giovedì 13 dicembre 2007

Lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,

Rompina ci ha detto che dobbiamo iniziare per tempo a scriverti la letterina con i nostri desideri natalizi… Che, si sa, c’è il blocco degli autotrasportatori, la merce scarseggia e non vorremmo rimanere a bocca asciutta.
No, no, non iniziare a stropicciarti la barba con aria pensierosa… Le Derelitte non faranno come tutti gli anni e come tutti i lettori si aspettano: niente richieste di uomini sotto l’albero. Non siamo così derelitte: stiamo benissimo per conto nostro. Quest’anno per Natale solo regali utili per il corpo e la mente, altro che banalità. Inizia a prendere nota.

Le derelitte amano molto cantare: lo fanno continuamente. Per questo, caro Babbo, vorremmo migliorare le nostre capacità e la nostra intonazione. Regalaci un bel corso di canto. Siccome sappiamo che tu per noi vuoi il meglio, avremmo anche un suggerimento sul maestro. È un ragazzo giovane, molto dotato, competente e con una carriera brillante davanti: è di Copertino (Lecce), ma sappiamo che tu puoi fare miracoli… Si chiama Giuliano…


Le derelitte sono molto attente alle loro finanze: siccome non navigano nell’oro, vorrebbero frequentare un master in materia per migliorare la loro situazione. Abbiamo sentito parlare molto bene di un giovane manager rampante, aggressivo, determinato: dici che ci possiamo rivolgere a lui? Si chiama Lex Luthor, ci pare…

Le derelitte amano molto viaggiare, e per rilassarsi vorrebbero tanto andare in crociera. Ma non in una di quelle crociere piene di pensionati: noi vogliamo un viaggio avventuroso, originale, fuori dagli schemi. C’è un certo capitano Sparrow che organizza viaggi insieme ai pirati… Nella vita bisogna pur provare qualcosa di trasgressivo, no?

Le derelitte hanno grandi abilità investigative: sono bravissime nel seguire i loro uomini e nello scoprire i misteri che li avvolgono (come no…). Per questo, caro Babbo, potresti regalarci una giornata in un vero ufficio di indagini… Come quello di C.S.I., ad esempio: c’è un certo agente Warrick che è particolarmente paziente con le giovani ragazze bionde…

Le derelitte sono particolarmente attente alla forma fisica: siccome durante le feste i peccati di gola si moltiplicano, vorremmo un bel programmino di remise en form da spendere dopo le vacanze. E poiché «noi valiamo», abbiamo pensato di affidarci al top del top: chi ci potrebbe rimettere a nuovo meglio del mitico insostituibile capitano? Lui sì che sa come si fatica…


Caro Babbo, non deluderci. Sennò il 24 notte ti aspettiamo sveglie e ti tagliamo la barba a zero.
Un abbraccio
Cally e Mafy

PS: già che ci sei, porta questo meme in regalo anche a Giò Giò, La Coniglia, Sara e Emy

11 commenti:

emy insalatissime ha detto...

Carissimeeeeee derelitte , oltre a voler condividere con voi i vostri regali , mi spiace ricordarvi che io l'ho già scritta un paio d'anni fa questa lettera...se insisto poi finisce che l'uomo coca-cola light non mi arriva +!!! Meme superato in anticipo, sono 1 donna troppo avanti!:P

emy insalatissime ha detto...

non un paio d'anni fa, sob, ma un paio di GIORNI fa...sono davvero ad un caso limiteO___O

Anonimo ha detto...

tutto ma Luthor proprio non l'ho digerito....
siete sicure ?

rompina ha detto...

be', tomas...lascia perdere...anche Luthor ha il suo perche'...
ma che brave le derelitte che stavolta non chiedono uomini...!!! ;oP

LoStupido ha detto...

io ho chiesto le derelitte per Natale!
Natale Esposito è un mio amico di Torreannunziata che vende le castagne per vivere. Tra l'altro quest'anno è fallito perchè d'estate non le mangia nessuno e adesso c'è lo sciopero dei camion ed è rimasto senza. Ha avuto la coda sotto al suo baracchino per mezza giornata, lui si vedeva già a spendere i soldi in una spiaggia esotica ma poi ha finito le scorte.
Adesso è un po depresso, anche perchè gli hanno trovato l'Erpes Perpetum, che è una forma particolare di Erpes, in pratica gli prende la bocca e i genitali e gli dura per anni. Non ha un gran fisico perchè i suoi genitori sono fratello e sorella e lui non è uscito tanto bene, però ha un cuore d'oro e lo tiene in cassaforte perchè vale un miliardo.
Visto che l'ho trovato un po giù di morale ho chesto per lui le derelitte. Ho fatto bene?

Isabel Green ha detto...

beh che dire...sono particolarmente d'accordo su capitan sparrow e sul capitano... ;)

Anonimo ha detto...

L'anno scorso per natale mi sono "regalata" il guardaroba, 6 ante, fuksia, come il vostro sito.
purtroppo ho letto male il contratto di vendita e con l'acquisto, mi hanno dato dietro anche un altro elemento decorativo : il mobiliere.
Questa simpatica creaturina tutto matita, righello e cataloghi, stanotte non ha dormito perchè ad una cena con amici ha divorato una cofana di pasta con aglio e acciughe (avete presente le porzioni della Grotta?)
di domando :
1) sono derelitta anch'io?
2) perchè non ho letto le clausole vessatorie??

Anonimo ha detto...

buongiornooooo...
sapete,ho una creaturina castano bionda leggermente mesciata come me,e precisamente l'unico "maschio" ke tengo orgogliosamente al mio fianco!!!Sempre fedelissimo,mi fa le feste quando torno a casa,mi porta a spasso e vuole ke sia costantemente presente nella sua vita,soprattutto nel momento del bisogno...al nostro risveglio la mattina è tutto coccoloso e mi infila la lingua in bocca x augurarmi il buongiorno!!!
Quanto ai vostri regali...credo proprio ke Babbo sappia trovare il modo giusto x calarveli dal camino,sono tutti facili da impakkettare,a ciascuno il suo fiocchetto... Io ne avrei 2 di uomini,peccato ke uno l'"avrei" mollato dopo 7 anni di convivenza,(e ancora tiro e mollo)...quello ke "avrei" adesso tra le mani...ops! è sposato e ultimamente sono io ke gli faccio culo,così impara!! ke ne dite...basterà scuotere i capelli anke stavolta?? baci8

Anonimo ha detto...

Care derelitte,
ho cercato di soddisfare le vostre richieste consultando le agende degli "articoli" da voi richiesti. Purtroppo sono spiacente di dovervi riferire che il primo "24/25 dicembre" disponibile è quello del 2075.
Per ovvie ragioni, alla data indicata, non sono in grado di garantire una qualità del prodotto adeguata alle vostre più che ragionevoli aspettative.
Mi sento quindi in obbligo di chiedervi:
che faccio, prenoto comunque per il 2075 ?

Valeria ha detto...

Caro Babbo Natale se Jhonny Depp alias Jack Sparrow proprio non può io mi accontento anche di Orlando Bloom!

Sara ha detto...

ooooooooo ma non mi ero mica accorta!? eseguo.

bacibaci derelitte!