mercoledì 4 novembre 2009

Caro Signor Facebook ...

In questi giorni sono un tantinellino polemica ... mica l'avevate notato, no?
Comunque ... dopo essermela presa con la pantegana che ci insegna a starnutire nella spalla per non contagiare il mondo con i nostri sputazzi voglio dire due paroline all'inventore di FB.
Uno si iscrive, carica la sua bella scegliendola tra le 2500 scattate durante le vacanze, e poi si trova davanti ad una scelta epocale; lo stato sentimentale.
Ora... le opzioni di facebook sono un tantinellino inquietanti e limitate.
Analizziamole:


SINGLE: e vabbè ... qui non ci sono dubbi. Uno lo mette per annunciare al mondo la sua disperazione oppure, al contrario, per far sapere che ha aperto le selezioni per trovare l'eletto o gli eletti (perchè porre limiti alla provvidenza) con i quali unirsi.


IMPEGNATO/A: ok. Non c'è nulla da spiegare.


FIDANZATO/A: UFFICIALMENTE: mahhh... e qual'è la differenza tra impegnato e fidanzato ufficialmente??? Dovrebbero dare delle tabelle che ti assegnano dei punti e a seconda del risultato ti segni in uno, o nell'altro stato.
Tipo:
- lui si è sorbito almeno due discussioni, post pranzo natalizio o pasquale, tra nonno e mamma che litigano su quale grado di parentela legasse il vecchio Zio Antonio (morto da almeno 10 anni) e il povero Signor Mario che abita nell'appartamento sotto la Zia Adelina (che si chiama zia per puro affetto ma zia non è): 15 PUNTI
- lui si è presentato a casa (se in tuta acrilica + 100 punti per questo test e meno 8.000 nel test "quanto è sexy il mio moroso) per il pranzo domenicale portando in dono i dolcini mignon della pasticceria più rinomata della città: 5 PUNTI
... e via dicendo...


SPOSATO/A. Ormai la cazzata la si è fatta... tanto vale confessarla.


RELAZIONE COMPLICATA: e quale relazione non lo è, scusate??? Voi avete mai vissuto una relazione che non fosse complicata? Oppure per poter esibire questo status bisogna aver partecipato a "C'è posta per te" e aver spiattellato a milioni di italiani il fatto che lui ti ha messo le corna con la maestra d'asilo del tuo fratellino ... che in realtà è tuo figlio, avuto a 13 anni da una relazione clandestina con il padre del tuo attuale ragazzo???


RELAZIONE APERTA: a cosa??? Aperta a che? Vuol dire "stiamo insieme ma non abbiamo nessun problema a trombare con chi ci pare"? E' un velato messaggio tra scambisti??? Mah ...


VEDOVO/A: e facciamo le corna! Eccheccavolo!



Ora... a parte la poca chiarezza delle categorie, non vi sembra manchi qualche cosa? Io proporrei di aggiungere qualche opzione, tipo:
- passo i miei sabati sera a guardare la DeFilippi (dove ho visto la storiaccia di cui sopra) e nella pubblicità giro su Criminal Mind... secondo te come sto messa a situazione sentimentale?;
- mah ... trombiamo allegramente da 8 mesi ma ho ancora delle difficoltà a memorizzare il suo nome;
- chiedetelo a lui/lei;
- se solo la smettesse di rubare i miei trucchi andrebbe benissimo;
- sono solo, non voglio una storia perchè amo la mia libertà ma non lasciatemi messaggi equivoci sul profilo altrimenti lui/lei si incazza da morire e mi fa il cazziatone.


e poi, scusate, ma manca la categoria regina. Ovvero:
- DERELITTA/O
o no?



P.S. ne approfitto per fare gli auguri di compleanno a Cugino che da Londra ci legge sempre. Non se lo meriterebbe perchè tratta male le donne... ma essendo derelitta d'animo gli voglio bene ugualmente.
Tanti, tanti, tanti, tanti auguriiiiiiiiiiii!

8 commenti:

giardigno65 ha detto...

in effetti un aggiornamento non guasterebbe ...

eppoi quel relazione complicata fa proprio pena !

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

La mia categoria preferita è: "chiedetelo a lui/lei"...io ho passato anni a dare questa risposta a chi mi chiedeva come stavo messa sentimentalmente.
Ora però mi sono evoluta e posso rispondere orgogliosa: "Convivo part-time"...praticamente stò ancora messa una schifezza...sigh...vado a piangere nel mio angolino

Fra ha detto...

sottoscrivo le aggiunte proposte...molto più divertenti e complete di quelle fornite da FB
Un bacio ^^
fra

Anonimo ha detto...

"FIDANZATO/A: UFFICIALMENTE" corrisponde all'inglese ENGAGED, ovvero quel periodo di tempo tra la proposta di matrimonio e l'effettivo matrimonio! ;)

Saluti

ice ha detto...

http://gold.libero.it/bigbabol/view.php?reset=1&id=bigbabol

io vi farei leggere queste tre tizie....poi ditemi voi...

auguri a cugino!!!
un bacio belle topolone!

pinkkk ha detto...

La differenza tra fidanzato ufficiale e impegnato la conoscevo anche io, dopo aver fatto una figura colossale davanti ad un amico statunitense...io volevo dire che ero fidanzata da un bel pò, lui ha capito che mi stavo per sposare...e vabbé!

Mmm...Mafy, il problema è che adesso siete così coooool (per stare in tema di lingue straniere) che anche lo status di derelitta perderebbe il suo vero significato!

La Marti ha detto...

E' la stessa cosa che ho notato ieri (causa cambiamento di stato :-o); ci vorrebbe una spiegazione sotto, assurdo!

Mammamsterdam ha detto...

E la categoria Vergine a vita, ne vogliamo parlare?