martedì 15 maggio 2007

Spiderman 3

Derelitte al cinema a guardare il terzo episodio del famoso “Uomo Ragno”

NB! AVVERTENZA!!!
Se pensate di andare a vedere il film non leggete oltre questo post perché verranno svelati particolari salienti della trama

1. L’ASSEGNAZIONE DI POSTI
Callista finisce accanto alla signora criticona. Parte la pubblicità di una banca locale: una ragazza parte per un viaggio e papà le regala la carta di credito prepagata, talmente economica che ce l’ha perfino la domestica filippina.
Signora Criticona: “Vara, vara quela sema … Non la fa en cazzo, la va en giro e quel mona de so papà el ghe dà anca la carta di credito … Vara, i ghe l’ha data ancha alla domestica beduina…” (Guarda, guarda quella scemotta … non fa nulla, va in giro e quell’uomo poco furbo di suo padre le regala anche la carta di credito… guarda l’hanno data anche alla domestica straniera proveniente da qualche paese sottosviluppato)
C&M (sottovoce) “Voterà Faustino??? Mah!”


2. L’UOMO RAGNO E’ POCO GLAMOUR
C: “ma che capelli ha quell’uomo lì?
M: “Ah, non so io … Cazzo, sei l’uomo ragno … trovati un parrucchiere decente … e per fortuna quando è in costume non gli si vedono i capelli leccati da una mucca!”
C: “ Ma poi … che cavolo di moto ha?”
M: “Taci, va in giro facendo il figo lanciando ragnatele di qua e di là, e quando è in borghese ha la lambretta dell’anteguerra”
C&M: “brembrem brembrem brem …”


3. BASTARDO DI UN UOMO RAGNO
L’uomo ragno riceve le chiavi della città e bacia la figlia del capo della polizia stando a testa in giù (come aveva fatto precedentemente con la sua ragazza)
C: “No, no, NO!!!”
M: “Ma daiiii … non si fa così!”
C: “Altro che ruomo ragno … è l’uomo porco, è …”


4. COME CI PIACE IL CATTIVO
Appare sullo schermo l’ex amico buono, diventato cattivo. Guarda dritto in camera e si passa un dito sulle labbra.
C: “Ahhhhppperò il giovane Goblin!”
M: “Orcabbboiaaaa”
C: “Ma che labbra ha?”
M: “Uomo ragno???? PRRRRRRRRT”


5. L’UOMO POLENTA
L’uomo ragno svolazza attorno al gigantesco uomo sabbia tantando di neutralizzarlo ma prendendole di santissima ragione.
M:”ma ‘scolta … con la ragnatela lì, non può affettarlo come si fa con la polenta e il filo?”


6. CHE FRITTATA!
L’amico cattivo è in cucina con la fidanzata dell’uomo ragno e sta cucinando una frittata. Taglia le verdurine, prepara il formaggio, rompe le uova e poi tenta di cuocerle facendole roteare in aria.
M: “Uhhhh, guarda, oltre che figo è pure bravo a cucinare …”
La frittata si spatascia miseramente per terra.
C: “Bè, insomma, bravo …”
M: “oh, beh, pazienza … due colpi …”


7. SI CAPISCE CHE SIAMO AMERICANI?
L’uomo ragno svolazza per i condomini della citta con lo sfondo un bandierone americano.
C: “Basta, dai, io vado a casa …!”
M: “sssst, zitta … adesso ti passa”


8. NOOOO, NON MORIREEEE FIGACCIONE
L’amico cattivo, tornato buono, muore eroicamente salvando l’uomo ragno.
C: “Ma noooo, daiiii”
M: “Ma non si può, ecchecazzo, vado a casa veramente stavolta”
C: “Tanto è finito il film. Piaciuto?”
M: “Eh… un casino, proprio … Tisana?
C: “Meglio valà … di quelle forti, però!”
M: “uffff!!!”

… e, ovviamente …
BUONA VISIONE A TUTTI!!!!!!

9 commenti:

musa capricciosa ha detto...

Ci siamo incrociate, allora. Ieri sera sono proprio passata davanti al cinema :_)

Francesca Palmas ha detto...

Concordo con le interpretazioni sul film...E poi tremendo lui che tenta di far il sexy al bar...il movimento pubico è proprio ridicolo...Vestito da uomo ragno è un gran figaccione ma senza costume poverino di lui come si dice dalle mie parti!!!!

Angie ha detto...

Per me vederlo è stata una tortura..non per il film in sè..ma per cafoni che erano nella fila dietro la nostra...la paranza colpisce ancora! Sigh! :-)

Anonimo ha detto...

Guardate quanto è carina la coppia Spiderman /Fidanzatina

PS x Mafalda: l'ingrandimento dopo puoi ammirare meglio il culetto del tuo supereroe

Sempreinspiaggia ha detto...

Che ne direste della coppia Spiderman - Robin? (anche se Batman sarebbe geloso...).

Anonimo ha detto...

Allora, mo' parte la mia personalissima critica su Spiderman 3. 1: Io ero di fianco a una mia amica che notoriamente non sta mai zitta, ma per fortuna dato che ho trovato il film di una noia mortale. 2: Peter è davvero uno sfigato. Dico io: sei Spiderman, almeno tirati un po' su nella vita reale! A che pro rimanere uguali a prima. Io se diventassi Spiderman, ehm ... meglio di no, perché altrimenti diventerei cattivo, cioé figo. Come ha fatto lui quando balla nel locale davanti a MJ, l'unica scena carina del film. 3: Spiderman è un perfetto str****, visto che bacia la biondina davanti a MJ nello stesso modo con cui si erano baciati loro la prima volta. 4: Concordo che Henry (il pseudo-cattivo) è sicuramente più figo di Peter, ma se così non fosse cadrebbe la storia dello sfigatello che diventa qualcuno. Comunque, anche io sono sfigatello (o derelitto, come dir si voglia): se qualcuno di importante è in ascolto, sono pronto a ricevere dei poteri .. ehm, meglio di no altrimenti diventeri cattivo. In effetti, la gengivona di Henry è impressionante. 5: Sì, ma poi si sarebbe ricostituito (questo è un parere tecnico!). E per inciso, io tifavo per Sandman. 6: Col gioco della frittata, Henry secondo me ci sa fare. Dico io: MJ, sei normale? Henry è più figo e stra-ricco. Quell'altro vive in un tugurio e nn ha nemmeno finito l'università. Devo aggiungere altro? 7: Quando ho visto la scena della bandierona volevo prendermi su e andare via. Quella in effetti è veramente penosa. Ma loro sono fatti così! 8: Cronostoria di un figone-sfigatone: gli muore il padre nel I film; nel II investe su un esperimento che praticamente stava distruggendo mezza NYC; nel III si solleva e vuole uccidere Peter, ma durante l'azione zucca contro un tubo di metallo e perde la memoria, e così tornano amici (e in quella scena Peter fa una faccia da c*** mai vista); ci riprova con MJ, ma se la lascia scappare per la II volta; ritrova la memoria e arriva finalmente ai ferri corsi con Peter, ma questa volta il figone è quest'ultimo perché ha il costumino nero: il risultato è che viene sconfitto e metà del suo viso va a farsi friggere; alla fine si sacrifica per il suo amico e per la donna che ama. Io farei un film solo su di lui: drammatico, ovviamente! ;)

Callista ha detto...

@musa: noi eravamo quelle arrabbiate...
@la coniglia: giovane goblin nudoooo!
@angie: ma se ci andassimo io e te al cinema, cosa succederebbe? (e vi prego di notare la perfetta consecutio temporum...)
@napo: oddio oddio che ridere...
@sempreinspiaggia: io ci sto, Batman mi piace assai, se resta solo mi offro...
@marci: vieni con noi al cinema alla prossima americanata? Sai che risate ci faremmo?

Anonimo ha detto...

e la figlia del padrone di casa ? nessun commento sulla scena in cui sfama il ragno incattivito ?
:-DDDDDD

Mafalda ha detto...

@thomas: cavolo ... hai ragione ... ci siamo dimenticate della povera ragazza, figlia del padrone di casa (si può chiamare casa?), innamorata persa di Peter.
Anche lei potrebbe entrare di diritto nel club delle derelitte ... assolutamente