giovedì 5 luglio 2007

Ci sono anch'io!

Grandi novità nella palestra delle derelitte, siorre e siorri: la gigantesca e molliccia convivente di Pinocchio è scomparsa nel nulla da una settimana a questa parte. Niente più sederoni ballonzolanti in spogliatoio, niente più tette alle ginocchia, niente pance strabordanti. Miss Panzer è evaporata. Voci di reception dicono che lei e Pinocchio abbiano rotto, che fossero in crisi da qualche mese. Fatto sta che adesso la preferenza del nerboruto istruttore per Mafalda è diventata nauseante (forza, amici, tutti insieme a urlare «Pinocchio ama Mafaldaaaaa, gnegnegnegneee»). Qualche esempio? Prendete lunedì, se volete: Callista è l’ultima della fila verso sinistra. Esercizio di allungamento girati con la faccia proprio di là, davanti a me il muro. Allunga uno, due, fai il guerriero, tre, entra in arciere, io gongolo al solo nome della posizione, tutti gli altri si girano, io non me ne accorgo e resto ferma come una deficiente, l’unica. Me ne rendo conto dopo due cambi di verso. Pinocchio se ne fotte altamente: ma richiama la Mafy perché non tira bene le dita della mano e si precipita a correggerla.

Non vi basta? Ieri: posizione «chissacos’è», su un piede solo, gamba tesa dietro, scendi ad angelo e piega la gamba di terra mentre con la mano opposta cerchi di toccarti il piede dietro con la gamba che si flette a novanta gradi (un origami umano). Io perdo l’equilibrio almeno mille volte, alla fine la concentrazione va a farsi benedire e aspetto a braccia conserte il cambio posizione. Pinocchio non fa una piega. Ma ecco che la Mafy sfiora il suolo con la santa punta del piede: «Fermi tutti, aspettiamo la Mafy, che ritrova l’equilibrio».

A questo punto, lettori, unitevi a me in un appello: mi rivolgo a te, cara amichetta di blog. Gentilmente, fatti ‘sto benedetto uomo: il pericolo Panzer è scongiurato, e io vorrei fare una lezione senza rischiare la sciatica perché Pinocchio corregge solo te. Concediti, e metti una buona parola per me: digli che sono l’altra bionda, quella con le magliette «da lolita», come dice lui (tradotto, «con delle bestie astruse disegnate sopra»). Quella che cade sempre di culo facendo la spaccata frontale. Dopotutto, la tessera della palestra l’ho pagata anch’io. Grazie.

14 commenti:

Sempreinspiaggia ha detto...

Mi raccomando Mafalda, fatti aiutare per riprendere l'equilibrio... O per perderlo!

Stefano ha detto...

invivibile direi...dai su Mafalda fai in modo che la nostra Callista possa usufruire dei servizi pagati alla palestra :)

Unknown ha detto...

Dai Mafalda !! Ce la puoi fare !! (cioè.. TE LO puoi fare ..) :-)

blog_toscano ha detto...

:-))
beh, sembra che Pinocchio se la voglia fare... :-))

Dai Mafalda....ora non rischi più il triangolo.... :))

Anonimo ha detto...

Mafy....io ci penserei su....e cambierei palestra ^__________^

Francesca Palmas ha detto...

mafy e pinocchioooo mafy e pinocchiooooooo!!!! E ora che ho chiuso l'angolo della demenza... Dai mafy e facci 'sto pensierino che l'uomo non pare brutto...Fatto fatto e non ci pensiamo più????Se no troviamo Cally appesa alla sbarra che si intorcina in quelle pose assurde....Ma che razza di lezione è????io mi farei un male...

Mafalda ha detto...

.... signorn giudice ... mi avvalgo della facoltà di non rispondere e fischietto facendo finta di nulla ... firulì firulà ...

Anonimo ha detto...

Cally è gelosa! Cally è gelosa! gnegnegnegne... maffy non t'immolare per la patria.. ;-) bacino!

Luca ha detto...

Che niubbe che siete!
Non capite che pinocchio ha inscenato tutta sta storia per far cadere nella trappola la Mafy? In realtà ha semplicemente detto a convivente cicciona di non andare più in palestra mettendo in giro false voci sulla loro separazione per far sparire remore morali alla Mafy!

Sara ha detto...

e mollare la palestra per una piscina?? con questo caldo...

poi eventualmente un pensierino faccelo lo stesso Mafy ma senza torture muscolari annesse!!

Piggona ha detto...

Mafy, fallo per la tua amica!!!!!
Un piccolo sacrificio, per far ritrovare l'equilibrio e l'armonia a tutti!
^____*

pOpale ha detto...

Mafalda fatti invitare a cena fuori con la scusa che il giorno dopo avrai da smaltire in palestra ;)

Sturm und Drang ha detto...

EPPPINOCCHIOAMAMAFAAAALDAAAA....
Sfottò da asilo a parte: ma che sport fate? esercizi di contorsionismo?
Vai Mafalda, siamo tutti con te.
Callista, chiedi uno sconto sulla tessera della palestra.
Ciao a tutte e due!

Pappina ha detto...

MAFY NON CEDERE!!! Fallo diventare matto!!! Un istruttore di palestra che non riesce a farsi un'allieva può persino ridimensionare l'ego! Cally concordo con Sara: piscina... (anche se poi ci mancherebbero ledescrizioni del flirt tra Pinocchio e Mafy...)