venerdì 27 novembre 2009

sms per caso...

Come anticipato dalla Mafy in un post di qualche settimana fa, le derelitte hanno cambiato telefono e, grazie alla promozione del momento, sono orgoglioNe proprietarie di un gingillo rosa confetto touch screen che ha mille funzioni diverse: ma, soprattutto, ha una volontà sua propria.
Ebbene sì, cari lettori, il telefono delle derelitte è vivo e in grado di intendere e di volere. Perché noi gli diamo dei comandi, e lui fa quello che vuole: in particolare, quello che gli riesce meglio è fare culo.
Ora, non veniteci a dire che siamo noi che non siamo capaci di usarlo… Non potrete mica pensare davvero che noi derelitte siamo così bionde dentro da non poter dominare un telefono? Tzè… Siamo perfettamente in grado: è lui che è ribelle e caratteriale.
Arriviamo al fattaccio.
Domenica sera Callista è a casa sul suo divano e sta preparando una prova di letteratura. Arriva un messaggio di Mafalda e misteriosamente anche uno della meraviglia. Il primo è molto semplice: la Mafy mi ragguaglia del week end insieme all’UABPAS. “è stato un fine settimana meraviglioso. Mi dispiace solo che sia finito troppo in fretta”. Bene, evviva, hip hip urrà per la mia amichetta e per il pianeta porco bastardo che ultimamente è stranamente conciliante. Mentre sollevo la tazza con Winnie the Pooh e brindo alla salute della sorella derelitta con la tisana relax, arriva il messaggio della meraviglia: “Cally, hai mica trovato il cd che ti avevo chiesto?”.
CULO! Non ti ho visto per tutto il fine settimana perché te ne sei andato a gozzovigliare in giro mentre la sottoscritta lavorava e mi chiedi se ho fatto qualcosa per te? Prima prova a fare tu qualcosa per me: tipo sposarmi. Poi ne riparliamo. Mentre penso a qualcosa di acido e cinico come risposta all’uomo, rispondo alla mia amichetta: pigio diligentemente il tastino “rispondi” sullo schermo, digito le letterine e invio. Poi faccio lo stesso con l’uomo: scrivo “anch’io ti amo, tesoro” e invio, sperando capisca la sottile ironia derelitta. Il mio telefono riposseduto e perfido fa apparire sullo schermo una rotellina rossa che gira con scritto “attendere”: poi manda il messaggio. Strano, però, non aveva mai fatto così, di solito manda senza fare tanta pubblicità alla cosa. Mah.
Tempo tre secondi e mi arriva la risposta della Mafy: “Amica, sei scema? Mi hai scritto anch’io ti amo tesoro”. Ops… Vabbè, può capitare, no? Ho sbagliato destinatario… Ma il meglio arriva con il messaggio acido della meraviglia: “Credo tu mi abbia mandato un messaggio che non era per me. A chi volevi scrivere che è stato un week end meraviglioso ma troppo breve?”. Resto un secondo a guardare lo schermo del telefono senza capire: poi mi viene un dubbio e vado a vedere la lista dei messaggi inviati.
Ed ecco il mistero: sono riuscita ad inoltrare a LUI il messaggio mandatomi dalla Mafy. O meglio, l’ha fatto l’orrendo aggeggio rosa in mio possesso. Probabilmente mentre a me mostrava la rotellina rossa stava meditando un piano sinistro per incasinare il mio già desolante status sentimentale: ergo? La rotellina rossa è l’equivalente (in cellularese) del dito medio.

Come questo sia stato possibile, resta tutt’ora un mistero. Comunque sia, passato l’attimo di stupore, resta il fatto: la meraviglia è gelosa! Ah ah ah! Callista uno, meraviglia zero. Tiè.

Ovviamente avrei potuto tirarmela alla grande, ma da brava derelitta ho invece provveduto a chiarire ogni dubbio: alla meraviglia ho risposto “Guarda, non so come, ma sono riuscita a girarti un messaggio della Mafy. Non solo non era per te, ma manco l’ho scritto io, l’sms… Maledetto telefono nuovo”.

La sua risposta? “Cally, mi fai morire dal ridere. Comunque, hai trovato il cd?”.
Secondo me, anagrammando le varie parole, significa “voglio passare con te tutta la mia vita”. Vero?

5 commenti:

takkiaspillo ha detto...

in effetti la spiegazione immediata dell'sms è davvero da derelitta! ...bisogna giocare di più su queste cose! ma ti capisco... sei in ottima compagnia! ieri sera ho fatto la stessa cosa con una telefonata mancata :-S

Mara ha detto...

temo tu abbia perso un'ottima occasione per tirartela alla grande!!!
:-( ahiahiahi....

Lillo ha detto...

mi sa che non sia solo il telefono a fare culo. XD

Bacio,
-L.

Anonimo ha detto...

...la meraviglia è gelosa, ma si fa i cazzi suoi...ahi ahi ahi...

MoF

Sturm und Drang ha detto...

Derelitteeeeee....aiuto!!! Ho scritto un post. E' dedicato ad una ragazza che non sa che ho il blog (e a dire il vero, dopo secoli di assenza, persino io mi ero dimenticato di averlo)...
Secondo voi, dovrei farglielo leggere? Non è troppo esplicito?