venerdì 23 febbraio 2007

Grissom ... perdonaci!!!!

Un’adolescenza sprecata … ore ed ore passate a guardare Miami Vice, Adam 12, A-team, la Signora in giallo, il tenente Colombo, Starsky and Hutch, Magnum P.I… e NIENTE!!!
A forza di guardare CSI saremmo capaci di rilevare le impronte digitali anche dalla superficie più problematica, potremmo scoprire le bizzarre abitudini sessuali del nostro vicino soltanto dando una rapida occhiata alle sue spazzature, potremmo anche vivisezionare un Enicospilus Cerebrator (come non sapete cos’è??? Uff… bisogna proprio spiegarvi tutto … un notissimo insetto tropicale della famiglia dei lepidotteri, ovvio) e capire, esaminando una microgoccia di sangue, chi ha punto, dove e perché.
... ma siamo incapaci di portare a termine un semplice appostamento…
Dobbiamo ammetterlo: siamo due fallite!!!!
Ieri sera, ore 18.45. Callista passa a prendermi con la macchina di suo padre (siamo in incognita!). Alle 18.47 siamo già appostate. Parcheggio perfetto a 50 metri dall’obiettivo. Visuale eccellente. Spegniamo i fari, accendiamo la radio (qualche canzone menosa ci sta sempre) e abbassiamo i parasole … Siamo pronte.
Missione: scoprire dove abita Azzurro, seguendolo dal negozio fino a casa.
I dieci minuti che ci dividono dall’orario di chiusura sono interminabili … ma eccoli … si muove qualche cosa. Prepariamoci. Le luci si spengono. Noi ci spalmiamo sui sedili e scrutiamo con attenzione in rigoroso silenzio.
Esce Righetta seguito da Azzurro …. E da una ragazza… Chi è la stronza????????
La tizia se ne va … sculettando …
troia!!!
Se ne va da sola, a piedi… nessuno l’accompagna … ah, ah, ah … sfigata!!!
Righetta sale in macchina mentre Azzurro accende una sigaretta e si appoggia alla moto.
I fari della macchina si accendono … Callista fa lo stesso, accende macchina e fari … Righetta fa retro e parte … e noi??? Noi lo seguiamo … Perché? Perche?? Perché??? Non arrivo nemmeno a dire nulla che siamo in strada. E proprio davanti al negozio Callista decide di fare un cambio marcia da rally … probabilmente usando il metodo della doppietta… fatto sta che tutto il branco di cavalli racchiuso nel motore della macchina ha risposto alla chiamata per il passaggio dalla seconda alla terza nitrendo in coro … e attirando l’attenzione di Azzurro che ha alzato la testa guardandosi attorno ….
Callistaaaa … perché stiamo seguendo il fratello sbagliato????”
Ma Azzurro non è salito con lui in macchina???”
Noooo … è ancora appoggiato alla moto e fuma in modo sexy buttando indietro la testa …
Ah... oooopppssss … vabbè … non perdiamoci d’animo … ritorniamo...
Ridendo della nostra incapacità investigativa facciamo il giro dell’isolato, ripassiamo davanti al negozio e … sparito …. Azzurro è sparito … ma come è possibile????
Gironzoliamo un po’ senza speranza per la zona in prossimità del negozio e all’improvviso, da un parcheggio, eccolo spuntare … ovviamente nel senso di marcia contrario al nostro …. Ma Noooooooooooooooooooo … è sfiga …
Ok, rapida inversione di marcia e via all’inseguimento ….. ma niente … con la moto è più veloce, molto più veloce di noi … uff …
Missione fallita ….
Ma non possiamo mica perderci d’animo … ehhhh no!!!! Siamo le derelitte mica ci fermiamo davanti ad un piccolo insuccesso.
Settimana prossima ci organizziamo bene.
Cambiamo macchina (ormai Azzurro riconosce il nitrito dei cavalli della macchina di Callista) ci compriamo due cappuccini da asporto e mille ciambelle unte unte con tanto zucchero … se dobbiamo fare le cose facciamole come i professionisti … e se proprio proprio ci va male anche la prossima volta … beh … almeno ingrassiamo felici … no???

Nessun commento: