lunedì 7 maggio 2007

Stellina senza minestra...

Il telefono, la tua vita, diceva una pubblicità di qualche anno fa… Nel caso delle derelitte si potrebbe tranquillamente dire «Il telefono, la tua morte, o almeno la tua lenta agonia: in alternativa anche la tua fonte inesauribile di figure di merda». Ebbene sì, Mafalda non è l'unica a combinare guai con il cellulare: d'altronde, facciamo fifty fifty su tutto... Ecco spiegato il fattaccio.

Un paio di giorni fa. Biribì. Messaggio. Vediamo chi scrive alla derelitta Callista. Tenete presente che col telefono provvisorio che ho in questi giorni, in attesa che riparino il mio o mi costringano a comprarne uno nuovo, il mittente dei messaggi si vede solo alla fine dell’sms.

«Ciao, stellina» (uh, che carina la Mafy, mi chiama stellina…)

«Come stai?» (ah, guarda, ho ancora mal di gola, ma per il resto tutto ok…)

«Qui tutto bene, stasera c’è il musical…» (Ma che sta a di' sta donna? Musical? De che?)

«Come vorrei che anche tu fossi qui per vederlo…» (ODDIO ODDIO non è la Mafy, è l’arciere, direttamente dalla Tunisia!)

«un bacio, a presto» (ma quanto è carino sto ragazzo? Se ci combinavo qualcosa a quest’ora potevo già mettere su casa? Due bambini, un giardino, un gatto anallergico e tanto amore?).

Cosa si fa a questo punto? Si risponde? Assolutamente no! Il primo step è avvertire le amiche dell’evento! Questa la procedura corretta: prendi il telefono, premi il tasto «rispondi» a un messaggio della Mafy e digita il seguente testo: «Ha scritto l’arciere… Evviva!» e poi premi invio: infine guarda con orrore la schermata riempirsi con la seguente scritta: «Invio in corso a… Arciere».

NONONONONO, ho sbagliato a selezionare il messaggio: non ho risposto alla Mafy, ma a lui! AHHHHHHHHHHHHHHHHH.

Ovviamente non potevo lasciar perdere e sperare che lui fosse così signore da sorvolare sulla cosa: no, ho dovuto aggiungerci del mio…

Quindi ho immediatamente inviato all’inconsapevole creatura il seguente sms: «Ops, mi è partito il messaggio, sono un disastro con questo telefono… Volevo dire “Ma guarda un po’, ha scritto quell’arciere tanto carino che ho conosciuto… Oggi la giornata comincia bene”… Baci…» (non dite niente, vi prego. In compenso, la prossima volta che scrivo un sms senza consultare il C.S.I. potete spararmi…).

L’arciere non ha fatto una piega: o se l’è bevuta e gongola («ah, mi ha detto che sono carino…») o ha mangiato la foglia e gongola lo stesso («guarda questa, va in giro a raccontare che le scrivo, evviva… Farà pure la gran donna ma non ci crede nessuno… FESTA! Pepepepepepe pepepepepeeee…»).

Trenta secondi dopo l’orrendo fattaccio, arriva anche l’oroscopo, direttamente dall’amico cinese stipendiato dalla Vodafone: «Una risposta frettolosa potrebbe creare imbarazzi: prendete tempo». Grazie, gioioso ristoratore travestito da Branko: pensarci per tempo a mandare certe cose? Che se non altro salvavo la faccia…

16 commenti:

Luca ha detto...

E perchè mai avresti fatto una figura di m.? Visto quello che ti ha scritto l'arciere, non poteva che essere lusingato e quindi non poteva che fargli piacere il tuo primo sms. Il secondo invece lo avrà mandato in confusione! Ma ti ha risposto o no?

Francesca Palmas ha detto...

cally diamoci la mano e stringiamoci in questo mare di cazzate fatte col cel... :)

Angie ha detto...

Io ho imparato da varie gafffsss...prima di rispondere conto fino a 3..e butto il cell sul tavolo..funziona!!! :-D

Sara ha detto...

ehmehm..
qualche anno fa sono uscita per la prima volta con un ragazzo e anzichè mandare l'sms-resoconto ad un'amica l'ho mandato a lui! peccato che il contenuto benchè lusinghiero nei suoi confronti terminasse con un "sìsì proprio il tipo giusto per una buona amicizia" che tradotto nel linguaggio di chi mi conosce è "perfetto! le piace". Ma lui ancora non mi conosceva... mi sono innamorata di lui ma non ho mai avuto una possibilità vera!
che dire?? me la sono cercata...

un bacio care!! buon inizio di settimana!

Miranda ha detto...

incubo! mi avete ricordato tutte le volte che ho sbagliato io stessa a mandare gli sms... la volta più eclatante mandai un sms dove mi lamentavo di un mio amico... a lui stesso! per fortuna era talmente stordito che non se n'è mai accorto, almeno penso visto che non mi ha mai detto mezza parola al riguardo... in ogni caso se lo meritava proprio! :D

Giulianissima ha detto...

oddio...anche io ne combino di casini! prima che col livornese si finisse in orizzontale (ancora ci sentivamo solo per telefono) scrissi questo testo a una mia amica: "che sia amante, amico o fidanzato, sono comunque felice di averlo conosciuto". clic, messaggio inviato...indovina a chi?

Giulianissima ha detto...

@luca: ma insomma ma dal mio blog non passi mai?

Anonimo ha detto...

Ma io nn ci vedo niente di male, se non che ti sei tradita dicendogli che sei contenta! Sarebbe stato peggio se gli avessi scritto: "Ha scritto l'arciere .. che palle!" Enjoy!

Callista ha detto...

Mi fa piacere vedere che non sono l'unica disperata, e soprattutto che i maschietti mi consolano e minimizzano... Grazie!
A tal proposito, mi avete fatto ricordare un'altra figura del genere, fatta con un amico. Aspettatevi un altro post...
Baci a tutti

Anonimo ha detto...

Scusate se la figura piu' orrenda l'ho fatta io con "un'amica" che mi aveva rotto talmente tanto le palle per motivi inutili che all'ennesima sfuriata senza senso ero talmente nera che ho mandato un messaggio a Calli dicendo: "ma guarda te se devo avere un'amica psicopatica...". Solo che ero talmente incazzata e mi ronzava cosi tanto in testa il suo nome che quando e' stata ora di inviare il messaggio l'ho inviato a lei!!!Vi risparmio il dopo.....Anche perche' era di fianco a me quando l'ho mandato....

Luca ha detto...

@Ubi: Te le superi tutte.
Mi hai fatto venire in mente una cosa... quando sono a cena di amici se c'è presente il mio compagno di avventure per comunicare senza farci vedere dagli altri commensali ci mandiamo gli sms. Provateci, funziona come cosa!
@Giulianissima: Io ci passo ma essendo un timidone non lascio commenti :-) Pormesso che d'ora in poi ti commenterò

Apple ha detto...

Ciao Cally...
non ti consolera' sapere che anche io di porche figure ne ho fatte parecchie , sopratutto al cell. pensa che in ufficio sono rinomata...
Dovremmo aprire un post con le peggiori mai fatte...

Anche io ho inviato insulti al diretto/a interessato.
E non è piacevole, sopratutto arrampicarsi sugli specchi, per cercare di limitare il danno!!!
Bacetti

Sara ha detto...

me n'è venuta in mente una che forse le batte tutte: un mio ex (spero non legga) ha inviato alla di lui morosa un messaggio in cui confidava A ME (la ex!!) la loro crisi... di cui lei non era a conoscenza...
il peggio però deve ancora venire: dal messaggio non si capiva bene chi era il destinatario ma lui gliel'ha svelato! così io che non centravo niente sono diventata parte del fattaccio e temo di non essere attualmente molto amata...
Che ruolo del cavolo la ex e amica!

Che dici Calli??
Ma cos'ha risposto lui?
Notte, Sara

Sara ha detto...

ehmehm non c'è un verbo azzeccato!
Grande Sara!
Sorry!

Mafalda ha detto...

beh, vedo che noi derelitte siamo in ottima compagnia in quanto a figure di merda con il telefono ... è consolante ...

bacicicicici

Callista ha detto...

USSIGNUR...
@Ubi: dio che ridere...
@Luca: ah, caro, noi siamo specialiste in questa cosa degli sms a breve raggio... ce ne sarebbero da raccontare!
@sara: oddio, qui mi sa che ci sono diverse palme d'oro... E comunque sì, ha risposto, la creatura...