lunedì 23 febbraio 2009

La fachiressa

Qualche giorno fa avevo appuntamento al bar accanto alla scuola per parlare di un progetto con alcuni colleghi. Essendo Callista assai artistica, anche se non lo si direbbe, è stata immediatamente infinocchiata per la produzione del musical scolastico. Ecco quindi che mi dovevo trovare con due colleghi di matematica e uno di italiano per decidere le date degli incontri.
Arrivo e trovo il locale invaso dagli studenti: medito di gettare una bomba carta, ma mi trattengo e raggiungo i colleghi già diligentemente seduti. Una delle tre, un meraviglioso esemplare di docente di matematica pugliese, fuori come un balcone, esordisce invitandomi a cena: «Sai, Cally, devi assolutamente venire a cena, perché mio marito è stufo delle colleghe che gli porto, che sono tutte brutte e vecchie. Quando gli ho detto che la prossima che invito sei tu, che sei giovane, bionda e bellissima, era tutto contento. E poi ti cucino la pasta con le cozze.».
C: Ah, che bello, grazie.
Ma ecco che interviene l’altro collega di matematica, uomo d’aspetto ma gaio d’indole: «Brava, Callista, brava. Ma tu l’hai mai visto suo marito?»
C: No, perché?
CdM: Perché è un uomo bellissimo… Alto quasi due metri e con cinquanta centimetri di pisello.
Bevo un sorso d’acqua annuendo con un sorrisino tirato, fingendo di non accorgermi di una marea di orecchie studentesche puntate su di noi e non chiedendomi perché il collega sia a conoscenza delle misure del marito dell’altra.
La prima collega si schernisce, ma il matematico è implacabile: «Ma dai, guarda che lo sanno tutti che quando vi siete messi insieme hai dovuto fare un corso di mangiatrice di spade…».

E poi non dite che i professori non si sanno divertire.

9 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

uhauhauauhhauuhauhauhauha!!!! Francamente tra i due non so chi sia più fuori!!!

Anonimo ha detto...

INQUIETANTEEEE! non è che ti propongono una cosa a 3 o a 4 o a 5....?

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Appperòòòòòòò!

Ste ha detto...

Grandioso! Perchè i miei prof non erano così? (anche se pensandoci bene qualcuno nascondeva lati oscuri...)
Ste

Anonimo ha detto...

ansia e preoccupazione, preoccupazione ed ansia: educatori del nostro futuro !?!?!?

LaPina ha detto...

buahahahahah!!pazzesco...mangiatrice di spade...muahahah...il lato oscuro del corpo docente o_O

Anonimo ha detto...

Una domanda sorge spontanea...perché ci tiene tanto a mostrarti a suo marito???? E ti dicono che è tanto bello??? Cos'è, "lo famo strano"?..

Federica ha detto...

e io che credevo che quelli di matematica fossero pallosi per definizione!!!

lindöz ha detto...

voglio tornare a scuola!!!!!