mercoledì 19 dicembre 2007

Facciamo nomi e cognomi!

L’altro ieri io e la Mafy ci siamo messe a pensare agli ultimi uomini desiderosi di relazionarsi con la sottoscritta. Di fronte alla sua domanda «Ma come si chiama Tizio di cognome?» siamo giunti a una drammatica conclusione: Callista ha una calamita per i cognomi indicanti difetti fisici.

Capirete che a questo punto il destino è già segnato: potevo forse sposarmi con qualcuno che per cognome ha un sinonimo di «Tarchiato»? «Callista Tarchiato al telefono, Callista Tarchiato al telefono…» Non se ne parla, madre natura mi ha regalato un metro di gambe. E pensa se mi viene un figlio maschio: sfottuto fino all’età dello sviluppo (ora capisco come il possibile padre sia diventato così scemo: traumi infantili).

Poi è arrivato il signor «Grassi»: «la professoressa Callista Grassi è attesa all’ingresso». E io mi ammazzo il palestra. Figuriamoci.

Per ultimo ci ha provato il signor «Storto»: anni di danza e stretching per niente. E poi di «storti» ci sono già gli uomini, anche se non mi raccatto il cognome sbagliato fa lo stesso.

Visti i precedenti, il prossimo uomo probabilmente di cognome farà «Puzzone» o «Molliccio» o «Orrendo». Nomen omen.
A tal proposito… Esiste da qualche parte il signor «Bellissima», «Slanciata» o «Supergnocca»? Si accettano candidature

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, se sono così importanti i cognomi per voi, sicuramente non accetterete un cognome come il mio! :-) Perfino mia madre, sposata con un uomo che naturalmente porta il mio cognome, quando è punta da me me lo ricorda. Ma non ho mai avuto problemi nelle storie che ho avuto, se non qualche sfottò molto simpatico. Ma poi, se siete davvero innamorate dimenticherete tutto quello che il vostro "cognome acquisito" vi potrà far passare con un solo abbraccio, solo guardando i suoi occhi ogni giorno. La rosa profumerebbe anche se non si chiamasse così, Shakespeare docet!

Francesca Palmas ha detto...

Cally io voto un pretendente di cui non faccio nome ma tu sai a chi mi riferisco...Non so come faccia di cognome, ma 'sprizzantedienergia' gli starebbe bene... ;)

giulietto, ma adesso siamo curiosissime!!!

Fragola ha detto...

Ma ciao derelitte! Purtroppo temo abbia ragione giulietto: se il signor Bruttoepuzzone sarà sufficientemente sfuggente da farvi perdere la testa comincerete a scrivere "Sig.ra Derelitta Bruttaepuzzona" su tutti i muri della città. E tanti cuoricini intorno, ovviamente!
Baci

Isabel Green ha detto...

beh non male direi!!! ;)

Unknown ha detto...

...io c'ho un cliente che si chiama Troia di cognome....interessa???

uuuaaaahhhhhhhhhhh

MoF

p.s. non scherzo...il poverino sono anni che cerca di cambiarlo in Troisi...

Anonimo ha detto...

il mio cognome è uno spettacolo...altro che Pitt (ma che schifo è ?) o Cluni (vogliam dire che è proprio brutto ?) o Bova !!!!
:-D
:-D
:-D

Anonimo ha detto...

cally e affy a casa mia vi ho lasciato degli auguri su misura! altro che tarchiato o nano o grasso!

cavolo al cognome non c'avevo mai pensato...beh basta che non sia ...mmm non si puo' dire altrimenti passo da razzista!

LoStupido ha detto...

se sposi me, io prendo il tuo cognome.
anche il nome, se vuoi, la macchina, i soldi. tutto. Poi faccio il signor Jury Callisto. Tanto a parma sono abituati con Tanzi. Poi visto che la mafalda dice che hai due tette enormi mettiamo su la Trentolat per fare concorrenza a Collecchio. Compriamo uan squadra di calcio, tipo il trento, ma anche no, e andiamo allo stadio a fare i vip e a speculare sulle azioni con gli industriali della zona. Ma non le industrie belle, solo quelle che ci stanno sui coglioni, così, per il gusto di farle fallire. Tipo Thun...

Scorpio79 ha detto...

Il mio è un cognome come tanti, però potrei proporvi qualche amico. Ti indico tre cognomi, anche perché non me ne vengono in mente altri alla vostra altezza:

Bonarda
Felice
Tata

Ci sarebbe un altro cognome tra i miei amici che sarebbe molto indicato per te, ma evito: conoscendoti ti farebbe soffrire... Ciao Scorpio79

Baol ha detto...

Per fortuna che non vi ho incontrato da single, non avrei avuto speranze, faccio Renna di cognome O__°

Anonimo ha detto...

LoStupido appoggio e spingo la tua idea, specialmente quella di far fallire la Thun che mi stanno sugli zebedei i suoi inutili prodotti.

CdNP

Callista ha detto...

@giulietto: guarda, va bene qualsiasi cognome, lo hai capito... Tanto siamo moderne e ci teniamo il nostro da single!
@la coniglia: è il terzo dei tre. Per altro, ti saluta...
@fragola: parole sante...
@isabel: ho fatto tris. Vinto qualche cosa?
@master: passo!
@tomas: viva i cognomi e i maschi italiani!
@ice: corro a vedere!
@lo stupido: che bel futuro: dove firmo?
@scorpio: ma tutti dalle tue parti si nascondono i cognomi giusti???
@baol: oh, bè, sei in periodo giusto!
@ciccio: anche tu nella cordata?
Baci a tutti