L’altra sera mi stavo dedicando alla mia attività preferita, una vera perla nel magico mondo delle derelitte: ricamare. Evviva la vita. Sob.
Ago in mano, telefono a portata e messaggio sfrenato con la Mafy. Argomento preferito, manco a dirlo, gli uomini: invio un sms sconsolato alla mia degna compagnuccia di disavventure e un secondo dopo sento il festoso «biriù» che annuncia la risposta. (Sì, il mio telefono fa «biriù», non «bip bip» né «drin»: è un telefono glamour… ).
Interrompo il cappello dello gnometto natalizio e leggo: ma il mittente non è la Mafy. È LUI. Ussignur, cosa vuole?
Apro il messaggio, che si rivela essere un mms: e vedo il suo nuovo divano con poggiata sopra una familiare coperta bianca. Il messaggio dice solo «La riconosci? Baci :-)». Mi consolo vedendo la faccina, che stavolta non è un «culo», bensì un sorridente smile.
Ma il resto del messaggio è una pugnalata. La coperta che mi era costata un occhio, tanto bella, tanto morbida, tanto bianca… Gliel’avevo regalata al suo compleanno quando aveva iniziato a ristrutturare la casa, sperando di passarci sotto tante serate di coccole. Inutile dire che quella coperta mi ha visto solamente in negozio…
Ma adesso la casa è finita e la coperta troneggia sul suo divano nuovo, appena arrivato. Ma allora, dico io:
- o sei leso di cervello e mi mandi un messaggio del genere, non considerando l’effetto devastante sui miei ventricoli;
- o sei bastardo porco maiale;
- o stai cercando in qualche modo, per altro balordo, di ricondurmi a te perché senza di me non puoi vivere.
In ognuno dei tre casi: VAFFANCULO! Non puoi farmi venire un coccolone alle undici, mentre io ricamo beata sul mio divano con la tisana e il dottor House in sottofondo. Non si fa. Che poi divento io il caso umano della puntata, e i miei lettori mi vedono in tv, con il medico zoppo che mi scruta e dice «Cosa avrà questa ragazza, non si capisce: è crollata al suolo tutto di un tratto». E la Mafy dietro «Te lo dico io cos’ha, lo stitico ogni tanto prende le prugne e la mia amichetta non lo regge. Le parte la tranvatella amichevole. Dottor House, faccia lei qualcosa».
Ovviamente la mia risposta è stata alla «prendo atto»: «Uh, come sta bene sul divano grigio, molto chic». CULO.
Chi la dura la vince. O muore di crepacuore.
15 commenti:
che uomo orrido....ma come gli posson venire in mente queste cose?O arriva oggi da te con un mazzo di fiori in sella al cavallo bianco(lui, non il mazzo), a chiederti la mano e a donarti un diadema da regina o lo appendiamo per i pollici a soffrire lentamente!!!!Lo appendiamo...?
Ma te e la tua compare non avevate iniziato una convivenza storica?
Comunque brava, ottima risposta. Fai CULO all'inverosimile.
Ma sì... tanto, anche se ti invitasse a passare una serata su quel divano e sotto quella coperta, tu rifiuteresti per puro amor proprio, vero?
Baci e culi,
-L.
carissima...questi "stitici" vanno solo considerati come dei bipedi mononeuronici...e' che non ci arrivano, poverini, hanno la sensibilita' (per gli altri, neh...che di amor proprio ne hanno a bizzeffe) sotto le scarpe!
Fatti bella, esci, goditi la vita e gli sguardi di altri bipedi mononeuronici...
E poi fai CULO, ovvio... ;o)
Ottima risposta Cally.
Comunque ho trovato un nuovo regalo da chiedere a Babbo Natale: l'enciclopedia dei fraintendimenti degli uomini. Tanto rara, come tanto preziosa.
Mi sa che inizierò anche io a ricamare, come Penelope, perchè qui o mi creo casini o le quaglie vanno in letargo per l'inverno!!
sempre emozioni forti!
Ma dai !! Gli dovevi rispondere "Che è ? Sembra una di quelle coperte che regalavo in giro tempo fa.. ma non sono sicura.. " ;-)
Dalle mie parti questa si chiama rosicata.
Ao' ma quanto 'stai a rosica'?!
CdNP
...magari si apsettava che tu corressi da lui, in pigiama e con i bigodini, pronta ad essere coccolata sotto la tua coperta...
ma te...che regali fai ai tuoi uomini?
mmm
MoF
come sappiamo esser bastardi noi ometti a volte...^__^
Io gli avrei risposto: "CULO CULO CULO"... e se capitava nella giornata sbagliata si sarebbe meritato "MA SEI PEGGIO DI UN DITO NER'CULO"... scusate la finezza, ma quando ce vò, ce vò!!!!!!! :-)
La diplomatica dovevi fare tu, altro che!
...speravo nel lieto fine...forse era un tentativo di riavvicinarsi???!!!
p.s. Già, e la covivenza?
p.p.s. anch'io ricamo...cioè faccio un pò di tutto...è l'effetto Natale...
Sai, credo che l'mms avesse un messaggio subliminale celato dietro quella coperta... Ciao Scorpio79
mah secondo me ha fatto la 00xmascard, e voleva solo mandare il 100esimo mms gratuito della giornata, avendo già sprecato gli altri 99 e considerando che non si può non usufruire fino in fondo di una promozione (cacchio, l'ha pagata)
Non ce la fanno, non ce la fanno proprio ad essere sinceri, a mettere in piazza i loro desideri, a dire "in questo momento, vorrei ci fossi tu accoccolata lì sotto".
E anche noi dal canto nostro, ci conteniamo, stiamo a misurare i gesti e le parole,per orgoglio, per paura di essere fraintese, rifiutate, ridicole.
E diventiamo stitiche anche noi!
Posta un commento