martedì 27 febbraio 2007

oggettivo o soggettivo???

Domanda diretta: "un sms è bello, diretto, adeguato, interessante … insomma 'giusto' in se o diventa tale in relazione alla risposta che si riceve? … sempre ammettendo che il Lui in questione si degni di utilizzare la fantastica dote del pollice opponibile e risponda???"
Bando alle ciance … la questione è questa …
Sabato sera, di ritorno dal ristorante messicano (forse anche in preda ai deliri da peperoncino), ho deciso di fare la splendida e madarGli (all’innominabile) un messaggio un po’ aggressivo, malizioso, curioso … insomma un po’ 'grrrrr'.
Dopo aver concordato il testo con il C.S.I (nooo, non con grissom … con il Comitato Sms Importanti … formato da Callista e me) ho mandato il messaggio. Breve, semplice, d’impatto.
Nelle poche righe che lo componevano lo invitavo a raggiungermi, volevo fare la donna che sa quello che vuole (lui, ovviamente), libera (non bado all’ora … ti scrivo quando voglio…), indipendente (ovvio che mi fa piacere vederti ma se non succede pace … non muoio mica … o meglio … non subito … mi consumo lentamente dal dolore), aggressiva (non sai cosa ti farei … grr) ma anche un po’ bambina (agli uomini piace tanto) … insomma …quel che sembrava un bel messaggio …ovviamente leggendo da destra verso sinistra, a lettere alternate e partendo dal basso , si poteva leggere “ti prego amami per sempreeeeeee” … ma quella è un’interpretazione alla quale soltanto una derelitta esperta può arrivare …
Dopo aver controllato mille volte il messaggio, impostato il rapporto di consegna (assolutamente indispensabile nel caso di sms importanti) mi sono presa coraggio e via … spedito e subito consegnato.
La risposta è arrivata un’ora e mezza dopo. Roba che mi ero già provata tutte le cose nell’armadio per vedere cosa mi avrebbe donato di più nella foto bianco e nero in prima pagina sul quotidiano della domenica … già vedevo il titolo “giovane ragazza si attacca al forcone del nettuno in piazza duomo per protesta sentimentale … un monito per tutti gli uomini: rispondete agli sms”
Ecco la sua risposta ... Breve, concisa .. tipico messaggio maschile.
“Purtroppo questa sera non posso … peccato … un bacio dolcezza”
Ecco … ecco … ecco … mi ha bidonata … carinamente, per carità … ma mi ha detto di no!!!
Ha usato “putroppo” e “peccato” segno che, probabilmente, la mia proposta tanto schifo non gli faceva …e mi ha salutato chiamandomi “dolcezza” … ok, ok, fa un po’ truzzo come aggettivo ma io sono talmente cotta di quest’uomo che andrei in brodo di giuggiole anche se mi dicessi “un bacio merdaccia”.
A parte l’immane tragedia di non averlo visto il problema ora è questo. Ho fatto una figura orribile. Come posso ritrovare la faccia e scrivergli nuovamente???
Il mio messaggio tutto bello grintoso, da donna emancipata si trasforma, alla luce del suo rifiuto, in un sms patetico e triste per attirare la sua attenzione… vero? no? forse????
Ma perché non hanno dotato gli uomini di un libretto di istruzioni???
Perché????????
Ora saprei come comportarmi … andrei al capitolo “come affrontarlo dopo un rifiuto” e magicamente risolto tutto … invece sono qui a tirarmi mille menate, su cosa devo fare … aspettare che si faccia vivo lui, scrivere nuovamente io, cercare di incontrarlo da qualche parte fingendo la sorpresa anche se frutto di scientifici appostamenti??
Cosa devo fare??? Cosaaaa???? Oltre che insultarlo tansissimo … mentalmente???
Uomini complicati … ufff… sexy e complicati …
Vista l’ora tarda direi che è il caso di tornare al quesito principale … mi Marzullizzo un attimo, metto un po’ di musica tristissssssima in sottofondo e vi chiedo “… secondo il vostro pensiero, quello più intimo e segreto, quello che non confidate nemmeno a voi stessi, un messaggio si può ritenere bello in quanto tale, ovviamente tenuto conto di cosa vuol dire bello soggettivamente parlando, oppure la sua beltà, se di beltà si può parlare visto che ci stiamo riferendo ad un semplice messaggio per telefonino, è legata alla risposta che il messaggio stesso, medesimo riceve ... o non riceve??? ... e ancora ... la vita è un sms o gli sms aiutano a vivere meglio???"
Non avete capito nulla??? Nemmeno io …
Quindi … fatevi una domanda, datevi una risposta … e buonanotte!!!!

Nessun commento: