domenica 16 novembre 2008

E luce fu ...

L'altra sera sono tornata a casa dalla palestra stanca come un mulo. Giornata devastante e lezione abbastanza pesante.
Piano di battaglia della serata: doccia-pappa-nanna. (manca il ruttino e pare una sequenza tipo di un neonato)
Entro in casa, getto il borsone nel corridoio e comincio a tirare fuori le cose da lavare. Come prima cosa preparo la lavatrice. Detersivo, sbiancatutto e ammorbidente ....
sono troooooppo desperate housewives!
Attacco il fornelletto elettrico in bagno in modo da trovare tutto caldo quando faccio la doccia.
Vado in cucina e cerco qualche cosa da mangiare. Ricordo di avere delle verdurine in freezer ... metto la carta antiaderente sulla teglia, e dispongo un po' di peperoni, pomodoro, zucchine e chi più ne ha più ne metta ... accendo il forno e me ne vado verso la camera canticchiando.
Firuliiiii firulaaaaa ... adesso mi butto sotto l'acqua calda evvivaaaaa
Arrivo in camera, tolgo la gonna, butto in un angolo gli stivali ... sto per togliere le calze quando ...
pufff ... buio
Oddio oddio sono diventata ciecaaaaaaaaaaa!
No, imbecilla ... è saltata la corrente.
E per forza, scemona che non sei altro ... il forno, la lavatrice e il fornelletto elettrico ... cosa volevi attaccare ancora?
Vado nello sgabuzzino a cercare di riparare il danno ... ma è questione di contatore generale.
Bene, sono scalza e in mutande e devo andare da basso dai padroni di casa a chiedere aiuto ... sob.
A tentoni arrivo all'armadio e cerco una gonna a caso, la indosso e metto un paio di scarpe.
Arrivo al giro scale che è antipaticamente illuminato.
Busso alla signora Maria e al signor Aldo.
Spiego la situazione e chiedo aiuto. Il buon Aldo esce, va in giardino e fa scattare nuovamente il mio gioioso contatore.
Ringraziando in tutte le lingue e me ne risalgo verso casa. Facendo le scale mi rendo conto di aver indossato la gonna storta ...
Beneeeee ... che figurone!!!
In queste situazioni mi rendo conto che mi serve proprio un uomo.
Insomma ... se avessi un fidanzato potrei mandare lui a rimettere in ordine il contatore e salvarmi dalle tenebre.
E poi ... se ci fosse potrei anche chiedergli di cambiare la lampadina del faretto dello specchio del bagno che io non ci riesco.
Uhhh ... e poi potrei convincerlo ad attaccare quella mensola che è da aprile che l'ho comprata e non ancora montata ...
ohhh ... e anche pregarlo di spalmarmi la crema sulla schiena che c'è sempre un pezzettino sulle spalle che non ci arrivo ....
... ok ... non serve che me lo diciate voi ... lo so da me
... dovrò disturbare Aldo se salta la corrente
... continuerò a truccarmi in penombra
... la mia mensola rimarrà mestamente appoggiata all'amadio
e avrò sempre un quadratino di pelle seeeeecca sulla schiena alta ...
ahhhhhcomesoffrooooo!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Mafalda, mi duole comunicarle che, anche se avesse un uomo in casa, la situazine non le cambierebbe di una virgola! ...anzi: avrebbe da caricare la lavatrice x 2, da cucinare x 3, pulire x 4 e lavorare x 5 senza NESSUN vantaggio!!! anzi! inc_ _ x 1000!!!
...si fidi! esperienza personale!!!

Fra ha detto...

Io convivo col mio moroso... effettivamente è di grande aiuto nel prendere oggetti posti sopra il metro e 60...ma per quanto riguarda cambio di lampadine, montare mensole o spalmare crema...bè direi che non ci siamo proprio...consolati dai!!
;P
Un bacio e buon lunedì

Lillo ha detto...

TesorA, se vuoi posso venire su un week end a sistemarti la casa, che me la cavo col bricolage.

Però la cremina te la devi dare da sola, che sennò Elena mi squarta.

Pappina ha detto...

Sottoscrivo Takkiaspillo e Fra, fossi in te inviterei Lillo pe un weekend: uomini così ne sono rimasti VERAMENTE pochi. Degenerazione della società.
Baci!

Anonimo ha detto...

uhm..
che poi una volta cambiata la lampadina e messa la mensola che diavolo gli fai fare? ti tocca avercelo sempre tra i piedi..
no, no..

Anonimo ha detto...

Giaaaaaanniiiii!!!!!

lindöz ha detto...

Io ho imparato a cavarmela da sola... Bom, attaccare le mensole non ti dico che crateri... ma almeno stanno su. Per contatore e valvole corca che i padroni di casa mi diano una mano... sistemo tutto io. Per la schiena... c'è un casso da fare :-(

Chicca ha detto...

Ma non avevi un Coinquilino?

Anonimo ha detto...

ehm ma farsi la doccia in palestra?
quoto takkiaspillo a meno che non ti fidanzi con bigazzi :D
saluti

Donna Cannone ha detto...

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, se avessi un fidanzato che ti piace davvero faresti saltar la corrente 30volte al giorno per smutandarlo e rotolarvi al buio! altro che bricolage...........

Unknown ha detto...

Se c'è un uomo in casa devi pulire per 2, anzi.. per 3! Altro che pezzettino di pelle secca!

Anonimo ha detto...

Ecco xk gli uomini scappano da te... Tu cerchi un operaio, non un fidanzato!!!!
La bicicletta fa gola a tutti ma pedalare è fatica!Ciaoooooo

Mafalda ha detto...

@takkiaspillo: ma no daiiii ... altrimenti il mondo sarebbe popolato solo da single che si truccano a lume di candela ...;-)

@fra: ufff ... dici che non sarebbe utile??? almeno mi fa compagnia se salta la corrente, no??? :-)

@lillo: tesorooooo ... facciamo così ... evitiamo i lavori di bricolage. Invece aspetto te ed elena per i mercatini di Natale ... ospiti coccolati e vezzeggiati ... non vi faccio nemmeno montare le mensole, prometto! :-)

@pappina: ehhhh c'hai ragione ... saaaanta ragione!

@ele: mah ... dici che poi è una presenza ingombrante???

@ilmusicantedellabrettia: l'ottimismo è il profumo della vita ... :-)

@lindoz: e, diciamocelo, il problema più grave è proprio la crema ... mica si può andare in giro con una spalla poco liscia ... sono problemi! eh!

@chicca: coinquilino è partito per sei mesi ...

@jordi: la doccia la faccio anche in palestra ... ma non è che poi esco e mi faccio spalmare la crema a casaccio da qualcuno ... anche perchè il mio corso è frequentato quasi esclusivamente da donne ... no, no, no

@donna cannone: tu si che mi hai capita al volo!!!

@s.b. mi era sfuggita la questione pulizie doppie ... sob

@2garry ... ma noooo ... non è vero ... e poi, anche fosse, l'operario verrebbe ricompensato ... eh!

Unknown ha detto...

...povera stella...

Baol ha detto...

Beh....tutti quei lavori lì non li so fare...però altre cose sì :D