mercoledì 12 marzo 2008

Più Memole per tutti ...

Ma tu pensa… A me pareva che la mia amica Ubi si fosse sposata diversi mesi fa… E invece no, è arrivato il giorno del matrimonio. Ora, qualcuno me lo spiega perché pure io sono vestita da sposa? Ci pensa la futura moglie: «Ovvio, Cally, sei la mia testimone… Devi vestirti così anche tu…». E vabbè, mi rimetto di buon grado al volere: il bianco, in effetti, mi dona assai. Vestito senza spalle, con un po’ di strascico. Semplice. La mia amichetta mi rifila in mano un bouquet di fresie e felci. Una tonnellata di felci, e altrettante fresie. Pesa da morire. Ma scuoto i capelli. Anzi, no, che sono raccolti. Io e la sposa usciamo mano nella mano da casa sua: ussignur, sembra un matrimonio gay. Ma siamo bellissime e tutti ci fanno le foto.

Poi entro in una stanza. Toh, sono in jeans e la sposa è scomparsa. Ma sul letto c’è la Mafy, che mi saluta e mi parla sottovoce: «Cally, devo dirti una cosa che non sai». Ohmadonna, che sarà mai? LUI fa culo? Nessuna novità… LUI mi tradisce? Idem, mica siamo insieme, e poi non mi ricordo manco come è fatto senza maglietta, figuriamoci senza pantaloni…

No, niente di tutto ciò: la Mafy mi guarda con aria misteriosa: «Devo dirti che è tutto l’inverno che vado a sciare con il tuo ex collega, Luca…». La Mafy che scia? Oh mamma. A parte l’assurdità della cosa, non ci vedo niente di scabroso, quindi spero nei risvolti… «Ma scusa, non c’è niente di male, perché non me lo hai detto?». «Nooo, non hai capito… Adesso ci candidiamo anche per le elezioni». Panico. «Cosa?». «Sì, per il partito di Memole dolce Memole». Ah, bè, certo, dopo Cicciolina, in effetti, mancava un folletto in parlamento. «Scusa, Mafy, che partito è?». «Ma come, non lo conosci? Abbiamo anche un motto: “Per imparare a volare”». E la Mafy inizia a saltare sul letto. Deve essere successo qualcosa in questa settimana in cui sono stata a Roma. Non sta mica bene, questa donna…
«Guarda, Cally, hai visto? Abbiamo anche la divisa, ti piace?»
Ehhh, bellissima: la mia amica ha un paio di calze a righe orizzontali lilla e gialle, un berrettino a punta dello stesso colore, un vestitino assurdo e i capelli violetti legati in due codini.

Grazie al cielo sul terzo saltello della mia amichetta, è suonata la sveglia: dite che il sushi mi fa male?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

In verità, per come stanno le cose in Italia adesso (vedi i millemila partiti e simboli presentati),non trovo che il tuo sogno si discosti tanto dalla reltà...hahahahahah
VOTA MAFY, VOTA MAFY!!!
Morositas.

Morositas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
°giulietto° ha detto...

...E non hai provato il Kebab con abbondante cipolla del kebabbaro sul lungomare alle 2:30 del mattino! Son soddisfazioni!!

Sara ha detto...

Oh santi numi!! Però l'idea del partito per imparare a volare non è affatto male... vista la situazione... io lo voterei di certo!!
Mie care a parte ciò... non vi becco mai su msn e volevo concordare con voi per vederci sabato! Io sarò in centro per i capelli all'una quindi spero di cavarmela e vedervi per ora di merenda/del tè/aperitivo sul presto... come possiamo accordarci? Vi invio il mio numerino di cell?
pciù pciù!
Sara

Francesca Palmas ha detto...

Tra me e te non so chi stia peggio...Tu che sogni la mafy che saltella vestita da folletto e io che mi faccio da sola in sogno le candid camera!!!

Le Fruittelle ha detto...

ma allora? avevamo appena pensato noi di candidarci...il nostro programma prevede che parrucchiere ed estetista li passi la mutua e tolleranza zero per chi usa slip e reggiseno scoordinati...
ci fondiamo tutte in un bel partitone??

Melina2811 ha detto...

Stò effetuando un giro per salutari i blog che più mi piacciono ed eccomi anche qua sopra. Maria

Anonimo ha detto...

No no, il sushi non fa altro che bene.
Però è forte il partito di Memole. xD

Scorpio79 ha detto...

Magari non fa neanche così male il sushi, solo che forse dovresti un tantino moderare le porzioni... Ciao Scorpio79

Adamo ha detto...

Bhe'...per quanto riguarda i partiti da votare...non so se ascoltate Radio Deejay...insomma...tra due programmi radiofonici presenti in quella radio sono nati due partiti...ci sono due post sull'appunto nel mio blog...io voto per il Ketty Metty...andate a leggere nel mio blog il programma del partito...fa scompisciare!!!
Per quanto riguarda il Sushi...mi sono sempre rifiutato di provarlo...ma vedo che non sbagliavo!!!...e Memole il nome mio...folletto sono io....Bacio!!!