È primavera, svolazzano i pollini, si svegliano gli ormoni: e Callista ha un ammiratore segreto. Un’amica ha dato il mio numero a un tizio (che mi ha vista non so quando) e mi ha avvertito a giochi fatti. Così ieri, mentre aspettavo che mi passasse l’insana voglia di buttarmi sull’uovo di Pasqua che mi ha regalato la nonna, mi è arrivato questo messaggio: «Grazie per il cel..un bacio..». Attimo di orticaria da puntini (TRE se ne mettono, non due o centoventimila): se non trovo l’uomo stitico sentimentale, trovo quello stitico di punteggiatura. Che fortuna.
Cosa si fa? Gli si risponde? Si fa finta di niente? Inizio con dominare l’istinto di rispondere «Grazie de che? Mica te l’ho dato io il numero!» e mi rivolgo a Nostra Signora del’Essemmesse (ora pro nobis): Mafalda.
M: «Rispondigli qualcosa di carino, no? Magari ti piace!»
C: «Ma cosa gli dico? Grazie, mi ha detto… Grazie!»
M: «Grazie al cazzo?»
C: «Non fare la spiritosa. Io non gli rispondo proprio. Mette due puntini.»
M: «Rispondi! È da maleducate non rispondere! Noi siamo signore, ma non ce la tiriamo perché siamo troppo donne per tirarcela. Scrivi!»
C: «Ma cosa? Non c’è niente a cui possa rispondere! Mi ringrazia per una cosa che non ho fatto. Che gli scrivo? “Prendo atto”? “Viva la gnocca?” “Elvis vive?”»
M: «”Elvis vive” è perfetto».
C: «Aiutami, ma che amica sei?»
M: «Scrivigli “Ciao Ammiratore Segreto, un bacio anche a te e buona giornata”».
C: «Ma nooo! Troppo amichevole! Non lo conosco!»
E così avanti. Il messaggio è arrivato alle 13: ho risposto alle 4 e mezza: «Un saluto anche a te». L’equivalente scritto di una pacca sulla spalla, e anche piuttosto freddina. Commento di Mafalda: «Minchia, cinque ore per “un saluto anche a te”: dei geni, proprio…».
Lui non si è scoraggiato di fronte alla mia simpatia: «Finalmente..quando ci vediamo?». E da ieri persevera e chiede incessantemente un appuntamento, sempre con due puntini ognidove. Non so se essere lusingata o terrorizzata.
12 commenti:
magari fa paura ma è da ammirare la sua perseveranza!
Ahhhh ... ovviamente se ha un fratello è mio ... sai che io ho una certa confidenza con la parentela :-)
Ma scusa...becchi l'uomo perseverante e te lo lasci sfuggir così?!?Per un puntino di meno???
Avesse pettorali in meno e pancia in più...Avesse un occhio di meno...Ma un puntino si può superare, poi magari quando sarete in confidenza gli rivelerai...'amore...metti un puntino in più negli sms...?'
Poi ti dico una cosa, anche io ne metto due per risparmiare spazio se l'sms è troppo lungo però voglio far capire che c'è sospensione...Se no vai di tre ;)
E nel suo caso spazio ne aveva ;)
@mafy: vuoi direttamente lui?
@la coniglia: probabilmente avrà tutto in meno... o almeno così temo!Fosse solo il puntino il guaio!
Elvis vive è favoloso!!
Devo immediatamente segnarmelo..!
:)
Francy
Forse era la risposta migliore!
Ciao Francy...
Benvenuta!
uh... che malinconia!
E' ormai dal liceo che non ho ammiratori segreti...
bhe, divertiti anke per me... e poi non si sa mai, magari è un tipo carino! =D
Io dopo la tua risposta "un saluto anche a te" avrei cancellato il tuo numero! Almeno sei stata chiara.
Invece lui felice ti invita fuori. Ma perchè mai ti avrebbe dovuto chiamare per farlo?Nooooo ci sono gli sms che sono così comodi, costano poco (e su questo ho dei seri dubbi provate a vedere il tempo che perdete per scrive 3 sms di botta e risposta e vedete quanto dura la telefona per esprimere lo stesso concetto) e in più permettono di non mettersi in gioco al 100% se ci pensate il bello dell'sms è questo, che ti da la possibilità di nasconderti dietro 9 tasti, la telefonata implica il sentire la voce e il dover parlare invece con l'sms la figura di M...A è più facile da affrontare.
Mi sento un po' polemico oggi ma in ufficio sto impazzendo, comunque anche io ho invitato via sms... na' tristezza!
@pikky: ah ah ah... Come no!!!
@luca: non è l'sms il problema, secondo me. Quello è un modo semplice per rompere il ghiaccio: il guaio è che io questo non so chi è, non gli ho dato io il numero, manco so come si chiama e mi manda un messaggio così? Dare una risposta sensata è impossibile. Quindi via libera all'sms, almeno all'inizio, ma con cognizione (anche se una telefonata è molto meglio). Comunque sia, luca, "grazie per il comm..Un bacio..".
@Callista: ma quindi tu proprio non hai idea di chi gli abbia dato il tuo numero così da poter chiedere info sul "tuo ammiratore segreto"? Allora è un appuntamento al buio in piena regola!
In bocca al lupo! :-)
@Coniglia:Quindi dici che mette 2 punti non per questioni di spazio ma per altri motivi?uhmmmm interessante!
So chi è per riportato, ma io non lo conosco... E che appuntamento al buio? No no no, paurissima...
cavolo! ma è divertente l'idea dell'ammiratore...
poi tanto il tempo per scaricarlo c'è sempre... o no?? ;-)
ne voglio uno anch'io!!!
Posta un commento