mercoledì 11 luglio 2007

Parentele inaspettate

Sabato sera da derelitte: dopo una giornata di sole in piscina, io e la Mafy siamo stese sui rispettivi divani a fare zapping. Alle nove e venti, quando l’ultimo messaggio di una delle due recita: «Io adesso vado a dormire, fanculo alla mia vita sociale», la serata prende una piega inaspettata: su Rai uno fanno «Dirty dancing»! Splendido: il sabato sera acquista subito senso. Dopo circa mezz’ora di visione, ecco la stragrande verità che si svela sotto i nostri occhi: Baby, la protagonista, è l’antenata delle derelitte. La sua storia è inquietantemente simile alla nostra.

  1. Baby va in un villaggio turistico in vacanza. Come noi, maledetto quell’hotel in Salento, scelto a caso tra mille e solo perché nell’altro che ci piaceva non c’era posto.
  2. Baby si prende la tranvata per il bellissimo maestro di ballo: come noi, una persa col bagnino, l’altra con l’animatore. Metteteci dei capelli cotonati, dei tailleur orrendi e avrete una telenovela di quart’ultimo ordine.
  3. Baby fa delle figure immonde con la frutta, dicendo a Johnny «Ho portato un cocomero». Come Callista, che in sala ristorante, non trovando altra frutta per la merenda pomeridiana, si accaparra due banane e va felice verso il tavolo con Mafalda. Incrociando nel percorso il bellissimo Lex, che guarda le banane con aria maliziosa: a quel punto Callista si sente in dovere di giustificarsi, mostrando i fallici frutti e dicendo: «No, ma io volevo le pesche». Il silenzio è d’oro: peccato non esserselo ricordato al momento giusto.
  4. Baby è tampinata dal nipote del grande capo, brutto, borioso e incapace: noi eravamo perseguitate dal capoanimatore mechato, grande capo del menga, che aveva scelto noi due bionde derelitte per soddisfare il suo sogno trigonometrico (per i meno maliziosi, ascoltatevi «Il triangolo» di Renatone nostro).
  5. Baby va a fare lezioni di ballo a tutte le ore del giorno e della notte per stare con Johnny. Noi abbiamo danzato i balli di gruppo in costume, sotto il sole del mezzogiorno, davanti a Lex sorridente che faceva finta di scrutare i bagnanti e a Er Bistecca che insegnava ammiccando. E non ci siamo limitate ai balli canonici, tipo «Mueve la colita» o «La bomba». No, molto peggio: abbiamo mimato tutti gli strumenti musicali e perfino fatto le linguacce a tempo di musica, imitato la mossa del vampiro e saltellato urlando «oh oh oh o-e-o zuc-che-ro!». Roba da ricovero.
  6. Baby si nasconde dai genitori perché pensano che Johnny sia un poco di buono e inventa le scuse più disparate per vederlo, tipo «C’è una conferenza nel salone centrale». Come noi, con gli amici che ci hanno accompagnato nel malaugurato viaggio in Salento e ai quali abbiamo nascosto fino a negare l'evidenza il nostro innamoramento: M: «Uh, devo andare in bagno…». C: «Ma se ci sei stata 20 minuti fa?». M: «E allora? Ho mangiato tanta anguria…».
  7. Baby e Johnny fanno il ballo finale in mezzo al salone del villaggio: un mambo. Callista e Er Bistecca hanno ballato una bachata in mezzo alla pista vuota. Lui bravissimo e semispogliato, lei imbarazzatissima e come un tronco di pino, nonostante i mille anni di danza. Unica differenza: in Salento c’era la Mafy che faceva le foto per testimoniare il fattaccio.

C’è una cosa che separa le due storie, però… Che il film finisce bene. Ma solo perché è stato fermato in tempo: scommettiamo che anche Johnny, appena finiti i titoli di coda, ha inziato a fare culo?

13 commenti:

Stefano ha detto...

voglio le foto delle vacanze Salentine :)

Morgan ha detto...

Ti chiedo per favore di passare sul mio blog a vedere la nuova iniziativa a favore di Gramos, il bimbo con malattia rara che forse già conosci, grazie mille.
Perdona il disturbo.

blog_toscano ha detto...

eh eh....in effetti Dirty Dancing 2 non l'hanno fatto (che io sappia...), forse Johnny ha fatto culo per davvero :)
Oppure ora è la coppia è diventata una famiglia...J ha abbandonato il ballo ed è andato a fare l'operaio. La Baby è ingrassata e pulisce la casa che i 4 bambini sporcano in continuazione.
chi lo sa...boh, bah, mah!!

Sara ha detto...

tutte siamo un po' Baby...
mi piace pensare che non ha fatto culo!! cavolo uno che se ne esce con la frase "nessuno può lasciare Baby in un angolo!" non può fare culo!!
ammenochè...questo vorrebbe dire che prima o poi tutti fanno culo.....
ulp! ;)

Unknown ha detto...

go le foto immediatamente!
non tue, sia chiaro, ma del volto der Bistecca mentre danza con la cugina dell'arbre magique!!!!
avrei voluto esserci

Francesca Palmas ha detto...

non so perchè ma anche io ce lo vedo bene Johnny che fa culo!!!
@blog toscano...altrochè se non c'è dirty dancing 2!!!Però per evitare problemi hanno trasferito la scena a cuba, eliminato personaggi vecchi e tutti nuovi...Tranne il caro Patric (scrivete voi il cognome!!!) che fa una comparsata! E la storia è simile alla scorsa ma con lo sfondo storico della salita al potere di castro...Meglio il primo senza dubbio!

Anonimo ha detto...

leggendo ho capito che ho fatto più che bene a non aver mai visto questo filmaccio !
:-DD

blog_toscano ha detto...

@ coniglia: dirty dancing 2... nuovi personaggi e a Cuba...
altre storie...
è andato a culo, è andato a culo :))

Isabel Green ha detto...

dirty dancing è come la nutella...che mondo sarebbe senza!

Pappina ha detto...

non riesco a leggere gli ultimi post, la connessione CON IL MODEM A 56K continua a cadere, indi x cui vi saluto e vi mando un bacio (magari domani...)

Callista ha detto...

Ma tutti volete le nostre foto? Uhm... Chi le ha viste può testimoniare che non vi perdete niente, ma in privato siamo disposte a fornire le prove...

Unknown ha detto...

Fuori le foto !!! :-)

Sturm und Drang ha detto...

Si voglio le foto anche io!!!!
Ciao derelitte, come sempre siete mitiche!