venerdì 9 maggio 2008

Notizie da casa Mafy

Novità 1.

Non abito più da sola. Ebbene sì. Dopo un’esperienza assai difficile e provante con una mia ex collega, una successiva miniconvivenza con Cally e sei mesi di solitudine … da un mesetto ho un nuovo coinquilino … che dopo un intenso sforzo di fantasia ho deciso che chiamerò … “il coinquilino”. Mi è stato presentato da un amico fidato e, devo dire (sperando di non dovermi pentire prima ancora di finire di scrivere questo post) che è un bravo ragazzo. E’ un militare (pure parecchio graduato ma io non ci capisco nulla), e dopo aver vagato per mezza Italia adesso rimarrà a Trento per almeno 4 anni. Così ha deciso di uscire dalla caserma, almeno per quanto riguarda il tempo libero, ed è capitato a casa Mafalda. E’ molto simpatico, carino, educato, ordinato (anche più di me), cucina senza incendiare casa, non fa delle lavatrici sconclusionate e, elemento di super super super nota, si fa ampiamente i cazzi suoi.

Ha anche una nonna che lo chiama tutte le sere e che può dare degli ottimi spunti per dei post fenomenali. Vi terrò aggiornati.


Novità 2

Il cane Billy da quando lo sto foraggiando con i
biscotti che Cally ha fatto per LUI è moooooolto più simpatico. Mi abbaia contro moooolto meno rispetto a prima e anche quando, il sabato e la domenica mattina, decide di mettersi ad ululare al nulla proprio sotto la mia finestra, mi basta lanciargli un biscotto e se ne sta buono.

Devo ancora capire se è causa della glicemia alle stelle oppure del fatto che gli sto diventando simpatica.

In ogni caso a me importa soltanto il risultato. Poter rientrare a casa senza che tutta la via sia aggiornata dei miei spostamenti e poter dormire il week end.

Mafy 1 – Billy e il suo fegato 0


Novità 3

Il mio mandrillo è dichiaratamente gay.

Il giorno dopo aver scritto il
post il coinquilino si è trasferito ufficalmente a casa. Nel giro di due giorni il mandrillo è rinato. Si è sollevato dalla polvere (in questo caso dalla terra ma la polvere fa più “poetico”), è cresciuto e, addirittura ha fatto 4 meravigliosi fiori rosa intenso.
Mi sono dimenticata di fotografarlo ma Cally è testimone della rinascita.

Bene, direte … è un caso.

No, no … niente caso.

Il Coinquilino è tornato a casa sua per una settimana per mettere a posto alcune pratiche e trovare i genitori (e la nonna, ovviamente). Beh … a due giorni dalla partenza dell’uomo … il mandrillo è collassato.
Non sto scherzando. E’ proprio morto tutto d’un colpo.
Sono uscita la mattina in sala e l’ho trovato disteso per terra. Tutto lungo e disteso sul paviment. Esanime.
Presa dal sacro spirito di E.R. ho provato con la respirazione bocca a bocca, a rianimarlo urlando "libera" e somministrandogli in vena 10 cc di un liquido a caso ... ma ho dovuto decretarne il decesso.

Ora, non fate illazioni maligne.
Noooo ... non è colpa mia. E' morto prima di avere la mia visione in pigiama con le bestie e i capelli spettinati dal sonno … quindi … sono innocente.
L'unica spiegazione è che il mio mandrillo fosse gay.
Forse è per quello che anzichè fare i fiori rossi, come avrebbe dovuto, li ha fatti fucsia.

Vabbèèèè ....

Per il momento è tutto.
Diario delle derelitte.
Mafy.
Trento.

14 commenti:

Rainwoman ha detto...

uuuhsssignuuur.....ma quanto ho riso? Devo ASSOLUTAMENTE tener d'occhio questo blog... Brave, brave e braveeee!!!!

rompina ha detto...

naaa...ma tra tutti i mandrilli che avete comprato, tu proprio l'unico gay...? :oS
Mafy, urge macumba libera sfiga...

Baol ha detto...

No, il mandrillo alla vista di un altro uomo in casa ha voluto sottolineare la sua virilità, quando non lo ha più visto ha pensato di aver vinto ed è morto in un eccesso di festeggiamenti!

Ciao

Francesca Palmas ha detto...

il madrillo gay. Accidenti se è morto non lo vedrò! Il coinquilino...? Lo vedrò? chissà :)

stoneeaten ha detto...

infatti cara rompina, ho pensato di prendere la Maffy e farla ballare una specie di Samba menasfiga delle streghe... poi già che ci sono, prendo il gay e lo porto in alto cercando di tirargli fuori il suo orgoglio maschile, al grido "tira fuori i coglioni, fai l'uomo, adesso scendi da qui con le tue gambe...emmm, spine, cioè foglie...bhè scendi e basta!"

Anonimo ha detto...

mi sa col coinquilino e la nonna ne vedremo delle belle!

Scorpio79 ha detto...

Sul mandrillo avevo indovinato la diagnosi. Del resto era scontata la cosa: con una bionda così nei paraggi come poteva restare indifferente? Ecco, il tuo coinquilino ha dato una risposta... Ciao Scorpio79

IlMode ha detto...

Nonna! Nonna! Nonna! Nonna!
Voglio sapè che si dice il milite ignoto con la nonna. Ti prego, posta qualcosa al più presto :)

Mafalda ha detto...

@rainwoman: benvenuta!!! ma grazie! Torna tona che siamo contente!

@rompina: già ... mia madre ne ha comprati 3 e l'unico gay era il mio ... uff

@baol: la tua ipotesi è moooolto romantica ... ma no. Era proprio gay. Quando il coinquilino gli passava vicino, il mandrillo sorrideva, quando passavo io mi faceva le pernacchie

@coniglia; eh mi sa che per il mandrillo non c'è più nulla da fare ... ma il coinquilino penso proprio tu lo riesca a conoscere ... a meno che non scappi in questi giorni... :-)

@stone: la samba menasfiga? mmm ottima idea ... ci sto. Mi devi insegnare, però!

@amodomio: già, già ... penso che ci sarà da ridere ...

@scorpio: sei come il doctor hause ... diagnosi corretta! ;-) buon week end

@il mode: ceeerto che vi tengo aggiornati ...

Isabel Green ha detto...

avere degli agganci in caserma potrebbe rivelarsi non male mia cara hihi ;)

Maurizia ha detto...

mmmmm...un militare carino in casa. Interessante.
Bacio

L'avvocatessa ha detto...

Sìssì, io il militare lo tratterei con tutti i riguardi... XD

Besos, senoritas!

L'avv.

Adamo ha detto...

Brava Mafy....ti sei impossesata di un militare....ora....voglio assolutamente aggiornamenti sulla nonna!!!!!!

Joan Doe ha detto...

mi sto ancora sganasciando per la storia del mandrillo... eheheh!
parlando del coinquilino invece, sembra di una specie più rara e preziosa del mandrillo gay.. tienitelo stretto!