martedì 18 dicembre 2007

Trento, città più vivibile d'Italia

"ROMA - Dopo Sondrio, giudicata migliore città italiana dal Sole24ore, la classifica di ItaliaOggi incorona Trento. Di fatto, si vive meglio al nord, sostengono gli esperti. Anche se il Sud è in recupero.

Solo due settimane fa l'annuale classifica stilata, come tradizione, dal Sole24ore, incoronava Sondrio "città più vivibile d'Italia". Ora Italia Oggi assegna la palma a Trento."



Beh ... la classifica del Sole24ore non teneva conto di un fattore importantissimo, di vitale importanza; a Trento ci sono le derelitte. ... e ItaliaOggi se n'è accorto correggendo la classifica e portando Trento al primo posto.

Le Derelitte e il Nettuno ringraziano.

In fondo si sa .... dove ci sono le derelitte ... c'è casa!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

A Trento c'è un corso di Dottorato di Ricerca (Sociologia e Ricerca sociale) che mi piacerebbe frequentare, dopo aver preso la specialistica e essermi preparato adeguatamente (ci vorrà un anno e mezzo). Derelitte, è una scelta importante per me che forse mi farà trasferire a Trento dove non sono mai stato. Dite che ne varrà la pena? Help me! :-)

Lillo ha detto...

Ma come ha fatto l'Italia intera ad accorgersi delle nostre due Muse solo ora?

Popolo stolto!
Villici meschini!
Plebaglia infame!

Mai si colsero siffatte pulzelle...

Ah, il volgo, che brutta roba!

Congretulesciòns.

-L.

Anonimo ha detto...

posso dire che la trovo immonda come classifica ?
come si fa a piazzare Torino 53a e Milano tra i primi 10 posti ????

Anonimo ha detto...

Comodo essere una regione a statuto speciale. Se non arrivassero tutti i soldi che arrivano da Roma altro che migliore città!
E poi 'ste classifiche mi stanno sul culo.
CdNP

rompina ha detto...

ad Italiaoggi lavora un mio ex...considerando l'intelligenza finissima del soggetto in questione, non mi fiderei troppo di questo giornale...!

certo che pero'...le derelitte meritano una citta' alla loro altezza, finalmente qualcuno se n'e' accorto...eccheccavolo! ;o)

Isabel Green ha detto...

guarda quando ho sentito la notizia vi ho troppo pensato!prima o poi potrei venire a fare un salto in questa famosa trento!cmq sul fatto che si vive meglio al nord credo che sia vero. ma non lo dico io ma le persone del sud che si sono trasferite al nord

LoStupido ha detto...

Ma che due tettone avete disegnato alla Cally?!!

Meno male che il nettuno è coperto...

Mafalda ha detto...

@giulietto: beh ... noi siamo di parte! Certo che ne vale la pena. Se ti servono informazioni, contattaci tranquillamente!

@lillo: hai ragggggione! Come hanno fatto a non accorgersi prima di noi ...ahhh ... che scandalo! :-)

@tomas: no, arrabbiarti, dai ... è solo una classifica, su! Pure noi ci chiediamo come facciamo ad essere al primo posto! Mistero!!!

@ciccio: uhhh ... che acidità! Mangia un po' di pandoro, dai ... è dolce e ti rabbonisce un po'! A Natale sono tutti più buoni ...

@rompina: dici che non c'è da fidarsi? ... mmm ... vabbè, dai ... la prendiamo per buona a prescindere! :-)

@isabel: e noi ti aspettiamo ... se passi ti facciamo conoscere Nettu e poi saremo le tue cicerone. .-)

@jury: non è un errore di disegno ... sono veramente così ... :-)

Scorpio79 ha detto...

E' un po' che non passo da Trento, dovrò decidermi prima o poi. In fondo sono solo 100 km... Eh lo so, ma non è proprio la stagione adatta, vero? Soprattutto se si guida un camion... :-/ Però prima o poi vorrei venire a trovarvi. Ciao Scorpio79

MariCri ha detto...

Il Trentino è la mia seconda casa. sarà perchè li ci sono le radici della mia famiglia, sono daccordo con la classifica! salutatemi il Nettuno, è un po' che non lo vedo, si è congelato anche lui in questi giorni?

Sturm und Drang ha detto...

Mi sa che veramente a voi due vi metteranno nelle guide turistiche che parlano di Trento!

DRESSEL ha detto...

oooohhh! finalmente un blog per derelitte come me!

Pappina ha detto...

Al nord si vive meglio per ragioni pratiche. Ma santocielosanto, quanto pagherei per avere un ritmo di vita più rilassato e poter sentire ogni mattina al risveglio l'odore del mare. Poi fare colazione guardandolo.
Io tutti i colleghi, conosciuti in varie occasioni, che vengono dal sud ci tornerebbero in un nanosecondo...
Ho il cuore terrone, è inutile.
Con tutto il rispetto per Trento che non conosco! (invece conosco Sondrio e col cazzo che ci abiterei volentieri)