...cosi' come quando si 'calmano' e potano gli alberi dopo
il taglio puo' nascere qualcosa di nuovo ...e - forse - piu' bello

GMAIL ha detto...

ho dimenticato di insere il nick nell'ultimo messaggio