lunedì 16 luglio 2007

Se si china la fata turchina...

Ormai il flirt tra Pinocchio e Mafalda è conclamato: il gomitolo di muscoli ha estorto il numero di cellulare alla mia amichetta e da qualche giorno è un lento stillicidio di sms. Inquietanti. Perché l’uomo trasgressivo che si butta col paracadute anche solo per andare a prendere la macchina, quando scrive a Mafalda miagola. Fortunatamente lui non sa che io so: altrimenti credo che non mi guarderebbe più in faccia.

Comunque sia, e ormai lo avrete capito anche voi, ultimamente il mio passatempo preferito è prendere il giro la Mafy per la cotta clamorosa che il povero Pinocchio si è preso (ok, lo ammetto, la mia vita è triste, e allora?). Tanto per cominciare, canticchio in continuazione la canzoncina di Elio, «Burattino senza fichi», da cui ho estratto il titolo del post. Per chi non la conoscesse, parla di Pinocchio che si fa costruire da Geppetto un «legnetto novità». A voi immaginare quale. Ma frasi come «Se si china la fata turchina, sento una forza dentro che neanch’io so cos’è» o «Nel paese dei balocchi godo fama indiscussa di play boy» riempiono il mio derelitto cuore di ilare gioia. E le palle della Mafy di odio assassino. Perchè lei, stoicamente, resiste. E io infierisco.

Per rendervi conto meglio di quello che la mia amichetta è costretta a sopportare, eccovi un estratto di dialogo, realmente accaduto.


M: Mi ha scritto Pinocchio…

C: FAMMI LEGGEREEEE!

M: Mmm…Toh.

C: «Eh si, dolce donna, devo assolutamente dirtelo: mi piaci e non riesco a non pensarti».

M: …

C: Oddio, ma che carinoooooooooo!

M: Si, anche troppo. E adesso?

C: E adesso gli rispondi.

M: Cosa gli rispondo? Prendo atto?

C: L’opzione «Elvis vive» è sempre attuale, eh…

M: Dai, amica del menga, aiutami.

C: Ma che ne so, scrivigli «buonanotte».

M: Che è lo stesso di «prendo atto». Vabbè, dai, gli scrivo quello. Come posso chiamarlo? Mi ha scritto «dolce donna». Se gli scrivo Mister Pinocchio pare brutto?

C: Chiamalo «Mister Muscolo», come quello che stura i cessi…

M: Sei proprio carina, eh… Che amica!

C: Figurati, per te questo ed altro! «Se mi vedesse Lucignolooo quanto da fare mi doooooo…»


PS: si accettano scommesse: quanto resisterà la Mafy al pressing del muscoloso burattino?

14 commenti:

Unknown ha detto...

MA SEI TREMENDA!
povera donna, lei sta aprendo il suo cuore e su infierisci!
v'ho lasciato un compito da me....

PiKky_p ha detto...

Pinocchio_MisterMuscolo miagolante!?
Non è un'immagine molto invitante, sai?

Giulianissima ha detto...

cara mafy, fai molto stretching e allenamento: pinocchio non era quello che rivoltava la ragazza fino a farle male all'anca?

Isabel Green ha detto...

come descrizione non mi sembra molto incoraggiante... ;)

pOpale ha detto...

Per me dura, come puoi resistera a sms come questi ;)

patty ha detto...

ahahahahahahahhh!!!!^__^..già è terribile l'immagine che un gomitolo di muscoli mandi messaggi melensi..ma poi..l'appellativo DOLCE DONNA proprio no....

Mafalda ha detto...

firulì firulì firulì firulàààààààà!!!!!!

Francesca Palmas ha detto...

Mafy allora diamogli una botta a 'sto pinocchietto del cavolo che così si tranquillizza!!!!No? Se no la Cally ti distruggerà lentamente a suon di acidate, dammi retta :) mille baci tesori :)

Unknown ha detto...

Ma perchè deve resistere ?

Anonimo ha detto...

Io gli avrei risposto... "esistono momenti in cui pensieri non possono rimanere inespressi... questo è uno di quei momenti..."

Giusto per farlo cuocere ancora.... Sulla resistenza della derelitta, scometto poco, ma molto poco, ma davvero poco... Magari ha già ceduto mentre scrivo queste parole! ;-)
Acca

Piggona ha detto...

Che spettacolooooooooooo! Sei la mejo!!!! Mafy resisterà molto poco, secondo me.. Pinocchio non fa per lei!
Meno male che ci sono amiche come te, a salvare la gente dai Mister Muscolo della Terra!

blog_toscano ha detto...

la Mafy resiste poco per me.... :-)
Comunque Callista, se tu rimani sola e non sai che fare...fai un balzo quaggiù ... :-)

Sturm und Drang ha detto...

Vi suggerisco io la risposta al prossimo sms che manda: "anche un maialino può arrampicarsi su un albero quando viene adulato"...
Mafalda secondo me non cede: non è nè un maialino, nè tantomeno ha voglia di arrampicarsi su un albero...
Ciao Derelitte!

Pappina ha detto...

Mafy perdona la mia trivialità, a cui per altro sei un po' già abituata: io una bottarella gliela concederei. Post-coito, ove il maschio è sincero poiché spossato, vedi se è il caso umano 1.che si gira sul fianco dandoti le spalle e dorme, 2.che ti parla, tu gli parli e vedi se c'è affinità 3.ti abbraccica tutto sudato (viste le temperature) e ti coccola in maniera iper-melensa stile sms. Nei casi 1 e 3 abbandonerei il campo (o lo sfrutterei biecamente al fine di prevenire le ragnatele), nel caso 2 approfondirei la tematica con la Cally qui sul blog, ovviamente!!! (che bello poter di nuovo scorrazzare per blog)