giovedì 27 novembre 2008

Mi compro una slitta ...

Ennesimo capitolo Mafy e la sua macchina.
Lunedì, dopo averla lasciata ferma 4 giorni durante il mio week end pugliese, l'ho usata per andare in palestra. Ho tolto la copertina dal parabrezza, ho aggiunto un po' di antigelo nell'acqua, ho messo il liquido per pulire i vetri e via.
Fatti duecento metri il dramma. Tutti, e dico tutti, i sensori dei pneumatici hanno cominciato a suonare.
Un beep beep assordante accompagnava il disegno luminoso sul display che segnava a momenti alterni "pressione pneumatici insufficiente" per l'anteriore destro e il posteriore sinistro e "pneumatico forato" per gli altri due.
Non bastasse ciò, una spia rossa, campeggiava minacciosa sul cruscotto illuminandosi a intermittenza dicendomi "STOP".
Aiuto!!!
Faccio il ritorno dalla palestra andando ad una velocità di crociera dei 2 chilometri all'ora.
La mattina seguente telefono alla concessionaria cercando conforto e consiglio. Mi passano il capo officina.
M: "Buongiorno, scusi se la disturbo, ma avrei bisogno di un consiglio"
CO: "Buongiorno, dimmi "
M: (ok, ci diamo del tu ... perfetto!) "io ho comprato da voi la macchina l'anno scorso ... ma ho un piccolo problema con i sensori dei pneumatici"
CO: "ti segnala che hai la pressione insufficiente?"
M: "esatto... non è solo la mia che è impazzita?"
CO: "no, tranquilla. Sono un paio di giorni che ci chiamano in tanti. E' colpa del freddo"
M: "come del freddo??? Ha fatto freddo pure l'anno scorso eppure non ho avuto questo problema"
CO: "beh, innanzitutto l'anno scorso faceva meno freddo. Ma in realtà il problema è lo sbalzo termico. Il pneumatico perde un po' di pressione e il sensore va in crisi"
M: "ahhh ho capito ... quindi che devo fare? Basta portarla dal gommista o è un problema elettronico?"
CO: "no, no ... portala dal gommista e fai gonfiare i pneumatici a 2 e 8 ... si risolve tutto"
M (ehhhh ... tutto chiarissimo, proprio!): "ahhhh ... ho capito"
CO (sentendomi perplessa): "vai tranquilla che risolvi il problema ... dovesse ricapitare richiamami, ci porti la macchina e la controlliamo noi. Comunque non preoccuparti ... è solo il freddo!"
M: "mmm ... ho capito che è il freddo ... ma io che faccio? devo mettere il pigiamino di flanella alla macchina?"
CO: "ahahahahahahahahah ... potrebbe essere una soluzione ... ahahahahah"
M: " si, si, si ... tu ridi ... ma io, intanto, suono e lampeggio"
... sob ...
ho deciso che mi compro una slitta. Secondo voi ... pago tanto di bollo con 4 renne???

9 commenti:

Franz ha detto...

Magari puoi chiedere alla Concessionaria di disattivare i sensori.
Franz

Fra ha detto...

No, il bollo delle renne è gratuito, ma è il loro mantenimento a incidere sul bilancio...;D
Un bacio
Fra

Francesca Palmas ha detto...

io ho già fatto 130 Km e non è scesa manco una tacchetta di benzina...o c'ho la macchina più economica del mondo o c'ha il galleggiante che non va...sarà colpa del vento???
P.S.
Nelo blog oggi ho parlato anche di voi :)

Baol ha detto...

Essì....i weekend pugliesi falli quando io sto a Milano...brava, brava...dovrei dirmi offeso, non mi pensate più :'(

Quanto alle renne, io ne capisco, il costo del bollo dipende dalla lunghezza delle corna :D

Anonimo ha detto...

La slitta e le renne non credo siano la soluzione migliore ... in fin dei conti esiste sempre la possibilità di incontrare l'uomo ideale anche nelle situazioni più disperate !

Grazyana ha detto...

Bene tu una slitta per la neve...io invece stavo pensando a comprare un gommone vista la pioggia di questi ultimi giorni :-(

Unknown ha detto...

...però non hai scosso i capelli...ciò non è bene...

MoF

VIPERA ha detto...

Siete venute in Puglia e non mi avete detto nulla???

Anonimo ha detto...

Siete troppo forti !!!!
Vi ho linkato.
Ciao.

Ulisse