giovedì 20 novembre 2008

Fiocco azzurro

Ero appena tornata dalla gita scolastica a Roma quando mi sono trovata con la tua futura mamma per bere qualcosa e spettegolare (pensavo) sugli ultimi giorni in cui non ci eravamo viste. E invece lei, mentre mescolavo con disinvoltura la spremuta, mi ha chiesto se ero pronta per diventare zia. Credo di aver iniziato ad amarti in quel giorno, quando ancora non eri che un’idea e un piccolo puntino nella pancia della mia amica di sempre.

Adesso non sei più solo un’idea: sei occhi che si socchiudono, pugnetti che si stringono, capelli neri neri pettinati all’insù, una bocca a cuore che si imbroncia quando fai la nanna. Sei profumo di ammorbidente, come la tua mamma quando dorme. Sei vero, sei tiepido, sei qui con noi, finalmente, ed è impossibile amarti più di quanto ti amo. Mi hai fregato appena ti ho visto, piccolo rubacuori: e hai raggiunto la tua mamma sul podio delle persone più importanti della mia vita.

Prometto che per te cercherò di essere la zia migliore del mondo: mi farò rovinare la piega appena fatta, mi lascerò togliere il trucco da quelle tue ditine piccole piccole, ti permetterò di farmi il rigurgitino sul vestito nuovo, non vomiterò cambiandoti i pannolini. E magari ti troverò anche uno zio decente, già che sono in vena di buoni propositi: perché per fare la zia zitella come si deve dovrei comprarmi almeno un paio di gatti; e purtroppo sono allergica.

Ben arrivato, nipo.

La tua zia Cally

18 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio nipo non suona tanto bene
però inquesto post sei riuscita a descrivere molto bene il sentimento che provi. nipo c'ha nà zi'in gamba ;)

Piulina ha detto...

Ben arrivato al nipotino!!! *_*
Auguroni! :D

Ma|Be ha detto...

ma che bello...
lacrimuccia!

Piermatteo ha detto...

Manco da qualche settimana e ritrovo questa bella novità... però, complimenti alla mammina e alla nuova zietta.
Un consiglio... Non ti mettere a cercare lo zietto perfetto... il pianeta porco bastardo e le varie meraviglie ridono di te... vedrai che prima o poi arriverà anche quella meraviglia che non ride, e ti dimostrerà che è proprio lui lo zietto che fa per te ;)

digito ergo sum ha detto...

eh sì, ben arrivato, "nipo"...

Pensieri ha detto...

Auguri Cally :)

Grazyana ha detto...

Questo è uno dei post più belli che ho letto ultimamente...capisco benissimo come ti senti, un mesetto fa la mia migliore amica mi ha annunciato che diventerò zia e non vedo l'ora di avere questo scricciolo da coccolarmi e spupazzarmi tutto.
Tanti auguri a te, ai genitori ed al nuovo arrivato!
Baci

Fra ha detto...

Congratulazioni...non farti fregare troppo però...quegli occhioni sono incredibilmente ammaliatori
Un bacio
Fra

Lillo ha detto...

No, Cristo, la messa in piega appena fatta non può rovinarla neanche lui.

Compliments.

-L.

rompina ha detto...

bella li', nipo, hai visto che zia troppo avanti c'hai...??? ;oD

congratulations zietta...!!! :oD

Anonimo ha detto...

è maschio, si vede... sei già pronta a fargli da geisha! :-(
...cercate invece di educare un Uomo, almeno uno, come si deve!

Grande responsabilità!!!

Anonimo ha detto...

:-0
.....se sono acida! :-(


Bhè dai! godeti il bebè... che le zie non si devono alzare di notte! :-D

Anonimo ha detto...

Tanti sinceri auguri al piccolo, alla neo mamma e alla zia più glamour d'Italia!!

Pink

CyberMaster ha detto...

...magari, a Dio piacendo, avrai un bimbo-arbre magic tutto tuo...
Un saluto!

Anonimo ha detto...

Evviva!!! Tanti auguri e una ninna-nanna da Musicante...

Franz ha detto...

Tanti auguri alla neo zia e un bacione alla creatura!!!
Franz

Anonimo ha detto...

Sniff sniff.. sempre detto che la cally è una ragazza d'oro! Cerca anche di essere una brava cugy che ci sono anch'io! :)

Unknown ha detto...

Ben arrivato! :-)